La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
tidelady ha scritto:quando abbiamo ristrutturato casa ho aiutato parecchio dove possibile, il mio raga è elettricista ed abbiamo assieme cambiato l'impianto elettrico, abbiamo sfilato e rinfilato i fili (fino a farmi venire le bolle sulle mani :cry: ), l'ho aiutato a montare il controfoffitto, tenendo i pannelli sopra la testa intanto che lui li fissava, abbiamo riempito 2 volte il camion di macerie quindi riempivo con la pala il secchio e dirigevo le salite e discese con l'argano
il mio raga ha incollato le piastrelle in cantina ed io ho fatto le fughe
ho scollato tutta la tappezzeria da 2 stanze
ho stuccato ed imbiancato 2 sgabuzzini
preparavo la "malta bastarda" per il mio ragazzo
preparavo l'impasto per il cemento rapido
ho aiutato a poratare fin dentro casa, le piastrelle che ci hanno consegnato
con il martello pneumatico mi sono "divertita" a sollevare tutto il pavimento in mosaico della cucina
ho tolto la vernice da bagno e cucina (con l'aiuto di papà)
ho tolto la buccia d'arancia da tutta casa :evil: (con l'aiuto di papà, ragazzo, fratello del ragazzo)
non ho avuto il coraggio di usare il flessibile (nemmeno quello piccolo, mi fa troppa paura!)

ho provato a tagliare le piastrelle ma non fa per me :lol:

direi basta :roll:
Sapete che voi , donne forti che fate tutte sto cose , siete la rovina di noi maschietti ???? :D

La mia dolce metà quando abbiamo ristrutturato casa (anche noi tuto fatto in famiglia :D) ha lavorato tantissimo...io la chiamavo "mio trAttorino" :D ... ma tant'è dopo i primi giorni al 100% povera stella mia capivo che era stanca e che stava facendo troppa fatica...bene...testa dura come la sua non riuscivo a convincerla a riposare (soprattutto se nel frattempo io continuavo a lavorare e non potevo necessariamente fermarmi) .... alla fine io dovevo fare il mio lavoro al 2000% , il + velocemente possibile, per farne il + possibile e farne fare il - possibile a Lei, con il risultato che arrivavo senza vita alla sera...

:D

Ciao, Ale
AlexB

#47
AlexB ha scritto:
Sapete che voi , donne forti che fate tutte sto cose , siete la rovina di noi maschietti ???? :D

La mia dolce metà quando abbiamo ristrutturato casa (anche noi tuto fatto in famiglia :D) ha lavorato tantissimo...io la chiamavo "mio trAttorino" :D ... ma tant'è dopo i primi giorni al 100% povera stella mia capivo che era stanca e che stava facendo troppa fatica...bene...testa dura come la sua non riuscivo a convincerla a riposare (soprattutto se nel frattempo io continuavo a lavorare e non potevo necessariamente fermarmi) .... alla fine io dovevo fare il mio lavoro al 2000% , il + velocemente possibile, per farne il + possibile e farne fare il - possibile a Lei, con il risultato che arrivavo senza vita alla sera...

:D

Ciao, Ale

mi ricorda qualcuno :roll: :lol: 8) ...solo che lui quando arrivava a casa stanco e sconsolato che i lavori sembravano interminabili, io avevo anche casa vecchia da gestire, ovviamente il minimo indispensabile, ma non volevo cedere, non mi andava che lui era "li" nella nostra nuova casetta senza di me! quindi dal momento che "DOVEVO" esserci tanto valeva dare una mano... ricordo quando eravamo pieni zeppi di macerie e non potevamo prendere il camion per andare in discarica ci portavamo i secchi in macchina... facevamo finta di "appartarci" e li scaricavamo in una viuzza dove già prima poveri e sfaticati ragazzi avevano lasciato il loro ricordino...
poi per fortuna in magazzino da lui hanno iniziato i lavori nel cortile ed abbiamo approfittato portando li tutto il restante delle macerie
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#48
EWOK ha scritto:
bertok ha scritto:
EWOK ha scritto:visto che avete tirato fuori l'argomento ne approfitto per chiedervi consiglio:
vorrei dipingere i muri di casa in modo tale da rendere le pareti lisce lisce lisce . 8)
Attualmente c'è l'intonaco e la pittura bianca.
secondo voi come posso fare? esiste un qualche prodotto che non sia la calce rasata che mi permette di fare la parete come voglio io? oppure fare la calce rasata è difficile?
ho cercato su internet ma non ho trovato molto!!!
Infatti non troverai molto, hai il mio stesso problema.
ho lo facevi tirare prima a gesso, oppure fai fare da un professionista.
Io ho optato per il marmorino, e la resina!
noooooooo non dirmi così :cry:
io speravo di riuscire ad arrangiarmi!!!!
Io non conosco altri metodi, ma se li trovi fammi sapere! :D
mi spiace! :(

#49
Sapete che voi , donne forti che fate tutte sto cose , siete la rovina di noi maschietti ????

La mia dolce metà quando abbiamo ristrutturato casa (anche noi tuto fatto in famiglia ) ha lavorato tantissimo...io la chiamavo "mio trAttorino" ... ma tant'è dopo i primi giorni al 100% povera stella mia capivo che era stanca e che stava facendo troppa fatica...bene...testa dura come la sua non riuscivo a convincerla a riposare (soprattutto se nel frattempo io continuavo a lavorare e non potevo necessariamente fermarmi) .... alla fine io dovevo fare il mio lavoro al 2000% , il + velocemente possibile, per farne il + possibile e farne fare il - possibile a Lei, con il risultato che arrivavo senza vita alla sera...


Ho capito va....mi fate venir voglia di cambiare moglie! :lol: :lol:

#50
Che carino Bertok! :D
Io mi sono messa a grattare le travi e mio marito è andato a dormire perchè tanto mi dice che lui è negato a fare questi lavori :shock:
(ed è vero.. è un disastro)
Immagine
Immagine

#51
Ing 76 ha scritto:Che carino Bertok! :D
Io mi sono messa a grattare le travi e mio marito è andato a dormire perchè tanto mi dice che lui è negato a fare questi lavori :shock:
(ed è vero.. è un disastro)
Ma almeno non pretende! :lol: :lol: :lol:
spero! :roll: :roll:

#53
Brave ragazze, se vi ritrovate disoccupate mandatemi un curriculum..vi assumo tutte nella mia ditta di restauro :lol: :lol:
Ma voi avete idea di che razza di gente mi arriva ai colloqui di lavoro????
:( :(
Ing non ho capito una cosa.....ma tu non lavori? Io personalmente lavoro molto a casa degli altri...ma di tempo per la mia me ne rimane proprio poco!!!! :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#54
blumarea ha scritto:Brave ragazze, se vi ritrovate disoccupate mandatemi un curriculum..vi assumo tutte nella mia ditta di restauro :lol: :lol:
Ma voi avete idea di che razza di gente mi arriva ai colloqui di lavoro????
:( :(
Ing non ho capito una cosa.....ma tu non lavori? Io personalmente lavoro molto a casa degli altri...ma di tempo per la mia me ne rimane proprio poco!!!! :evil:
Sono le 21.46 e sto facendo un business plan da consegnare domani mattina alle 10.30.. stamattina ero da una azienda cliente e pomeriggio a fare un leasing.. ieri,invece, ho avuto 2 h di buca e sono andata in cantiere :wink: In sostanza, alcuni giorni "cazzeggio" e altri scoppio :wink:
Immagine
Immagine

#55
Capito! Infatti non mi tornava la cosa! Io non ho questa opzione purtroppo...non so voi ma una mia enorme perdita di tempo è andare avanti e indietro...la casa è a 30km, non sembra molto ma mi toglie la possibilità ad esempio di fare qualche oretta la sera...mi rimane giusto sabato e domenica...uffff
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#56
@ Blumarea:
Hai una ditta di restauro? Lo sai che anch'io sono spessissimo a contatto coi restauratori per lavoro! Al mio istituto ci occupiamo della parte scientifica della pulitura laser di marmi e metalli...mai provata? :wink:
Immagine


Immagine

#57
Certo! mi occupo anche di diagnostica per il restauro, oltre che di restauro :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#58
bertok ha scritto:Sapete che voi , donne forti che fate tutte sto cose , siete la rovina di noi maschietti ????

La mia dolce metà quando abbiamo ristrutturato casa (anche noi tuto fatto in famiglia ) ha lavorato tantissimo...io la chiamavo "mio trAttorino" ... ma tant'è dopo i primi giorni al 100% povera stella mia capivo che era stanca e che stava facendo troppa fatica...bene...testa dura come la sua non riuscivo a convincerla a riposare (soprattutto se nel frattempo io continuavo a lavorare e non potevo necessariamente fermarmi) .... alla fine io dovevo fare il mio lavoro al 2000% , il + velocemente possibile, per farne il + possibile e farne fare il - possibile a Lei, con il risultato che arrivavo senza vita alla sera...


Ho capito va....mi fate venir voglia di cambiare moglie! :lol: :lol:
Che carino Bertok!
Io mi sono messa a grattare le travi e mio marito è andato a dormire perchè tanto mi dice che lui è negato a fare questi lavori
(ed è vero.. è un disastro)
Ing, quello che aiutava la dolce metà era AlexB!!
Bertok fa apposta a quotare male per sentirsi fare i complimenti :twisted:
- Aspettando Godot -

#59
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto:Sapete che voi , donne forti che fate tutte sto cose , siete la rovina di noi maschietti ????

La mia dolce metà quando abbiamo ristrutturato casa (anche noi tuto fatto in famiglia ) ha lavorato tantissimo...io la chiamavo "mio trAttorino" ... ma tant'è dopo i primi giorni al 100% povera stella mia capivo che era stanca e che stava facendo troppa fatica...bene...testa dura come la sua non riuscivo a convincerla a riposare (soprattutto se nel frattempo io continuavo a lavorare e non potevo necessariamente fermarmi) .... alla fine io dovevo fare il mio lavoro al 2000% , il + velocemente possibile, per farne il + possibile e farne fare il - possibile a Lei, con il risultato che arrivavo senza vita alla sera...


Ho capito va....mi fate venir voglia di cambiare moglie! :lol: :lol:
Che carino Bertok!
Io mi sono messa a grattare le travi e mio marito è andato a dormire perchè tanto mi dice che lui è negato a fare questi lavori
(ed è vero.. è un disastro)
Ing, quello che aiutava la dolce metà era AlexB!!
Bertok fa apposta a quotare male per sentirsi fare i complimenti :twisted:
no giuro Clà e che non guardo mai dove scrivo! :?