La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38537
ragazze grazie a tutte!! Ovviamente quel che volevo dire non é che mi pesa coccolarlo cosi come non mi pesa averlo sveglio per tante ore...mi chiedevo piuttosto se il fatto che attualmente Andrea per dormire debba attaccarsi al seno sia un problema! Peraltro facendo cosi mangia pure meno perché collassa sulla tetta dopo nemmeno 10 minuti mentre in genere le sue poppate durano almeno mezz'ora! Forse ha ragione Conchicca mi sto fasciando la testa prima di averla rotta...sarà che il pensiero del lavoro un po'mi fa stare in ansia!
Nancy Ma a te capita o è capitata la stessa cosa? Per esempio la sera Andrea prende il latte immediatamente prima di dormire, ho giusto il tempo di mettergli il sacco nanna mentre Lui è più addormentato che sveglio!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38538
nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
conchicca ha scritto:Erin, ma a 4 mesi ancora ogni 3 ore?
Claudia faceva circa così 8 - 12 - 16 frutta - 18.30 - 22

Magari ha solo meno fame :wink:
Ehm...alice a 4 mesi prendera' la tetta 10 volte al giorno...prima si attacca a un seno, poi fa una pausa - anche bella lunga- e poi si attacca all'altro seno. Non abbiamo orari, ma purtroppo l'ho abituata cosi'. Spero di rimediare un po con l'introduzione della frutta (la ped mi ha detto tra 15 gg)


Ragazze, cosa ne fate della roba che non va piu bene ai bimbi? Io ho una marea di roba che ad alice non sta piu...uso degli scatoloni?
Eli tutta la mia stima! Per me il primo mese e mezzo, quando Flavio si attaccava spesso tante volte al giorno, è stato proprio difficile.
Che abbia una routine più o meno stabile anche per le poppate per me è importantissimo.

Io la roba di Flavio che non gli va più, una marea, l'ho riposta in scatoloni per adesso e vado aggiungendo ogni tanto qualcosa che metto via
C'è di buono che di notte ora si sveglia una volta sola! E pensare che volevo iniziare quanto prima la mia nuova carriera lavorativa da libera professionista...mi sa che devo aspettare ancora un pochino!

Anche ad Alice non va più un sacco di roba e devo svuotare un pò i cassetti per far spazio ai vestitini più grandi (ieri abbiamo fatto il battesimo e ne abbiamo ricevuti in regalo una vagonata!). Avevo pensato al sottovuoto...però in che stato sono quando li si tira fuori? Per ora li ho sistemati in due scatole di cartone con il coperchio, che mano a mano riempirò. Poi li piazzerò a casa della suocera, con la speranza di riutilizzarli! :mrgreen: ...quindi per ora non penso di darli via, anche perché ho cosine davvero belline e di marca che vorrei conservare.

:arrow: Nancy, mi vedo Flavio che lancia oggetti sul parquet!! :mrgreen: :lol:

:arrow: Amlu, siamo sulla stessa barca. Anche Alice fa dei mini-sonnellini e si addormenta dopo ore e tante coccole...e poi tanti capricci!!! Ecco, sta diventando proprio capricciosa! :twisted: Dormire da sola? What's? Sveglierebbe l'intero vicinato.

:arrow: Ah, ieri abbiamo fatto il battesimo. Qui si svolge in due parti: la consegna della veste e del cero alla mattina durante la messa delle 11 e il rito vero e proprio di pomeriggio. Incastrare i tempi è stato difficilissimo. Il battesimo era alle 16 e verso le 15 ho provato a darle da mangiare...non c'è stato verso. Morale siamo entrati in chiesa che piangeva come una pazza...il primo quarto d'ora sono stata in piedi per cercare di calmarla, poi alla fine si è addormentata stremata....quando il prete le ha immerso la testa nella fonte battesimale era in catalessi!!!!!

:arrow: Ho un buono da 150 eurini. Volevo prendere il seggiolone, rimandendo nel budget. Cosa mi consigliate?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38539
Uff..avevo scritto un papiro e si è cancellato :evil:

:arrow: Nancy, fortunatamente non ho il parquet :D
Come vanno le pappe??ma tu gli dai anche acqua?io provo ma il biberon lo schifa..
Sul mento arrossato io mettevo un po' di crema all'ossido di zinco :wink:

:arrow: Eli, anche io sto ritirando i vestiti di Jacopo nelle scatole ikea e poi vedrò cosa farne :roll:
Per il seggiolone noi abbiamo il polly magic della chicco e ci troviamo benissimo, e' comodo, si reclina tipo sdraietta e non è troppo plasticoso.
Ci fai vedere Alice tutta in ghingheri per il battesimo? :D

:arrow: Amluci, il ciuccio al posto del seno immagino che non funzioni, vero? :roll:

:arrow: stelli e ciccia vi tocca l'ennesima malattia, forza!!!


Qui si vedono due dentini all'orizzonte...speriamo non lo scombussolino troppo :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#38540
piccolissima ha scritto:Perchè quando entro in questo topic mi prende il panico?? :(

Come farò con due bambini contemporaneamente? :shock:

Che ne sará della mia vita?? :lol:
uguale uguale :lol: :lol:
con l'aggiunta "come ha fatto ad andarmi tutto così di chiulo finora?"

oggi mi sento particolarmente inutile.
Amlu, anche andrea ha avuto una fase in cui scopriva tante cose nuove e faceva "resistenza al sonno" pur di stare sveglio e vivere tutto quello che succedeva attorno a lui. Ha ripreso a fare una vera e propria nanna dopo pranzo (un'ora, max 1 e mezza) solo dopo l'anno compiuto :roll:

seggiolone: io ho lo zuma dell'inglesina e mi ci sono trovata benissimo, ma non ricordo il prezzo, anche se mi sembra rientri nel tuo budget

vestitini: ho preso delle scatole e ci ho messo i vestiti lavati, stirati e ben piegati dividendoli in periodi (0-3 mesi, 3-6, 6-9 e così via, a seconda delle quantità) sperando di poterli riutilizzare per il secondo giro. Quando la bimba li avrà usati, penso che darò alla caritas un sacco di cose (ho conservato troppo, e mi stanno già arrivando pile di altra roba) tenendo le cose più belline per un eventuale terzozillo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#38541
chiaretta sei fantastica con questa tua "fissa" del terzozillo!! A me il pensiero di un altro bimbo in casa, fa venire voglia di emigrare in un altro continente!!!!!

Cerco di leggervi ma quando vorrei rispondere sono già cambiati gli argomenti !!

Mi pare che ila ha messo le foto dei cuccioli?? Me le sono perse...Ila le rimetti??

Frozen , che situazione difficile! Cerca di chiarire le cose presto , intanto che sei in tempo! non credo che una situazione del genere possa essere portata avanti per tanto tempo!

Un abbraccio ai bimbi malati e alle loro mamme!!

Nancy, allora Flavio è partito bene con le pappe?

amlu, che bello rileggerti!!!! mi chiedevo dove fossi finita!
Anche qui ci sono sempre cambiamenti in merito al sonno e addormentamento!
fortunatamente la notte continuano a dormire bene fino almeno alle 6/6.30, ma di giorno è un terno al lotto!
Dormono molto meno e con fatica!
Soprattutto Tommaso è da qualche giorno che si comporta in modo strano: quando vedo che ha sonno lo porto nel lettino per il pisolino. Appeno lo metto giù inizia a ridere e chiacchierare, io sto li e lo accarezzo per farlo dormire finchè improvvisamente inizia a piangere disperato, urlando sempre di più. Si calma solo se lo prendo in braccio (e nemmeno subito), e appena lo rimetto nel lettino ripartono le urla selvagge. alla fine si addormenta stremato o in braccio o nel lettino . Io cerco di evitare di dargli il "vizio" di addormentarsi in braccio perchè con due non ce la faccio proprio ....Non riesco a capire cos'ha; la sera fortunatamente non fa così, lo coccoliamo un pò e si addormenta nel letto.

Avrà ragione Ila, sono fasi e bisogna portare pazienza!!

Picco non leggere: ragazze sono stancaaaaaaa, a volte penso di non farcela!! Qualche giorno fa parlavate di vita di coppia...io non so più cosa sia, ormai ho solo il tempo di fare la mamma! cerco di ritagliarmi qualche spazio per me (piscina, pilates, qualche ora fuori con amiche senza pupi), ma con mio marito è più difficile. Lui è un papà meraviglioso, ma al momento siamo solo mamma e papà! spero che presto riusciremo a trovare il tempo di essere anche marito e moglie!!

Oggi fanno già 4 mesi, sono volati!! Ora iniziano ad essere "simpatici", ridono tanto , chiacchierano, urlano e cercano di prendere tutto quello capita a tiro (anche se quello che preferisce Mattia sono i miei capelli :evil: ).
Giovedì controllo dal pediatra e penso inizieremo con la frutta (io in relatà gliela faccio già assaggiare e pare apprezzino molto)!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38542
:arrow: Amlu sì anche Flavio a volte arrivava alla poppata così stremato dal sonno che dopo due ciucciate crolla e quindi mangiava poco :?
Succede ogni tanto ancora adesso, per es oggi ha dormito pochissimo nel pomeriggio. Intorno alle 22 lo vedevo proprio stanco, così l'ho fatto mangiare prima del solito. Essendo ancora abbastanza sveglio ha poppato meglio, ma se avessi ritardato sono certa che si sarebbe addormentato al seno quasi subito. Cosa è successa altre sere perchè non avevo saputo cogliere i tempi giusti. Ma non è sempre facile, mi sento sempre in una fase di rodaggio :wink:
Vedrai che tra qualche tempo Andrea ritroverà ritmi più regolari!

:arrow: Grifo Minu con le pappe andiamo bene! Dopo i primi due giorni in cui non ne aveva voluto sapere ho cambiato il liofilizzato e da allora mangia tranquillo. Apre la bocca all'arrivo del cucchiaino che è un piacere vederlo! Non finisce ancora tutta la pappa e io non insisto. Dopo prende pure un pò di frutta, che gli piace sempre tanto.

Minu ancora a Flavio do pochissima acqua, perchè spesso lo dimentico :oops:
Il pediatra mi ha detto che comunque ne prende tanta col mio latte ma di iniziare a proporgliene un pochino anche per abituarlo, ma quando ci provo pure lui rifiuta il biberon. A volte provo col cucchiaino :roll:

Grifo credo sia normale con due gemelli che voi al momento riusciate ad essere quasi esclusivamente mamma e papà... noto quanto è difficile per noi con uno, figuriamoci voi con due. Avverto che il vostro legame è molto forte però e vedrete che passato il primo periodo potrete concedervi più tempo anche per voi! Siete in gamba :wink:

Eli stessa cosa io, ho due scatoloni in cui sto andando mettendo tutto quello che non va più bene. Vedremo che succede intanto, eventualmente poi decido che fare :wink:
Facci vedere Alice vestita a festa :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38544
chiaretta ha scritto:
piccolissima ha scritto:Perchè quando entro in questo topic mi prende il panico?? :(

Come farò con due bambini contemporaneamente? :shock:

Che ne sará della mia vita?? :lol:
uguale uguale :lol: :lol:
con l'aggiunta "come ha fatto ad andarmi tutto così di chiulo finora?"

oggi mi sento particolarmente inutile.
Amlu, anche andrea ha avuto una fase in cui scopriva tante cose nuove e faceva "resistenza al sonno" pur di stare sveglio e vivere tutto quello che succedeva attorno a lui. Ha ripreso a fare una vera e propria nanna dopo pranzo (un'ora, max 1 e mezza) solo dopo l'anno compiuto :roll:

seggiolone: io ho lo zuma dell'inglesina e mi ci sono trovata benissimo, ma non ricordo il prezzo, anche se mi sembra rientri nel tuo budget

vestitini: ho preso delle scatole e ci ho messo i vestiti lavati, stirati e ben piegati dividendoli in periodi (0-3 mesi, 3-6, 6-9 e così via, a seconda delle quantità) sperando di poterli riutilizzare per il secondo giro. Quando la bimba li avrà usati, penso che darò alla caritas un sacco di cose (ho conservato troppo, e mi stanno già arrivando pile di altra roba) tenendo le cose più belline per un eventuale terzozillo :D

Noto una sottile contraddizione... :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38545
ciao Grifo! :D
che bello sapere di cip&ciop che crescono!
devono essere una forza insieme... :lol: :lol: :wink:

Amlu....ciao! :D
che dire, quoto Ila! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38546
Io non capisco: se c'e a casa lui Martina piange, piange,piange :roll: (o va on letargo)
Ieri sera appena mi allontanavo iniziava a strillare :shock: verso mezzanotte si e'svegliata piangendo con i lacrimoni ed era inconsolabile!
Voleva consolarla lui (quando piange almeno ci prova a far qualcosa) ma niente!
L'ho presa io e messa vicino a me e in 5 minuti si e' addormentata...
Stamattina alle 7 ancora pianti, io dovevo prepararmi x uscire e l'ho lasciata con lui e piangeva!
Lui mi ha detto di non andare a lavoro che la bambina sta male... L'ho presa io e messa in macchina e non ha fatto un verso in tutto il tragitto :?
Non l'ho nau vista fare la mammona come ieri sera :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38547
grifo, ci credo che sei stanca, sono due e sono pure piccini!!! con calma che pian piano che crescono riuscirete a prendervi del tempo per essere coppia e non solo genitori! :D
piccolissima ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:
Picco non leggere:
A me ci vuole altro shopping... :?
giusto un paio di settimane fa ho fatto una fuga di 3 ore da sola a fare shopping... mi ha rigenerata! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38548
Frozen....se tu continui a consolarla, lei non si abituerà mai a essere consolata dal padre e lui non si abituerà mai a consolarla, cercando modi che vadano bene al caso loro!
piange!? pazienza, prima o poiu smette! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38549
Irene sta molto meglio, raffreddore e congiuntivite sono passati e se oggi sta come ieri, domani torna all'asilo. Sono tornata a casa e il clima era idilliaco, c'erano i nonni a farla giocare, il papà, lei era tranquilla e per nulla lagnosa. La scottatura al dito non era niente di chè, se n'è dimenticata dopo il riposino pomeridiano. Abbiamo un problema con la pappa, la fetente non vuole più le sue minestrine, ma nonostante i denti, non riesce a mangiare bene le cose nostre. Io pensavo di continuare comunque a proporle il nostro, tanto la sera recupera con il latte. Pian piano imparerà a masticare...Consigli? suggerimenti?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#38550
Sil70 ha scritto:Frozen....se tu continui a consolarla, lei non si abituerà mai a essere consolata dal padre e lui non si abituerà mai a consolarla, cercando modi che vadano bene al caso loro!
piange!? pazienza, prima o poiu smette! :wink:
Quoto. Cmq i bambini vanno a periodi, Irene pra è in fase "mamma", ma fino alla scorsa settimana solo "papà". Cmq deve imparare a consolarla e lei a fidarsi di lui.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp