La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per chi ha una carica dall'alto!!

#1
devo inizare a pensare alla lavatrice che sarà collocata su di un poggioletto (che è stato verandato) a cui si accede dalla cucina e sopra abbiamo già sistemato la caldaia che dista da terra 140 cm. Io ho sempre pensato ad una carica frontale ma profonda 40 cm perchè da 60 occupa praticamente tutto il poggiolo. Ora però mi è venuto in mente che gli oblò credo si aprano tutti vero sx (o sbaglio?) e sarebbe molto scomodo perchè sulla destra ho il muro, ci vorrebbe qundi un oblò con apertura a 180°. e se invece prendessi una carica dall'alto mettendola di lato in modo che si distanziasse dal muro di 40 cm?...nn so se si capisce quello che dico... :oops: però in 140 cm si apre il cestello o mi "cozza" contro la caldaia? e avrei cmq un po' di "spazio di manovra" per caricare e scaricare la lavatrice? ed ultima fondamentale questione...in generale è più costosa una carica frontale profonda 40 con apertura a 180° o una carica dall'alto (volendo una classe A, evitando Ariston-Ignis ed affini ma accontentandomi di una centrifuga bassa tipo 500/600)?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
io ho dato un'occhiata veloce e mi sembra siano da 85/90 cm di altezza...quindi
avrei una cinquantina di cm a disposizione (sempre che bastino per aprire lo sportello), vi sembrano sufficienti o sono pochi?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
sono pochi perchè lo sportello deve essere aperto di 90° e la lavatrice è sempre profonda 60 cm
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5
proprio l'altro giorno ho visto una lg carica dall'alto con lo sportello che si piega in due..............mi sarò spiegata?? :roll: :roll:


non so se lo fanno latre marche però!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
sono pochi perchè lo sportello deve essere aperto di 90° e la lavatrice è sempre profonda 60 cm
anche io pensavo a questa cosa...però ho guardato diverse foto e di solito lo sportello nn è mai profondo come tutta la lavatrice...però dalle foto è difficile capire :roll:
proprio l'altro giorno ho visto una lg carica dall'alto con lo sportello che si piega in due..............mi sarò spiegata??
certo che ti sei spiegata...così sarei sicura che ci sta...nn è che magari ricordi il prezzo
:oops:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
klara ha scritto:
proprio l'altro giorno ho visto una lg carica dall'alto con lo sportello che si piega in due..............mi sarò spiegata??
certo che ti sei spiegata...così sarei sicura che ci sta...nn è che magari ricordi il prezzo
:oops:
ma quella era da 9 kg......non cred oti serva così grande :roll: :roll:
il prezzo non lo ricordo proprio perchè era grandicella come carico!!

cmq prova ad andare su www.kelkoo.it .....li vedi un po' di prezzi!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
ma quella era da 9 kg......non cred oti serva così grande
9 kg :shock: e no...sono tantini!! pensavo a 5 kg, ma anche 4,5 andrebbero bene :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
io ho una indesit con carica dall'alto (circa 390 euro 6 anni fa):
85 x 40 x 60. Il portello ha bisogno di meno di 40 cm per aprirsi di 90 gradi

:)

io mi trovo bene, anche se nella casa nuova ho scelto una carica frontale (per sfruttare un piano di appoggio)
~¤§¤~ roberta ~¤§¤~

#10
85 + 40 = 125 :shock: ci starebbe!!! a questo punto terrò d'occhio anche la carica dall'alto, grazie mille itmlropa!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)