La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1366
puppyclip ha scritto:Certo che no 13. Infatti ho già ampiamete detto come la penso.
Purtroppo o per fortuna si lavora per vivere, perciò è ovvio che il cane deve essere abituato a vivere bene anche poche ore di solitudine. Ma questo in generale, direi. Io insisto su questo punto, perchè è giusto anche avere una vita sociale. Se devo andare a cena a casa di amici, e non posso portare i miei cani con me, devo stare tranquilla che loro stiano bene, psicologicamente . Inoltre se stanno bene, non avranno neanche le temute manie distruttive . Però bisogna valutare. Se in famiglia si lavora tutti full time, ecco secondo me meglio desistere.
puppy, scusa l'equivoco, non mi riferivo assolutamente a te ma a frangipani :oops:
quello che hai scritto tu lo condivido in toto.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1367
13 febbraio ha scritto:
puppyclip ha scritto:Certo che no 13. Infatti ho già ampiamete detto come la penso.
Purtroppo o per fortuna si lavora per vivere, perciò è ovvio che il cane deve essere abituato a vivere bene anche poche ore di solitudine. Ma questo in generale, direi. Io insisto su questo punto, perchè è giusto anche avere una vita sociale. Se devo andare a cena a casa di amici, e non posso portare i miei cani con me, devo stare tranquilla che loro stiano bene, psicologicamente . Inoltre se stanno bene, non avranno neanche le temute manie distruttive . Però bisogna valutare. Se in famiglia si lavora tutti full time, ecco secondo me meglio desistere.
puppy, scusa l'equivoco, non mi riferivo assolutamente a te ma a frangipani :oops:
quello che hai scritto tu lo condivido in toto.
Certo 13 lo avevo capito, scusami tu :oops: :wink: . Facevo solo ulteriori considerazioni

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1369
Calma, calma! Vedetela così: se fossi una scriteriata non mi sarei posta il problema del tutto!

Non sono da protezione animali: tranne un giorno a settimana a casa nostra c'è sempre qualcuno per almeno mezza giornata. Il cucciolo starebbe nel box per dormire e al massimo 4 ore nel pomeriggio!

Ci sono 10 gradi e ho paura che sia troppo freddo per lui. Non ho mai scaldato un locale con le stufetta e non mi sembra sicuro. Quindi volevo un consiglio che so, per un calorifero elettrico o non so cosa di altro.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1370
Frangipani, tranquilla, non penso che tu sia una scriteriata :D
Io ho fatto discorsi che possano valere un po' in generale. :D E sono ben lieta di sapere che il tuo cucciolo non starà sempre solo e nel box.
La stufa anche a me fa paura. Forse meglio un calorifero elettrico, però non ho la minima idea di come funzionano. Può essere per esempio che basti accenderlo qualche ora prima che devi uscire e poi lo spengi e che mantenga la temperatura per un certo periodo di tempo?
Oppure che si surriscaldi troppo? Non lo so... :wink:
Non hai una stanza dentro casa dove poterlo tenere? Che so, uno studio.., la cucina? ( ma forse non ti aggrada l'idea). Quando torni avresti solo una stanza da pulire, esattamente come il box

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1371
Mi rendo conto che e' difficile, per chi come me e' abituato a tenere il cane in casa, capire certi discorsi :oops:
io lo terrei in una stanza dedicata, al di la' del fattore climatico sentirebbe un ambiente "vissuto" dai padroni col loro odore e tutto, penso che soffrirebbe meno la solitudine :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1372
Lalli04 ha scritto:Mi rendo conto che e' difficile, per chi come me e' abituato a tenere il cane in casa, capire certi discorsi :oops:
io lo terrei in una stanza dedicata, al di la' del fattore climatico sentirebbe un ambiente "vissuto" dai padroni col loro odore e tutto, penso che soffrirebbe meno la solitudine :wink:
Non posso che essere d'accordo. Però , rispettando anche chi non la pensa così, l'importante è che il cane stia bene. Che si renda la sua tana un posto accogliente. Magari quando Frangi vede quel batuffolo, non ce la fa a lasciarlo nel box :mrgreen: :D

Frangi, ma anche la notte nel box? sicura, sicura ?

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1373
Comunque... Posterò la foto del box... Per riscattarmi un pochino! È vuoto, piastrellato ed imbiancato di fresco, con finestra e noi abitiamo proprio sopra... Il box ha due ingressi e comunica anche con la casa...
Siamo in una casa singola con un grande giardino e speriamo che il cane con noi sua felice! Avrà come vicini di casa un altro cane e un pony e probabilmente presto un fratello... :oops:

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1380
bubu, se dici che quello è un gatto ti credo sulla parola... ora provo a cercare l'angolazione giusta da cui guardarlo.. :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)