La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8446
Federinik ha scritto:L'ho rifatto mettendo tutte le risposte di prima ma indicando come mio personaggio di riferimento SB (nel cliccarlo ho avuto una contrazione... devo stare attenta a far certe pirlate nel mio stato)...




...HUE', mi e' uscito Ingroia DI NUOVO!
:lol: :shock:

fede, ma vuoi veramente male al fagiolino?
io starei attenta a fare certe scelte.... cmq il test è farlocchissimooooooooooooooooo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8447
Federinik ha scritto:L'ho rifatto mettendo tutte le risposte di prima ma indicando come mio personaggio di riferimento SB (nel cliccarlo ho avuto una contrazione... devo stare attenta a far certe pirlate nel mio stato)...




...HUE', mi e' uscito Ingroia DI NUOVO!
:lol: :shock:
Fede :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e rassegnati poi...che nei circoli prc si mangia benissimo :mrgreen: (davvero...nell'ultima scissione con Sel si son tenuti i mejo cuochi :evil: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8449
Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:L'ho rifatto mettendo tutte le risposte di prima ma indicando come mio personaggio di riferimento SB (nel cliccarlo ho avuto una contrazione... devo stare attenta a far certe pirlate nel mio stato)...




...HUE', mi e' uscito Ingroia DI NUOVO!
:lol: :shock:
Fede :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e rassegnati poi...che nei circoli prc si mangia benissimo :mrgreen: (davvero...nell'ultima scissione con Sel si son tenuti i mejo cuochi :evil: )

mica fessi (per la scissione e per i cuochi :mrgreen: )
và, che a 'sto giro quasi quasi ci faccio un pensierino....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8452
chojin ha scritto:L'ho fatto 2 volte, mettendo risposte diverse che comunque condividevo. La prima volta è uscito Grillo, la seconda Giannino. Tutto sommato non così farlocco per quanto riguarda me :lol:

bubu ha scritto:
bradipa66 ha scritto:http://elezioni2013.lastampa.it/index2.html?gioco=1

ecco, secondo il test dovrei votare per Giannino.... :shock: :shock: :shock:
Il risultato del test e' proprio il nome che avevo deciso di votare. Quindi ora non ho dubbi 8)
e sarebbero???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8454
Federinik ha scritto:Lalli, Bradipa, Stef... si vede che noi siamo confuse! :lol:
a dir poco!!!!
mi serve un uomo forte, un salvatore della patria.... voglio l'oligarchia....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8455
Federinik ha scritto:Lalli, Bradipa, Stef... si vede che noi siamo confuse! :lol:
A me basta che non votiate per B :lol: :lol: :lol:

A proposito di Berlusconiani di ferro, mi spiace che Saul non scriva più qui... chissà come ha preso le promesse di Silvio di aunemtare le tasse sui tabacchi...?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8457
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
il fatto di essere possessore di uno stabile da 10 Milioni di euro non ti da 10Milioni di euro nel conto corrente
Non mi parlerai anche tu della vecchina che vive in un'appartamento multimilionario ma ha solo 1000 euro di pensione...?

era un esempio spicciolo ma il concetto rimane e te l'ho chiarito anche nel secondo messaggio. Quando ero obiettore di coscenza e c'era l'ici non ti sto a raccontare quanti di questi casi c'erano: non certo stabili da 10Milioni di euro ma case enormi, delle volte pure ville dei vecchi padroni terrieri nei quali rimaneva dentro la vecchietta vedova del marito coltivatore diretto...

La tassa sulla casa, o le tasse patrimoniali in genere ci sono in tutti i paesi del Mondo, ivi compresi gli USA, patria del liberismo.
Il punto è che queste tasse dovrebbero essere proporzionali. E non lo sono per nulla.
ma proporzionali a cosa? al valore della casa? al reddito della famiglia? devono essere solo bassissime...

Tassare i grandi patrimoni (alleggerendo altre imposte, come l'irpef sui bassi redditi) serve in un Paese normale a ridistribuire la ricchezza, che tende a concentrarsi sempre più in una fascia ristretta di popolazione. In Italia siano arrivati al punto che meno del 10% della popolazione detiene oltre il 50% della ricchezza. E non è questione di etica, è questione di economia spicciola: un multimilionario si comprerà 10, 20, 30 paia di scarpe all'anno, ma da solo non manterrà certo il mercato calzaturiero. 3000 persone invece, magari si comprano 1 solopaio di scarpe a testa, ma in tutto sono 3000 paia.

e d'accordo... si chiama redistribuzione della ricchezza ed è giusto farla e lo si fa con l'irpef...con il problema, non secondario, che l'irpef colpisce anche le società di persone a prescindere dal fatto che l'utile te lo porti a casa o lo lasci in azienda... e con il problema che se la aumenti troppo tipo in francia fa scappare i ricchi anzichè "tenerteli stretti" dato che "gettitano reddito"



In un paese come l'italia, inotre una tassa di questo genre serve anche contro l'evasione fiscale, ovviamente solo se è proporzionale, cosa che l'IMU non è.
qsecofr ha scritto: Ad oggi molti imprenditori della mia zona [...]
Per quanto riguarda i siti produttivi bisognerebbe fare tutto un discorso a parte...

qsecofr ha scritto: Io convengo che non si poteva "investire" perchè di debiti ne abbiamo già tanti però era da trovare il coraggio di fare una bella legge che dicesse che tutte le pensioni nate da meno di 10 anni di attività (quindi politici in primis ma anche infermiere e vari privilegiati del passato) avessero un tetto massimo di sopravvivenza, che se sei impiegato statale, marchi la timbratura e te ne vai al bar sei licenziato in tronco e si tengono pure la tua liquidazione a saldo del danno, che se sei forestale in una regione desertica nel giro di 2 anni devi trovarti un'altro lavoro e questi pochi o tanti soldi di risparmio era da evitare di mettere una imu così devastante...
Al di là di ogni considerazione (più che licenziare i forestali siciliani bisognerebbe mettere in galera per sempre ed espropriare i beni di chi li ha assunti a migliaia) l'IMU sulla prma casa si attesta in una media di 206 euro... definirla "devastante" mi sembra eccessivo.
qsecofr ha scritto: ma soprattutto era da evitare di fare allarmismo che ha fatto ancora peggio del naturale effetto recessivo delle tassazioni....
Sono d'accordo, ma tutto sommato fai allarmismo anche tu quando dici che l'IMU è devastante. Quella sulla prima casa, di certo non lo è. Trovo peggiore, ad esempio l'aumento dell'IVA.
fa male anche l'aumento iva ma è meno ingiusta: ha creato comuqnue anche questa tassa più danni che benefici
qsecofr ha scritto: ed invece abbiamo fatto il peggio del peggio: non abbiamo tagliato i rami morti, abbiamo creato una situazione grottesca come gli esodati, abbiamo creato il panico sociale, abbiamo pure alzato le tasse incrementanto una crisi già carogna di se.
E di chi è la colpa?
Berlusconi, Bersani, Monti....tutti e tre.. in seconda istanza altri poteri forti dello stato
qsecofr ha scritto: Lo so che è tanto tardi ma imho più che noi come stato italia hanno sbagliato in Europa
In Europa sono dei minus habens: se avessimo REGALATO 50 miliardi alla Grecia all'inizio della crisi sotto la condizione di rimettre i conti in ordine ne avremmo risparmiati 4 volte tanti.

Ciò non toglie che sono decenni che la classe politica amministra male il nostro Paese, con il solo scopo di arricchirsi e garantirsi l'impunità.
Il campione in questo è il Banana, ma anche dall'altra parte hanno le loro belle responsabilità.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#8458
qsecofr ha scritto: ma proporzionali a cosa? al valore della casa? al reddito della famiglia? devono essere solo bassissime...
Proporzionali al valore della casa. Con dei correttivi, ovviamentete (figli, mutuo... )
Proporzionalità che non c'è e che nessuno sembra intenzionato a introdurre. Troppa fatica e troppi interessi toccati.
qsecofr ha scritto: e d'accordo... si chiama redistribuzione della ricchezza ed è giusto farla e lo si fa con l'irpef...
E' proprio questo il punto: non bisogna farla con l'IRPEF! Anzi, ridistribuire la ricchezza dovrebbe servire proprio per abbassare l'IRPEF, per lo meno per le fasce di reddito medie e basse.


E di chi è la colpa?
qsecofr ha scritto:Berlusconi, Bersani, Monti....tutti e tre.. in seconda istanza altri poteri forti dello stato
Bravo. E io ci aggiungerei anche la Lega, complice in tutto di Berlusconi e che con il suo finto federalismo non ha fatto altro che far aumentare esponenzialmente i costi delle regioni, togliendo allo Stato ogni controllo.
Tutta gente da non votare più.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8459
Qualcuno, per cortesia, potrebbe spiegarmi una cosa:
La tassa sugli immobili è esistita per decenni, mai nessuno se n'è lamentato....come mai da un anno a questa parte è stato sollevato tutto sto polverone? oltre al fatto che è stata reintrodotta, quali sono le motivazioni di tutto questo lamentarsi, visto che fino a 3/4 anni fa nessuno faceva tante obiezioni su questa tassa? :roll:

Non è polemica...vorrei solo capire....grazie!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8460
bubu ha scritto:Qualcuno, per cortesia, potrebbe spiegarmi una cosa:
La tassa sugli immobili è esistita per decenni, mai nessuno se n'è lamentato....come mai da un anno a questa parte è stato sollevato tutto sto polverone? oltre al fatto che è stata reintrodotta, quali sono le motivazioni di tutto questo lamentarsi, visto che fino a 3/4 anni fa nessuno faceva tante obiezioni su questa tassa? :roll:

Non è polemica...vorrei solo capire....grazie!

partendo dal presupposto che sono ignorante in materia, ti parlo del mio caso: l'ici(che non c'èra sulla prima casa) era molto più bassa dell'attuale imu. i miei genitori, per la casa di mia nonna, che all'epoca era la seconda casa, pagavano tra i 200 e i 300 € l'anno....ora come prima casa ci costa tra i 400 e i 500....
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)