La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38568
nancy77 ha scritto:Minu e Jacopo con le pappe come va? che ha assaggiato finora?
e tu gli dai acqua?

quindi due dentini all'orizzonte :D
Con l'acqua faccio anche io dei tentativi ma non ne beve molta, con il biberon ci gioca e con il cucchiaino sputacchia tutto.
Per ora noi abbiamo provato gli omogeneizzati di carne bianca: pollo, tacchino, coniglio, agnello. E con le verdure siamo a carote, patate, zucchine, sedano, erbette. Adesso inizio ad aggiungerne un pò al brodo.

Poi mi hanno prestato un super cuocipappa che trita, frulla, cuoce, omogeneizza e che ti fa pure il caffè :mrgreen: :mrgreen: ma non ho ancora avuto il coraggio di capire come funziona :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38569
Ok mi avevate detto che il primo anno di nido era duro.....ma non credevo così tanto :oops:
nel mese di gennaio Giada ha fatto 6 giorni a scuola...secondo me tra poco mi licenziano :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#38570
minusina ha scritto:Poi mi hanno prestato un super cuocipappa che trita, frulla, cuoce, omogeneizza e che ti fa pure il caffè :mrgreen: :mrgreen: ma non ho ancora avuto il coraggio di capire come funziona :lol: :lol:
anche a me hanno regalato il cuocipappa della chicco! la persona che me l'ha regalato l'ha trovato utilissimo! vedremo...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38571
eli_felix ha scritto:
minusina ha scritto:Poi mi hanno prestato un super cuocipappa che trita, frulla, cuoce, omogeneizza e che ti fa pure il caffè :mrgreen: :mrgreen: ma non ho ancora avuto il coraggio di capire come funziona :lol: :lol:
anche a me hanno regalato il cuocipappa della chicco! la persona che me l'ha regalato l'ha trovato utilissimo! vedremo...
anche la persona che me l'ha prestato ha detto che l'ha usato tantissimo, proverò...
la cosa positiva è che è poco ingombrante

Re: Piccoli Forummini crescono

#38572
Federinik ha scritto:
frozenlady ha scritto:Io non capisco: se c'e a casa lui Martina piange, piange,piange :roll: (o va on letargo)
Ieri sera appena mi allontanavo iniziava a strillare :shock: verso mezzanotte si e'svegliata piangendo con i lacrimoni ed era inconsolabile!
Voleva consolarla lui (quando piange almeno ci prova a far qualcosa) ma niente!
L'ho presa io
e messa vicino a me e in 5 minuti si e' addormentata...
Stamattina alle 7 ancora pianti, io dovevo prepararmi x uscire e l'ho lasciata con lui e piangeva!
Lui mi ha detto di non andare a lavoro che la bambina sta male... L'ho presa io e messa in macchina e non ha fatto un verso in tutto il tragitto :?
Non l'ho nau vista fare la mammona come ieri sera :shock:
Non e' che forse dovevi lasciarlo fare? :roll:
Fede secondo me se non la tirava su dal lettino non avrebbe pianto in quel modo :roll:
E' la terza volta che succede una cosa del genere, le due che e' intervenuto lui pianto implacabile... La volta che sono intervenuta io: ciuccio, acqua e pupazzo, bacino e si e' calmata subito, senza memmeno tirarla su :roll:
Ieri l'ho lasciato provare apprezzando il tentativo ma e' diventata bordeaux, con i lacrimoni, singhiozzo...in una anno l'ho vista cosi solo altre 2 volte :shock: (sempre con lui a consolarla)
Lui pensava piangesse x dolore fisico, era gia nell'ottica di portarla sl pronto soccorso :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38573
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Minu e Jacopo con le pappe come va? che ha assaggiato finora?
e tu gli dai acqua?

quindi due dentini all'orizzonte :D
Con l'acqua faccio anche io dei tentativi ma non ne beve molta, con il biberon ci gioca e con il cucchiaino sputacchia tutto.
Per ora noi abbiamo provato gli omogeneizzati di carne bianca: pollo, tacchino, coniglio, agnello. E con le verdure siamo a carote, patate, zucchine, sedano, erbette. Adesso inizio ad aggiungerne un pò al brodo.

Poi mi hanno prestato un super cuocipappa che trita, frulla, cuoce, omogeneizza e che ti fa pure il caffè :mrgreen: :mrgreen: ma non ho ancora avuto il coraggio di capire come funziona :lol: :lol:
stessa cosa Flavio sia col bibe che col cucchiaino...

Lui ha provato pollo, tacchino e agnello, quest'ultimo l'ha proprio schifato però. Glielo riproporrò per capire se davvero non gli va o se magari dipendeva dal fatto che era l'inizio :roll:
Che erbette hai messo nel brodo?

Mi farai sapere come ti trovi col cuocipappa, non non l'abbiamo... ma tanto caffè non ne bevo :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38575
IO il cuocipappa chicco l'ho usato tantissimo per beatrice per preparare gli omo di carne. Per Alessio poco, per mancanza di tempo di mettermi lì a sgrassare, porzionare, ecc. Lui ha preso gli omo pronti (bio) e via! :oops: Per le verdure lascia perdere, ne escono davvero poche, a meno che tu non abbia il tempo di cucinare tutti i giorni. Io ne facevo un pentolone, frullavo e congelavo le dosi nei vasetti di vetro. Veramente lo faccio ancora, con menoo frequenza, Alessio apprezza ancora.
Quello che mi rompevo, però, era che non si poteva mettere in lavastoviglie :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38576
Bizzy ha scritto:
Lorena ha scritto: Sono pazza di lei, anche se a volte la farei volare da quanto mi fa arrabbiare!!!!!!
Lorena ti prego scrivi subito che ami alla follia anche Alessio!!!!!!!!!!! Non ho tempo di spiegarti, ma tu scrivilo!!!!!


:mrgreen: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38579
stelli80 ha scritto:Ok mi avevate detto che il primo anno di nido era duro.....ma non credevo così tanto :oops:
nel mese di gennaio Giada ha fatto 6 giorni a scuola...secondo me tra poco mi licenziano :oops:
Povera piccola :shock:
Poi con la fortuna che avete pure in fatto di babysitter :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38580
Stamattina delirio...
Alice sta diventando davvero capricciosa. Dovevo sbrigare alcune cose al pc e l'ho messa di fianco a me sulla sdraietta. Non c'è stato verso di tenerla tranquilla...solo in braccio smetteva di piangere :? . Ora per fortuna si è addormentata un pò, ma so già che tempo 10 minuti ed è ancora sveglia.
Ma con che acqua l'hanno benedetta al battesimo? :mrgreen: :lol:

Il problema non è tanto ora, ma quando la terrà la suocera e io riprenderò a lavorare!
Ah, un'altra cosa...come avete abituato i vostri bimbi al biberon? Io non gliel'ho mai dato....l'altro giorno mi sono tirata il latte, giusto per provare...disastro...pianti isterici con il singhiozzo! :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html