La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho sicuramente sbagliato lavoro a questo punto!!! :shock:
Comunque sono a Milano zona Melchiorre Gioia quindi non penso sia drammatica come situazione, mica è piazza del Duomo!!! :o
Simo

#17
noi per una ristrutturazione completa di un appartamento di 45 mq calpestabili spendiamo una cifra intorno ai 30.000 / 35.000

(non sono sicura perchè fortunatamente pagano i genitori del mio ragazzo...anche perchè la casa è loro...)

#18
Ma quante ore di manodopera sono contemplate per le opere murarie? A noi fanno 100 € all'ora e mi hanno detto che è un ottimo prezzo (l'architetto ha controllato il tariffario). In + c'è il materiale e lo smaltimento delle macerie.
Comunque anch'io ti consiglio di chiedere almeno un altro paio di preventivi.
illy

#19
100 € all'ora ?

in che senso...? cioè, mica per un muratore solo, vero? se no cambio mestiere...

#20
milla ha scritto:100 € all'ora ?

in che senso...? cioè, mica per un muratore solo, vero? se no cambio mestiere...
Infatti ... consiglio ai miei figli di dedicarsi a questo tipo di attività ....

Ma Simo non riesci a farti qualche lavoretto da solo? Tipo smantellamento piastrelle? Imbiancatura ..?

#21
no, scusate, ma per un solo muratore è impossibile !

non mi ricordo il nostro, ma voleva molto molto meno

#22
Ma Simo non riesci a farti qualche lavoretto da solo? Tipo smantellamento piastrelle? Imbiancatura ..?[/quote]

Si, se mi conferma il preventivo lo smantellamento piastrelle lo faccio a testate, non so ancora se con la mia o con la sua! :P :P :P :P

Oggi provo a sentire un'altra impresa e vi so dire...
Simo

#23
ilyemi ha scritto:Ma quante ore di manodopera sono contemplate per le opere murarie? A noi fanno 100 € all'ora e mi hanno detto che è un ottimo prezzo (l'architetto ha controllato il tariffario). In + c'è il materiale e lo smaltimento delle macerie.
Comunque anch'io ti consiglio di chiedere almeno un altro paio di preventivi.


beh in effetti 8 ore per € 12,50 da un totale di € 100,00 al gg.
12,50 all'ora non sono per nulla care ma se ti lavora per qualche ora, altrimenti non viene più utilizzata questa operazione ma si fa un forfait giornaliero.. di certo nn di 100,00 al gg. !!!

#24
no, guarda che lei aveva detto 100 E all'ora e non al giorno, ecco perchè sono sconvolta...se fosse al giorno andrebbe anche bene!

#25
100 € all'ora vogliono dire 800,00 minimo al gg.
4.000 alla settimana
16.000 al mese

mh.. non è che ti sei portata in casa un politico camuffato da muratore?
un parlamentare può prendere una cifra del genere!

#26
100 € all'ora vogliono dire 800,00 minimo al gg.
4.000 alla settimana
16.000 al mese

mh.. non è che ti sei portata in casa un politico camuffato da muratore?
un parlamentare può prendere una cifra del genere!

#27
Ho scatenato un putiferio :shock:
Non so darvi una risposta precisa senza prima sentire il mio fidanzato.. quello che posso ribadire è che l'architetto (indipendente dall'impresa edile che mi fa i lavori) ha controllato e ha detto che ci hanno fatto un buon prezzo.
ps i muri sono larghi 50cm.... 8)
illy

#28
non credo che rilevi motlo la larghezza dei muri se parliamo di compenso orario...

il nostro muratore voleva qualcosa tipo 13,00 euro all'ora, mi pare, non vorrei dire una cavolata

ci deve essere un errore, scusa 100 euro all'ora non le prende neanche un professionista

#29
Ah, dimenticavo, ovviamente mi armano e gettano anche la soletta di 85 mq.
Forse è al mq? escluso il trasporto delle macerie alla discarica.
illy

#30
milla ha scritto:non credo che rilevi motlo la larghezza dei muri se parliamo di compenso orario...

il nostro muratore voleva qualcosa tipo 13,00 euro all'ora, mi pare, non vorrei dire una cavolata

ci deve essere un errore, scusa 100 euro all'ora non le prende neanche un professionista
Cosa ne sai te di cosa guadagna un professionista come me... :wink: (scherzo!!!)
Credo sia importante capire quante persone lavorano in casa contemporaneamente: 10 operai a 100 Euro sono 10 euro per operaio... Il problema della larghezza dei muri l'avevo posto io, facendo notare che tirare giù un muro da 50 significa lavorare di più rispetto a un tramezzo da 10.... e che quindi probabilmente il preventivo teneva conto, alla voce manodopera di questo aspetto....