La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

volo senza le ali

#1
ieri sera a "porta a porta" ho visto questa ragazza http://www.simonarte.com/

è nata senza braccia, ma conduce una vita "normale", riesce persino a guidare la macchina utilizzando un piede per il volante e con un minimo accorgimento ai pedali del freno e acceleratore..
Oltre a questo è una ballerinia e una pittrice bravissima...

sono rimasta colpita da lei, come da molti altri disabili (o diversamente abili...) che trovano la forza per vivere, essere indipendenti anche quando la natura ha fatto del suo peggio per renderti schiava di un corpo che ti limita in tutto..
Mi chiedo da dove arrivi la forza nell'accettare una situazione del genere, in primis in un genitore che vede nascere una figlia con una tale menomazione, poi nella persona stessa che riesce a fare del suo handicap una virtù... è ammirevole e sconcertante... e fa riflettere.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2
Anche io l'ho vista, e mi ha colpito tantissimo! Tutte le persone diversamente abili ospiti ieri sera di Vespa, erano accomunati da una forza e una voglia di vivere eccezionale e meravigliosa.... sono un esempio positivo e fanno veramente riflettere!

#3
io purtroppo sono crollata :cry: sentivo la vocina lontana lontana del mio ragazzo che diceva.... guarda quella ragazza senza braccia quello che riesce a fare.... ma non avevo la forza di tenere gli occhi aperti....
sentivo parlare Ron, ma che centrava?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
credo che la trasmissione di vespa sia in parallelo con le paraolimpiadi che si stanno svolgendo a torino.
C'è una mia amica che sta facendo la hostess al villaggio svedese :D mi racconta che malgrado l'handicap sono persone vivaci e con una vita praticamente normale.
Bando ai pietismi, credo sia una grandissima lezione per tutti.

Qualcuno di voi si ricorda di Rosanna Benzi? E' vissuta per quasi 30 anni in un polmone d'acciaio, e scrisse "Il vizio di vivere" :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.