La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

UFFFFFFF............

#1
MA INSOMMA!!!!!!!!!! :evil: BOH!Allora ho appena parlato con l'avvocato al telef che mi a passato mio marito(lui a volte mi sembra che scende dalle nuvole.. :shock: .nn sa cosa fare e rimanda tutto a me :evil: )..cmq dicevo...ho parlato cn l'avvocato...perchè due anni fa abbiamo comprato la casa che stiamo restaurando...poi abbiamo avuto qualche problemino perchè gli inquilini nn trovavono un altro immobile in affitto e ci hanno messo piu' del previsto a lasciarci la casa!Gli siamo andati un po' incontro...aspettando qualche mese...ma poi ci siamo trovati costretti a fare una causa di sfratto...sono rimasti dentro per altri 6mesi "l'avvocato disse di meglio nn si poteva fare" :evil: (oltre quelli che già si ero presi)..poi finalmente sono usciti.Conclusione noi abbiamo pagato l'avvocato...ma in mano nn ho nessun documento che mi certifica che abbiamo fatto qst CAUSA di SFRATTO....è normale secondo voi???
Mi ha appena detto....."A COSA TI SERVE AVERE DOCUMENTI CHE CERTIFICANO LA CAUSA"??? :evil: SE TI SERVONO PER QUALCHE COSA IO TE LI PROCURO...ALTRIMENTI CHE CI DEVI FARE...ORMAI E'UNA COSA PASSATA E RISOLTA"??? :evil: :evil: MA è normale secondo voi una cosa del genere???Si che nn mi servono a nulla...ormai...però abbiamo pagato qst benedetta causa??Allora perchè nn dobbiamo avere nessun documento??BOH!Qualcuno sa qualcosa in merito,se è giusto che lui dica così...che io nn abbia in mano nessun documento??Che ne pensate? :roll:
Immagine

#3
io non ne so molto.....anzi non ne so niente.............ma a logica, farei il tuo stesso ragionamento.

magari ora non ti serve a nulla ma, in futuro non si può sapere..............però è, almeno dovrebbeessere tuo pieno diritto avere un documento che attesti la vincita della causa!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
ma la cosa se l'è sbrigata l'avvocato con una letterina per spaventarli o c'è stata una qualche sentenza di un giudice?
In questo caso degli atti esistono sicuramente, depositati alla cancelleria del tribunale competente.
Può rivolgersi lì anche il cittadino qualunque....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:ma la cosa se l'è sbrigata l'avvocato con una letterina per spaventarli o c'è stata una qualche sentenza di un giudice?
In questo caso degli atti esistono sicuramente, depositati alla cancelleria del tribunale competente.
Può rivolgersi lì anche il cittadino qualunque....
C'è stata proprio una sentenza con il giudice e l'altro avvocanto con la controparte/tutto in forma tranquilla...ma le procedure sono qst se si va davanti ad un giudice.L'avvocato infatti mi ha detto che dovrebbe andare a farsi fare delle copie in tribunale se proprio le voglio.... :roll: mah !
Immagine

#6
Fatti dare TUTTO subito..nella vita non si sa mai! Io non mi fidaerei di nessuno, neanche dell'avvocato..... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
1) i mariti qualche volta preferiscono far fare le cose alle mogli perchè qualsiasi cosa fanno non va bene, se la stessa cosa o errore lo fa lei.. ovviamente con un sorrisino si fanno perdonare tutto 8) 8)
2) se hai dovuto aspettare solo 2 anni e 1/2 per mandare via gli inquilini ti è andata di stralusso!! sappi che sugli immobili non arredati si arriva sino a 8 anni (ovviamente con spese a totale carico del proprietario e senza percepire affitto)!!!
3)...se con la documentazione ci devi scaricare qualcosa o se la vuoi di al pirletta di non rompere i co...ni e darti sta documentazione.. come? con una RR inviata per conoscenza anche al condomino... però non credo che lo farei se non mi serve :wink:

#8
Joel ha scritto:1) i mariti qualche volta preferiscono far fare le cose alle mogli perchè qualsiasi cosa fanno non va bene, se la stessa cosa o errore lo fa lei.. ovviamente con un sorrisino si fanno perdonare tutto 8) 8)
2) se hai dovuto aspettare solo 2 anni e 1/2 per mandare via gli inquilini ti è andata di stralusso!! sappi che sugli immobili non arredati si arriva sino a 8 anni (ovviamente con spese a totale carico del proprietario e senza percepire affitto)!!!
3)...se con la documentazione ci devi scaricare qualcosa o se la vuoi di al pirletta di non rompere i co...ni e darti sta documentazione.. come? con una RR inviata per conoscenza anche al condomino... però non credo che lo farei se non mi serve :wink:
Per fortuna nn ci abbiamo messo due anni e mezzo per mandarli via(ho detto così :roll: nn ricordo)comprato casa nel 2004....il contratto di affitto scadeva a fine dicembre2004....loro sono andati via a novembre 2005...quindi solo 9mesi(ma per fortuna sono stati sempre corretti e ci hanno pagato sempre l'affitto)persone oneste avevano solo difficoltà a trovare un'altra abitazione!
La casa in questione nn si trova in un condominio....ma è indipendente!!
Quindi dici che se nn ho qst documenti nn potra succedere nulla in futuro??
Però...io li vorrei per una qst di principio :?
Immagine

#9
Vany... scusa se ho usato termini "duri" m conoscommolto bene gente che quegli 8 anni li ha passati e posso garantirti che una volta che ne esci ti viene voglia di vendere tutto... erano esausti.. i tuoi erano gente per bene, quelli facevano la bella vita e poi dal giudice facevano la messinscena... prova ad immaginare cosa hanno risparmiato in 8 anni senza pagare 1 euro di affitto, spese condominiali etc..
sono sempre dell'avviso che certi pezzi di carta è meglio averli in tasca però se c'è stato un processo basta andare in Tribunale dov'è stato registrato l'atto presentato dal tuo avvocato

#10
Joel ha scritto:Vany... scusa se ho usato termini "duri" m conoscommolto bene gente che quegli 8 anni li ha passati e posso garantirti che una volta che ne esci ti viene voglia di vendere tutto... erano esausti.. i tuoi erano gente per bene, quelli facevano la bella vita e poi dal giudice facevano la messinscena... prova ad immaginare cosa hanno risparmiato in 8 anni senza pagare 1 euro di affitto, spese condominiali etc..
sono sempre dell'avviso che certi pezzi di carta è meglio averli in tasca però se c'è stato un processo basta andare in Tribunale dov'è stato registrato l'atto presentato dal tuo avvocato


io credo sia giusto che l'avvocato ti dia una copia della documentazione è un tuo diritto e una questione di correttezza dopo che l'hai pagato

#11
alexandra ha scritto:io credo sia giusto che l'avvocato ti dia una copia della documentazione è un tuo diritto e una questione di correttezza dopo che l'hai pagato
mah, nella mia beata ignoranza legale, quoto
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...