La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E IO PIANGO....

#1
62.911,46

E' la cifra che ho appena letto in fondo al mio preventivo di variazioni al capitolato...

:cry: :cry: :cry: :cry:

10.400 euro solo di bagni, e senza alcun idromassaggio o bagno turco (rubinetti, sanitari, lavabi, vasca doccia e doccia in nicchia)

2700 euro per il piatto doccia in massello di marmo

600 euro per la cassforte

3500 euro per la predisposizione dell' A/C

1500 euro per una quinta in cartongesso

4050 euro per differenza tra scala in muratura ed in ferro con cosciali sagomati

700 euro per lo zoccolino in legno

550 euro per la caldaia compatta in sostituzione di quella di capitolato

516 euro per lo scaldasaviette in bagno IRSAP Novo.

2625 euro per 35 mq circa di controsoffitti

4100 euro per le differenze nell'impianto elettrico

Giusto per citarne qualcuno... E VIA COSI'...
vado a casa triste e bastonato... :cry: :cry:

#2
:shock: :shock: :shock:

apperò!!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: E IO PIANGO....

#3
Steve1973 ha scritto:62.911,46

E' la cifra che ho appena letto in fondo al mio preventivo di variazioni al capitolato...

:cry: :cry: :cry: :cry:

10.400 euro solo di bagni, e senza alcun idromassaggio o bagno turco (rubinetti, sanitari, lavabi, vasca doccia e doccia in nicchia)

2700 euro per il piatto doccia in massello di marmo

600 euro per la cassforte

3500 euro per la predisposizione dell' A/C

1500 euro per una quinta in cartongesso

4050 euro per differenza tra scala in muratura ed in ferro con cosciali sagomati

700 euro per lo zoccolino in legno

550 euro per la caldaia compatta in sostituzione di quella di capitolato

516 euro per lo scaldasaviette in bagno IRSAP Novo.

2625 euro per 35 mq circa di controsoffitti

4100 euro per le differenze nell'impianto elettrico

Giusto per citarne qualcuno... E VIA COSI'...
vado a casa triste e bastonato... :cry: :cry:

scusa sai.. ma non ti sei fatto mancare niente!! :lol: :lol:

no.. ma a parte gli scherzi.. non ti eri fatto via via il conto di quello che all'incirca spendevi??
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: E IO PIANGO....

#5
Secondo me il costruttore ti fa dei prezzi da rapina! :shock:
Magari fagli fare solo le cose che non puoi rimandare, fatti scontare le cose che non ti fai mettere e chiedi dei preventivi per far fare ad altri gli stessi lavori quando avranno terminato... :wink:

Re: E IO PIANGO....

#6
Steve1973 ha scritto:62.911,46

E' la cifra che ho appena letto in fondo al mio preventivo di variazioni al capitolato...

:cry: :cry: :cry: :cry:

10.400 euro solo di bagni, e senza alcun idromassaggio o bagno turco (rubinetti, sanitari, lavabi, vasca doccia e doccia in nicchia)

2700 euro per il piatto doccia in massello di marmo

600 euro per la cassforte

3500 euro per la predisposizione dell' A/C

1500 euro per una quinta in cartongesso

4050 euro per differenza tra scala in muratura ed in ferro con cosciali sagomati

700 euro per lo zoccolino in legno

550 euro per la caldaia compatta in sostituzione di quella di capitolato

516 euro per lo scaldasaviette in bagno IRSAP Novo.

2625 euro per 35 mq circa di controsoffitti

4100 euro per le differenze nell'impianto elettrico

Giusto per citarne qualcuno... E VIA COSI'...
vado a casa triste e bastonato... :cry: :cry:
Questo è il rischio di lasciar fare.......cavolo ma te ne hanno messo di ricarico! :shock:

#7
Si, mi fa dei prezzi molto elevati.
Ne sono conscio anch'io.

ma per certe cose non ho molta scelta.

Per altre si e vedrò di trovare un accordo.
D'altra parte, con le case in costruzione è sempre più difficile avere molta elasticità.

Vi confesso anche che un po' l'avevo messo in conto.
Rispetto ai prezzi attuali di Milano città, ho pagato "poco" per l'acquisto della casa, anche perchè ho firmato quando ancora non era nemmeno stata disboscata l'area...

Non ho ancora speso questa cifra e neanche autorizzata.
E' il preventivo che dovrei firmare sulla base del progetto esecutivo che il mio architetto ha consegnato in cantiere.

#9
Ing 76 ha scritto::roll: più o meno.. la metà degli extra che ho speso io .. quindi se hai ca 225 mq sei nella norma :wink:
Veramente...

io ne avrei solo 110 su due piani + 15 di terrazzo... :?

#10
Cao ma è un furto! se ti comprassi tu quelle cose spenderesti meno della meta! certo ti devi sbattere, e bisogna
vedere se te lo fanno fare!

#11
Steve1973 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::roll: più o meno.. la metà degli extra che ho speso io .. quindi se hai ca 225 mq sei nella norma :wink:
Veramente...

io ne avrei solo 110 su due piani + 15 di terrazzo... :?
io ho pagato 1/2 del conto che mi hanno presentato e sono convinta che nonostante ciò tutti hanno guadagnato bene :roll:
Immagine
Immagine

Re: E IO PIANGO....

#12
Steve1973 ha scritto: 600 euro per la cassforte
coooooooosaaa???????
a meno che non sia grande come un sarcofago, si possono trovare prodotti sicuri a un quinto di quella cifra :shock:
E' assolutamente inutile mettere in un'abitazione privata una cassaforte con certificazioni da banca... sii cosciente del fatto che non proverebbero nemmeno a scassinarla, fanno prima a portarsela via a picconate :x
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
E' anche vero che solitamente, di capitolato, sono previsti 1 punto luce ogni 100 mq, i sanitari della Barbie, il parquet in laminato, le piastrelle di nonna papera ecc....
Immagine
Immagine

Re: E IO PIANGO....

#14
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto: 600 euro per la cassforte
coooooooosaaa???????
a meno che non sia grande come un sarcofago, si possono trovare prodotti sicuri a un quinto di quella cifra :shock:
E' assolutamente inutile mettere in un'abitazione privata una cassaforte con certificazioni da banca... sii cosciente del fatto che non proverebbero nemmeno a scassinarla, fanno prima a portarsela via a picconate :x
Vabbè se vogliamo anlizzare voce per voce stiamo freschi !

2700 euro per il piatto doccia in massello di marmo

2,10 x 1 mt h 6 cm di marmo scelto da me, lavorato come volevo 1000 €

per quello che dicevo.......vedi sopra! :wink:

#15
bertok ha scritto:Cao ma è un furto! se ti comprassi tu quelle cose spenderesti meno della meta! certo ti devi sbattere, e bisogna
vedere se te lo fanno fare!
Hai ragione.

ma che ci posso fare?

l'ho ricevuto oggi.
andremo a discutere e cercheremo di trovare una soluzione, soprattutto sulle cose che magari posso far fare fuori dopo la consegna (parquet su tutti).

Ma alla fine pagherò.

anche pagando quella cifra verrei a spendere meno di quanto chiedono attualmente nella stessa zona per un appartamento della stessa metratura. Però sarà tutto nuovo e come l'abbiamo sempre sognato.

Io avevo pronosticato 50000 euro.

vedrò di arrivare a quella cifra in qualche modo.