La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#288
Ciao stefano_b
Eccomi! Sperando di non essere troppo in ritardo! :D
Se vuoi trovare il rivenditore a te più vicino puoi fare la ricerca direttamente dal nostro sito al link seguente:
http://www.marazzi.it/it/rivenditori/italia selezionanado prima la regione poi la provincia ti comparirà l’elenco di tutti i rivenditori di quella zona con relativi contatti.
Per quanto riguarda Made Expo è sempre una fiera molto interessante e sullo stand Marazzi (in versione ridotta rispetto a quello di Cersaie) puoi trovare anche Treverk04!
Ti lascio anche il link per visionare la collezione sul nostro sito: http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... 04?pid=440

Spero di esserti stato d’aiuto e buona fiera se ci andrai.
Enrico.
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#293
Nei bagni sui muri metterò una grande piastrella bianca lucida e treverk cappuccino per il pavimento.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#295
fede_hunk ha scritto: Le fughe potrebbero essere non del tutto asciutte, risultano di coloredifferente.

Il livello delle fughe non cambierá..

Gli " scalini" famigerati in che parte si notano della piastrella?
Per il colore delle fughe mi hanno detto che potrebbe essere un po' per lo sporco e un po' per l'asciugatura... mah è già una settimana... domani provo a pulirne qualcuna e vedo come escono...
Gli scalini sono sulla parte lunga e in pochi casi anche in quella corta;
il livello delle fughe è la cosa che mi dà più ansia, quei solchi con spigolo vivo.... i piastrellisti hanno detto che possono "ripassarle" ma ho letto qui sul forum che poi si sfalda tutto. Qualcuno ha esperienze in merito?
Purtroppo non avevo letto dei cunei autolivellanti...

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#296
Ciao Pazzatreverk, sei riuscita a pulire le piastelle?
Utilizzi acqua calda o fredda?
Come si chiamano quegli aggeggi per non avere gli scalini? (in internet non li trovo e mi piacerebbe suggerirli al piastrellista.. se avrò la possibilità di dare consigli... è un contesto un po' particolare e non sono certo di poter scegliere il dettaglio del colore della fuga e della posa in generale...)
tirax
Ultima modifica di tirax il 25/01/13 15:19, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#300
Salve... forse arrivo tardi ma non sono qui per caso... :?

Senza altri giri di parole mi sono messo in testa di rivestire il piano di lavoro di una cucina proprio in ceramica marazzi colore capuccino..
Il motivo? E' bellissimo e poi l'ho trovato già disponibile in magazzino a 27 euro al mq. (se vi chiedete perchè lo faccio : fare cucine in ceramica smaltata è il mio mestiere, e voglio provare a farne una con il piano effetto legno ma in ceramica convinto che oltre che d'effetto sia anche pratico....)
Sono qui per un consiglio.... se avete risolto e se la mia la ritenete una buona idea... anche se non mostruosamente geniale.

Siccome non tiro mai a caso se può esservi d'aiuto vi dico cosa ho scoperto :

- Il gres porcellanato Treverk della Marazzi o di qualunque altra ditta è detto naturale perchè viene lasciato cosi come esce dai forni e presenta una superficie leggermente porosa, ovviamente esiste anche il levigato ma non effetto parquet, è liscio e non trattiene lo sporco invece il naturale si, ma non lo assorbe quindi insistendo si pulisce benissimo... basta non farsi delle manie.
Inoltre è un prodotto a tutta massa, cioè un unico materiale e non ceramica smaltata, questo dovrebbe garantire resistenza meccanica e usura nel tempo... anche se ho il timore che con il calpestio l'effetto venatura e l'effetto poro, che danno appunto l'aspetto realistico del legno siano messe a dura prova...

- Le doghe, che sono di varia misura, in quanto tali sono lunghe e strette, intorno ai 90 cm. Per la ceramica certi formati sono un' acrobazia... infatti nelle lastre si possono verificare delle curvature che una volta posate si evidenziano a contrasto con doghe diritte... prima di considerare questo una bruttura bisogna valutare un compromesso.... ad esempio : Per il mio piano cucina utilizzerò delle doghe Treverk RETTIFICATO, cioè i bordi della doga sono a spigolo.
Questo comporta che in caso di doghe curvate dovrò cercare di livellarle bene tra loro, al limite spessorandole.
Ma però la doga rettificata è perfetta per una fuga invisibile proprio come d'obbligo per un vero parquet o un assito... Per un piano di lavoro di neanche 4 metri quadrati penso di farcela.... In alternativa c'è la doga smussata, non rettificata, questa elimina gli effetti della curvatura delle doghe, è stata fatta apposta.... ma è un compromesso, rettificata anche se un po "difettosa" è molto più chic...

ho finito, ciao :)