La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11690
non ho mica capito il discorso dei lettini chiusi sul fondo :roll: noi abbiamo due lettini per le due case, uno è babyarredi e l'altro a casa di mia madre è un Pali, e nessuno dei due è "chiuso" .... :roll: Credo che pali abbia prezzi accessibili e qualitativamente mi sembrano proprio buoni. Invece babyarredi è costato un po' di più!
ad entrambi però abbiamo messo delle "zeppette" sotto per tenerli inclinati (non sono proprio trenta gradi ma insomma..), mi raccomando che è una cosa importantissima!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11692
fede, è essenziale per la Sids e per i rigurgiti perché la bocca sta più alta dello stomaco. Pure le culle nei nido in ospedale sono inclinate. Trenta gradi infatti sono molti, io non sono riuscita, Ma venti si :wink: all'inizio tendono a scivolare, Ma ho usato degli asciugamani attorcigliati tutto intorno la navicella per fermarlo nella discesa :mrgreen: ora nel lettino non ha nulla e scivola poco essendo un bel vitello. Importante, il neonatologo ci disse che nella navicella non basta inclinare lo schienale con l'apposita manopola, perché quella alza solo la prima parte del fondo e non tutto il piano della navicella!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11694
Federinik ha scritto:Ah interessante!
Ma non penso di aver mai visto nessun bambino inclinato di 30gradi, nemmeno in ospedale.
boh Lui ci ha fatto un pistolotto così sui trenta gradi e cercando in internet Si trova proprio questo numero Ma davvero mi è stato impossibile! Noi per la navicella abbiamo fatto fare una mini tavoletta della sagoma della navicella, messa sul fondo inclinata con una zeppa di circa 15 cm, e sopra ovviamente il materassino,quello della aerosleep.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11695
Questa cosa dell'inclinazione non l'ho mai saputa neanche io, tra l'altro ho proprio qui accanto Leonardo nella culletta dell'ospedale che ha il fondo perfettamente piano :roll:
La pediatra ci ha solo raccomandato di farlo dormire a pancia in su e trasportarlo in auto esclusivamente nell'ovetto (pensare che Bea l'abbiamo sempre messa nella navicella omologata per almeno i primi 3 mesi :oops: )
Saranno degli studi nuovi su cui non sono ancora tutti aggiornati? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11697
Federinik ha scritto:Amlu puoi postare qualche link? Ho sgugolato ma ne wikipedia, ne il minsitero della sanita' ne altrove citano questa cosa dell'inclinazione, anzi raccomandano di non usare nemmeno il cuscino. Gli unici gradi di cui parlano riguardano la... temperatura. :|

Anche mio nipote, 4 mesi, sia in clinica (Mater Dei per chi è di Roma) che a casa, sta pancia in su e reclinato, come hanno indicato alla mamma sia al corso preparto che dopo la nascita.
Proprio per evitare il soffocamento da rigurgito.
Ma non so chi a questo punto di siano queste linee guida.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11698
Ok mi sono chiarita... il piano inclinato previene la morte da soffocamento per rigurgiti, non la sids (in pratica non mi uscivano i risultati su gugol con "prevenzione sids").
Pero' la preoccupazione che con 30gradi di inclinazione ti perdi il pupo e' fondata... infatti vendono i piani con l'imbragatura (questo nella foto e' a 25°) :lol:
Immagine
Cmq quello da 15 gradi qui e' mostrato che solleva solo la testina
Immagine
http://it.bestshopping.com/prezzi/Babym ... 2025|.html

EDIT: avevo sbagliato tutti i gradi! Corretti.
Comunque sto continuando a sgugolare e pare che il piano da 30 sia indicato solo ai bambini che soffrono di reflusso, non in generale.
Ultima modifica di Federinik il 04/02/13 15:43, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd