La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help ricerca lampada sospensione

#1
Ciao a tutti, Sono alla ricerca di una lampada a sospensione che ho visto su molte riviste di arredamento ma non riesco a trovarla in nessun posto:

E'una lampada, penso con diffusore in tessuto solitamente bianca o beige di dimensioni piuttosto grosse. Il diffusore ricorda moltissimo, praticamente e', un grosso diffusore di una classica abat-jour da tavolo. Qulacuno sa' di cosa parlo ? potreste aiutarmi indicandomi chi la produce?

grazie

Re: Help ricerca lampada sospensione

#2
valpao ha scritto:Ciao a tutti, Sono alla ricerca di una lampada a sospensione che ho visto su molte riviste di arredamento ma non riesco a trovarla in nessun posto:

E'una lampada, penso con diffusore in tessuto solitamente bianca o beige di dimensioni piuttosto grosse. Il diffusore ricorda moltissimo, praticamente e', un grosso diffusore di una classica abat-jour da tavolo. Qulacuno sa' di cosa parlo ? potreste aiutarmi indicandomi chi la produce?

grazie
questa?
Immagine

#3
no !!! e' molto molto piu' grossa non ha un braccio rigido, solitamente e' appesa con un cavetto d'acciaio , lo sempre vista usata al centro di una stanza come vero e proprio lampadario ( a volte anche piu' di una ), il diffusore poi non e' un semicono ma un vero e proprio cilindro molto largo e piuttosto alto.

#4
Immagine
tipo questa?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Si molto simile forse un pochino piu' alta, ho visto che cappellini fa' una lampada da terra che la ricorda molto di cui si parla anche nel forum. Topic: riconoscete questa lampada ?

Di chi e' ?

#7
valpao ha scritto:Si molto simile forse un pochino piu' alta, ho visto che cappellini fa' una lampada da terra che la ricorda molto di cui si parla anche nel forum. Topic: riconoscete questa lampada ?

Di chi e' ?
sì ho risposto io... il topic me lo ricordo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

la lampada che dici tu la fanno in molti è una semplice sospensione cilindrica... la trovi anche non "di marca" :wink: :wink: :wink:

#9
valpao ha scritto:il problema e' dove ? hai dei consigli da darmi o qualche sito web da consultare ?
Virtual ha tirato su il topic con la lista di siti sull'illuminazione :wink: :wink: :wink:

#10
valpao ha scritto:Si molto simile forse un pochino piu' alta, ho visto che cappellini fa' una lampada da terra che la ricorda molto di cui si parla anche nel forum. Topic: riconoscete questa lampada ?

Di chi e' ?
non trovo il topic in cui se ne parla.
qual è?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
grazie picci. presumo, ma non ne sono certo, che tu possa provare in qualche negozio. Ad es. vicino all'ufficio c'è un negozio un po' datato che vende lampade (per me orribili) e componenti elettrici e di luci. Penso che chiedendo magari si può trovare qualcosa. Infatti abbiamo "restaurato" una abat jour cambiando filo, cappello, etc.
Penso che a Milano sia ancora + facile trovare negozi del genere. Prova, mal che vada hai perso un poco di tempo. L'unica difficoltà è che bisogna vedere se sono normali componenti che hanno i fornitori.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
chicca.v ha scritto:bella la prima lampada che ha postato picci di che marca è???
quella di picci?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...