La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38821
Alessio si è spazzolato tutto "masticando" già dal primo cucchiaino, non ha mai ciucciato nè la frutta nè la pappa, io sono rimasta così :shock: Sembrava avesse sempre mangiato roba "solida". Però non gli ho dato nulla prima dei 6 mesi - 1 settimana.

Ieri sera mi sono accorta che ha un pezzo di canino fuori, era ora! Erano mesi e mesi che stava fermo coi denti.
Ora mancano all'appello altri 3 canini
i 4 molaretti in fondo
e il solito incisivo superiore laterale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38823
eli_felix ha scritto:Certo che la pediatria e' tutt'altro che una scienza esatta... Sul foglio che mi ha lasciato la pediatra (non mi ha spiegato niente :roll: ) c'e' scritto di iniziare con mezzo vasetti... Poi vi rompero' anch per la pappa perche' mi ha dato due fogli' ognuno con istruzioni diverse su quantita' e tempi...mah!

Cavolo mini... Gia' due dentini? :D
Ma ti fa male quando prende il seno?
Per ora sono sbucate solo le due puntine dei denti e quando allatto non sento nulla.
E anche dopo non farà male,vero?? :shock: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38824
ma solo io gli do frutta vera?
gli omo li darò quando son fuori....per ora ha sempre mangiato a casa nostra o dei miei.
la mia pediatra non mi ha nemmeno mai nominato gli omo, mi dice di dargli 1/4 di mela, e per quanto riguarda la carne dare manzo, agnello o coniglio. maiale e pollo sono a rischio per quello che danno agli animali. e non ho una pediatra privata o "alternativa"...ma della asl.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38825
Erin, pure a me hanno detto frutta grattuggiata, non i vasetti!

Lorena, io personalmente non ho fretta di svezzarlo, ma la pediatra diceva che un po' di cibo solido può aiutarlo per il reflusso. Poi pensavo potesse essere una scelta giusta visto che tornerò al lavoro quando lui avrà 6 mesi e preferisco aver iniziato lo svezzamento! No?

Minu, ho fifa dei denti pure io! Qui c'é un incisivo pronto a uscire, si vede benissimo :shock:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38826
minusina ha scritto:Eli, a me la pediatra ha detto che all'inzio la frutta non deve sostituire il latte e di cominciare con due cucchiaini per poi arrivare a mezzo vasetto (ora mezzo vasetto manco lo vede ma va bhè..)
anche io prendo gli hipp biologici oppure i frutta pura della mellin.

Qui è spuntato il secondo dentino!! :D
Che emozione i primi dentini :D
Pure Emma ha iniziato a 6 mesi e mezzo con i primi due, poi ha avuto uno stop fino ai 9 mesi...e dopo non si è più fermata! Ad 1 anno ne aveva già 12, ora le mancano solo i molari in fondo (o meglio credo, perchè non si fa guardare :evil: )

Discorso ferie: spero di riuscire a mandarla a giugno 2 settimane al mare con mia mamma, l'anno scorso ho visto che le aveva fatto proprio bene. Io sarei comunque a 20 km di distanza, quindi la raggiungerei quasi tutte le sere e nei weekend. Poi in agosto, speriamo di ritagliarci qualche altro giorno noi 3 soli :D

Ora mi devo sfogare:
Non so se vi ricordate che qualche tempo fa vi avevo detto che avevo qualche problema con Emma che alzava le mani...ecco ora è diventata addirittura peggio :(
Sabato siamo andati da amici con una bimba di 1 anno in più di lei, ok che quando era più piccolina questa bimba la strattonava e lei forse si ricorderà, ok che le stava sempre addosso e le rubava qualsiasi gioco avesse in mano...però nell'ordine l'ha: graffiata, dato schiaffi e morsa :shock:
Io naturalmente l'ho sgridata e ripresa in continuazione, ma mi faceva male vedere che si comportava così :|
Al nido ho chiesto, ma a parte qualche raro episodio non da segni di "violenza" con gli altri bimbi (c'è una bimba più grande che tende a picchiare tutti, non so se lo faccia x imitazione)...
con noi ogni tanto alza le mani, soprattutto quando le vai contro, ma niente di preoccupante...
Ma sabato ha dato proprio il peggio di se :?
Ora non so davvero che fare e come comportarmi, se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchi :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38827
Dressy, non so aiutarti...ma posso capire il tuo stato d'animo. Forse emula la sua compagna dell'asilo, pero' e' strano visto che lo fa occasionalmente. Magari quella bimba l'ha provocata e lei ha reagito...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38829
Ah per la frutta...a me la pediatra ha detto di Preferire l'omogeneizzato peche' e' piu vellutato. Volevo cmq provare a far omogeneizzare un quarto di mela con il cuocipappa che mi han regalato.

Io sinceramente ero curiosa di vedere come reagiva all introduzione di una nuova consistenza e di un nuovo sapore...non tanto per necessita'...cmq se vedo che continua a non gradire la frutta aspettero' ancora (per la pappa volevo gia' aspettare i sei mesi)

Dressy, vedrai che sara' un episodio isolato :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38830
Dressy, non so proprio come aiutarti.
Quelle due volte di numero in cui Francesca ha accennato ad alzare le mani l'ho immediatamente fermata con tono severo e non l'ha più fatto.
Devo dire che nessuno di noi le ha mai dato nemmeno un accenno di sculacciata, quindi non ha nemmeno modo di "imitarci".
Al nido lei, essendo la più piccola e per molto tempo la più scoordinata, si è sempre difesa con grida sovrumane, ma i morsi e le sberle se li è sempre presi. :roll:
Noi abbiamo avuto da poco il colloquio con l'educatrice che ci dice che è entrata in pieno nella fase di "affermazione di sè". Diciamo che appena le diciamo di non fare una cosa ci riprova fino allo sfinimento (nostro). E ci ha detto che è proprio giunto il momento di darle dei limiti ben precisi, anche per darle più sicurezza, e in effetti adesso va meglio. Le vacanze di natale sono state faticose perché lei era un lamento unico e noi eravamo esausti, oltre che malati. Adesso è molto più tranquilla, prova e riprova a capire fin dove può arrivare ma mi sembra più sicura, e anch'io lo sono. Devo solo ripeterle un migliaio di volte al giorno "sul divano si sta seduta, questo sì quello no". :lol:
Magari anche per te è giunto il momento di essere più rigida nelle direttive.

Re: Piccoli Forummini crescono

#38831
Ti assicuro che io (noi) sono rigidissima...
pure io le dico che nel divano non si sta in piedi ne si salta, ma solo seduta, che questo non si tocca perchè è pericoloso/si rompe ecc ecc.
Devo dire che x il resto mi ascolta abbastanza, ma x il discorso "botte" magari al momento non lo fa più e poi appena succede qualcosa che non le va bene lo rifà :roll:
E siamo entrate in pieno anche nella fase capriccio, con urlo e sbattimento di piedi a terra se le vai contro o le togli qualcosa che lei vuole assolutamente

Ma dove stiamo sbagliando?? :cry:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38833
eli, io ho l'omogenizzatore della chicco. per la frutta è una tragedia. nel senso...è troppo grande per frullare poca frutta. meglio le apposite grattuge, ora le fanno in plastica, ma io ho quella di vetro che mia madre usava per me. :mrgreen:

e la frutta viene bene, senza grumetti. solo la pera sfilaccia un po, ma ale bitta giù tutto. i primi approcci, cmq, li ha fatti con la frutta a spichi dalle nostre mani....e quando gli si proponevano se li tirava in bocca da solo afferrandoci la mano
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38835
anche noi siamo nella fase terribile!
botte ogni tanto, viene puntualmente ripreso, ma il problema grosso è che fa come gli pare, non c'è verso di non fargli fare le cose!
quando lo sgridi o gli dici che non si fa per questo, quello e quell'altro motivo...ride!
per lui è un gioco...così continua a staccare la spina della tv, a giocare con tutti gli interruttori della luce, a tirarti le cose appresso! :evil:
ieri sera, quando non lo abbiamo assecondato per un paio di volte, pianti e strilla, era rosso cardinale!
ovviamente, lo fa molto più con noi che con gli altri...
probabile che sia un modo per attirare l'attenzione, un po' ci vede poco, un po' la sera comunque ci sono migliaia di cose da fare...e se stai solo dietro a lui, non si conclude un cavolo! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)