La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38731
Il primo anno di nido di Riccardo per me 6 giorni in un mese voleva dire che il mese era andato bene ... é successo a Maggio! Un dramma... La piccoletta sta andando molto meglio, in compenso io sono due mesi che mi porto dietro tosse e raffreddore. Anche per me tosse e naso colante ( per loro) rientra nello stare bene...tutti a scuola!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#38732
conchicca ha scritto:Comunque Luna, dopo un po' entri nell'ottica che il naso colante è una condizione naturale :wink:
Per carità, dopo novembre/dicembre/inizio gennaio dove sembrava di avere l'ebola, evviva il naso colante :lol: :lol: E' che proprio non mi abituo a vederli ammalati :oops: :oops: :( E poi i miei sono due, col risultato che stanno male o in coppia o - e forse è pure peggio - a staffetta :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#38733
stelli80 ha scritto:Bilancio del mese di gennaio:
All'attivo
- malattia infettiva
- broncospasma
- virus intestinale
- congiuntivite (leggera)
- eczema a braccio e piedi

totale giorni di nido fatti : 6 :|

primavera...........ti aspetto con ansia!!
Stelli...purtroppo é tutto normale...
Giulio il primo devastante anno di nido ha fatto 53 gg di presenza, fai te...
Posso però dirti che lo scorso anno ha perso giusto 7/8 gg :wink:
Coraggio!!!
:arrow: sil, la bilancia la butterei volentieri se solo pigrotto si decidesse a ciucciare come Dio comanda, ma visto che lui ci dorme con la tetta in bocca... :evil: ? e che non piange mai per la fame io devo capire se ha mangiato o no...ora mettici pure la tosse....

Re: Piccoli Forummini crescono

#38734
nottata faticosa.Ale non dormiva ne nel lettino ne nel lettone,ogni poco mugolava o piangeva. forse era costipato,boh.per fortuna stamani non lavoravo! ora vorrei andare a far la spesa,bimbo pronto,ma mugula e non riesco a prepararmi io.con calma ce la farò. è che è sempre tanto tranquillo,non vorrei stesse poco bene con tutta questa frutta che mangia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38735
((((Stelli)))) un abbraccio solidale!
Il primo anno di nido Bea faceva max 4-5 giorni e poi si ammalava... Da marzo era andata decisamente meglio, anche perchè il pediatra le aveva prescritto una cura immunostimolante... Le stai dando qualcosa?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38736
lunaspina ha scritto: Pare che inizino a pervenire i primi accenni di parole:
- "pa" oltre che "pane" ora è anche "papà" e "palla"
- "ccchhhh" sono i crackers
- "tè"
- "mi" (=miao) sono i gatti
- "brum brum" sono le macchine

E poi dice di no, ovviamente :P
E' una carognetta, perchè quando gli diciamo "dai un bacino" lui scuote la testa e dice "no" ridendo :lol: :lol:
Devo integrare l'elenco con due cose che avevo dimenticato:

- "pù" che significa "più" (in genere riferito al cibo :lol: :lol:)
- "pi"... ehm... è il piselletto :lol: :lol: Inequivocabile, perchè quando lo cambio ripete di continuo "pi" tirandoselo a destra e a manca :lol: :lol:

Da notare che "mamma", non ancora pervenuto, arriverà dopo il cibo e dopo le parti intime :roll: :roll: La creatura ha già la sua scala di priorità :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#38737
capisco Ila!
ma a parte il fatto che si abbiocca di contiunuo, alla fine, quanto prende a settimana?!?!?

come sta con la tosse?
un baciozzo agli altri malatini! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38739
Ragazze sono uno straccio..
ormai dal 2 gennaio lanterno ha cominciato il part-time
praticamente la bimba sta con me al mattino e a pranzo ci diamo il cambio col papà che la tiene fino a sera, tranne il venerdì che invece facciamo al contrario...

insomma le "ci vive" sempre da soli durante il giorno..e quindi ha pensato bene di andare aletto sempre più tardi la sera in modo da godersi i due genitori insieme dalle 21,30 alle 24,00.........
noi siamo stremati xchè resta sveglia , vuol giocare e ci porta nella sua cameretta e fa la pagliaccia pur di coinvolgere i suoi due genitori che a quell'ora sono due zombi
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38740
Lanternarossa ha scritto:Ragazze sono uno straccio..
ormai dal 2 gennaio lanterno ha cominciato il part-time
praticamente la bimba sta con me al mattino e a pranzo ci diamo il cambio col papà che la tiene fino a sera, tranne il venerdì che invece facciamo al contrario...

insomma le "ci vive" sempre da soli durante il giorno..e quindi ha pensato bene di andare aletto sempre più tardi la sera in modo da godersi i due genitori insieme dalle 21,30 alle 24,00.........
noi siamo stremati xchè resta sveglia , vuol giocare e ci porta nella sua cameretta e fa la pagliaccia pur di coinvolgere i suoi due genitori che a quell'ora sono due zombi
Beh, non credo che una bambina di 15 mesi decida quando andare a letto...
Se ritieni che l'orario giusto per la nanna siano le 21.30, alle 21.30 la metti nel lettino :roll: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38741
grifo, vai tranquilla, qui c'è sempre il tifo per le mamme!!!

lanterna, e se provate a coinvolgerla facendo attività riposanti insieme? per esempio noi per esigenza abbiamo cambiato il rito nanna di recente, pigiama, latte, lavaggio denti e poi ci mettiamo per una buona mezz'ora leggere i libricini tutti e tre sul letto in camera sua, così lei si rilassa e si gode i suoi genitori e ora riesce ad addormentarsi da sola nella sua stanza, mentre prima dovevi sdraiarmi sul letto vicino a lei.
altra cosa, non avete mai pensato di mandarla al nido o lasciarla ai nonni?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38743
arianh ha scritto:grifo, vai tranquilla, qui c'è sempre il tifo per le mamme!!!

altra cosa, non avete mai pensato di mandarla al nido o lasciarla ai nonni?
al nido ci andrà a settembre
i nonni paterni (gli unici che abbiamo vicino perchè i miei vivono in un'altra città) non servono a nulla..ormai questo è un dato di fatto fanno il minimo sindacale da 14 mesi...e mi sono rassegnata.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38744
frozenlady ha scritto:Lanterna ma mettervi tutti insieme sul divano a guardarvi un bel film?
Di solito martina crolla subito felice, e noi ci godiamo il film :lol:
si proviamo a fare attività rilassanti come dice anche ari, tutti sul letto con libricini o sul divano...ma questo è possibile solo dopo le 23 prima assolutamente non vuole...ha solo desiderio di giocare saltare e ballare...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38745
conchicca ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Beh, non credo che una bambina di 15 mesi decida quando andare a letto...
Se ritieni che l'orario giusto per la nanna siano le 21.30, alle 21.30 la metti nel lettino :roll: :wink:
hahhaa detto così sembra facile, ma ti assicuro che non è così semplice con lei che è una bella trottola da quando è nata....



vero è che comunque io sulla questione sonno, ma anche su altro, a meno che non sia a rischio di vita lascio a lei una certa autonomia per sodddisfare i suoi bisogni...magari sbaglio ma credo che i bambini debbano imparare ad ascoltare quello che sentono e non a fare quello che decidiamo noi...
Immagine


Immagine