La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16891
bubu ha scritto:
stefania_b ha scritto:puoi anche ridurre i pomodori secchi in purea/patè.
Io te li approvo
no, due consistenze simili non ce le vedo...meglio a contrasto :wink:


real, ecco la ricetta:

PATE' DI OLIVE VERDI E MANDORLE

Ingredienti:

300 gr. olive verdi snocciolate
100 gr. mandorle (non pelate)
200 gr. olio extravergine di qualità ( più è buono l'olio, migliore sarà il risultato)
7/8 capperi sotto sale
1 spicchio d'aglio piccolo piccolo ( anche senza)
sale e pepe

Con un robot, tritare olive capperi e aglio, aggiungere le mandorle,sale e pepe e continuare a tritare, unire l'olio a filo, sempre tritando e frullare bene fino ad ottenere la consistenza del patè
quoto!! :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16899
Signore pasticcere mi aiutate?
Lo so che di torte ne ho fatte tante ma stavolta non volgio sbagliare ( enon voglio arrabbiarmi p[erche' dopo tanto lavoro si sfascia tutto!) :x

Torta per la nonna 90enne ricoperta
Che farcia? 1 o 2 strati?
Che base? pan di Spagna? (mai fatto :oops: ) ricetta...
Che isolante fra torta e copertura?
Copertura: ho cioccolato plastico nero e varie pdz rosa (in extremis posso anche rifarlo)

Avrei pensato a una cosa cosi'
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16900
Dol per torte cosi alte meglio due strati di farcia :wink:
Io farei pan di spagna farcito crema al cioccolato.
Lo strato prima della copertura puoi utilizzare gelatina alimentare o panna vegetale, sembra che per la pdz renda meglio. Io uso mmf e regge bene anche con la panna normale :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16901
bubu ha scritto:Dol per torte cosi alte meglio due strati di farcia :wink:
Io farei pan di spagna farcito crema al cioccolato.
Lo strato prima della copertura puoi utilizzare gelatina alimentare o panna vegetale, sembra che per la pdz renda meglio. Io uso mmf e regge bene anche con la panna normale :wink:
In realtà userò cioccolato plastico x la copertura e pdz x il fiocco.
Le torte della Nana le avevo isolate proprio con gelatina e panna ma s'eramo squagliate tutte... Vanno messe in frigo a rassodare prima di coprire? Quanto?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16902
con incredibile stupore da parte mia vi annuncio che sono entrata nel magico mondo della pdz :shock:
Ho fatto due torte decorate per Davide (due perchè il giorno del suo compleanno era ammalato e la festa è stata rimandata alla settimana successiva) e quindi per la prima ho fatto "la torta pimpa" e per la seconda "la torta peppa".
La prima era una red velvet farcita con una crema di ricotta, zucchero e panna e ricoperta di frosting al philadelphia.
La seconda un pandispagna all'arancia farcita con crema di ricotta, zucchero, panna e mascarpone sempre ricoperta di frosting al philadelphia.
Il frosting non ha sciolto la pdz, non so però come si comporterebbe con il cioccolato plastico.
Ma voi maghe delle torte come fate a fare la copertura con un pezzo unico di "sfoglia"?
Io non riesco a beccare la quantità giusta di pasta da stendere :x
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16903
stefania_b ha scritto:con incredibile stupore da parte mia vi annuncio che sono entrata nel magico mondo della pdz :shock:
Ho fatto due torte decorate per Davide (due perchè il giorno del suo compleanno era ammalato e la festa è stata rimandata alla settimana successiva) e quindi per la prima ho fatto "la torta pimpa" e per la seconda "la torta peppa".
La prima era una red velvet farcita con una crema di ricotta, zucchero e panna e ricoperta di frosting al philadelphia.
La seconda un pandispagna all'arancia farcita con crema di ricotta, zucchero, panna e mascarpone sempre ricoperta di frosting al philadelphia.
Il frosting non ha sciolto la pdz, non so però come si comporterebbe con il cioccolato plastico.
Ma voi maghe delle torte come fate a fare la copertura con un pezzo unico di "sfoglia"?
Io non riesco a beccare la quantità giusta di pasta da stendere :x

basta prendermi tanta!
:lol:
Scherzi a parte... Io mi son trovata benissimo stendendo la pdz tra 2 fogli di plastica (tipo tovaglie a rotolo) leggermente unti d'olio di semi.
Ma le foto stef?
Ricette usare?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16904
per le dosi della red velvet ho usate queste: http://mycakeisluka.com/2013/01/05/il-d ... lvet-cake/
(il latticello l'ho fatto usando metà dose di yogurt e metà di latte + un cucchiano di succo di limone).
Il frosting è più o meno quello, ho usato meno zucchero, ho aggiunto un po' di miele e ho usato un po' meno panna
Occhio che la quantità è anche per la farcia se ti serve solo per la copertura ne devi fare meno.
La farcitura l'ho fatta a occhio. Più o meno ho usato 400 g di ricotta, 60 g di zucchero a velo (ma qui ho assaggiato e ne ho aggiunto un po' in corsa) e panna (mbho credo 100 g) e mascarpone (anche qui credo 100 g o meno: una confezione da 250 l'ho usata per il frosting e per la farcia).

Io ho notato che ho fatto una fatica mostruosa a stendere la pdz colorata con il blu: diventa durissima e fragile. Meglio con il verde e bene con il bianco
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16905
Dolores ha scritto:
bubu ha scritto:Dol per torte cosi alte meglio due strati di farcia :wink:
Io farei pan di spagna farcito crema al cioccolato.
Lo strato prima della copertura puoi utilizzare gelatina alimentare o panna vegetale, sembra che per la pdz renda meglio. Io uso mmf e regge bene anche con la panna normale :wink:
In realtà userò cioccolato plastico x la copertura e pdz x il fiocco.
Le torte della Nana le avevo isolate proprio con gelatina e panna ma s'eramo squagliate tutte... Vanno messe in frigo a rassodare prima di coprire? Quanto?
Il le metto tranquillamente in frigorifero, mai avut problemi. Ma a quanto pare a te non era andata benissimo, probabilmente per via del tipo di frigorifero :wink:
Non so cosa dirti, non sono espertissima, alla fine sono abituata con la mia tecnica, ma non con altre :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)