La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP:Room Arranger

#1
Gentilemente mi date un aiuto, ho una serie di domande:

1. Come faccio ad inserire pareti all'interno di una stanza, diritte, in diagonale e curve?
2. Insererire mesole a parete
3. volendo fare un unico progetto? dove si impostano le varie stanze? (se non fattibile, risolverei con il punto 1......

Grazie e buona domenica a tutti

Re: HELP:Room Arranger

#3
1. Come faccio ad inserire pareti all'interno di una stanza, diritte, in diagonale e curve?

R. Per pareti diritte o diagonali fai click destro sul progetto->Proprietà Progetto->Modifica Progetto->tasto W e disegni la parete, per le pareti curve non so se si possano fare.

2. Insererire mesole a parete

R. Credo che di default non ci siano come OGGETTO, prova a scaricare le user library dal sito ufficiale e vedi se ci sono li.

3. volendo fare un unico progetto? dove si impostano le varie stanze? (se non fattibile, risolverei con il punto 1......

R. Col punto 1,dopodichè per modificare il colore e vedere l'area delle stanze: click destro sul progetto->Proprietà Progetto->Stanze

Per misurare le stanze, tasto M e tracci le linee dimensione, per dimensionare tutte le pareti in una botta menù OGGETTO->Dimensiona tutte le pareti

spero di esserti stato di aiuto

Bye

Re: HELP:Room Arranger

#4
samar ha scritto:2. Insererire mesole a parete

R. Credo che di default non ci siano come OGGETTO, prova a scaricare le user library dal sito ufficiale e vedi se ci sono li.
Basta creare la mensola usando "Inserisci oggetto semplice", scegliendo rettangolo e dando le tre misure + la posizione in altezza nella stanza.
Immagine
Immagine

#7
nasin ha scritto:Ma a voi funziona la visione 3d???? a me no :cry:
devi scaricare il cortona (dal sito di room arranger) e istallarlo. Poi funziona.
Immagine
Immagine