La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38926
Noi non abbiamo un vero rito nanna, quando vedo che inizia a strusciarsi in faccia poldo (peluche preferito con lunghe orecchie che adora strofinarsi sul nasino) la metto a letto, la copro, esco e spengo la luce 8)
Se oppone resistenza la metto a giocare mel lettino a luce access e dopo una mezzoretta vado a controllare se si e' addormentata e la copro, lasciandola in posizioni random nel lettino :lol:
Se oppone resistenza la porto sul divano, luce spenta, tv accesa e dopo un po' crolla 8)
Di giorno di solito oppone piu resistenza, quindi la porto a letto quando inizia ad accasciarsi per terra o quando diventa nervosetta!
In linea di massima una volta nel lettino poi si arrangia lei a dormire!
Anche da piccola non ho mai dovuto cullarla, usate ninna nanne, farla addormentare in braccio o inventarmi riti nanna particolari 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38927
elicita ha scritto:
valery ha scritto:
Col phon...come faccio da sola?
Mica devi puntarglielo in faccia :lol: :lol:
Lo accendi , lo posi da qualche parte e lei si gode il rumore bianco... :wink:
È che il phon poggiato in giro...boh...mi fa brutto. Scalda. Nn fa danni?

Frozen. Invidia.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38928
valery ha scritto:Gliel'ho detto io al sentimento.. :roll:

È che poverino..... di giorno gaia è abbastanza, abbastanza, tranquilla.
La sera...si sveglia in un'ora che varia dalle 20 alle 22. Mangia. E poi delirio fino all'una/le due...
Piange, si abbiocca, ciuccia, piange, ciuccia, si abbiocca....

Fin'ora ha fatto sempre così....
Val, allora probabilmente sono colichette ma stai attenta ad attaccarla troppo, nel senso che loro percepiscono il doloretto di pancia senza distinguere se è fame o altro, però attaccandosi di continuo il latte che prendono è sempre quello zuccherinoe e può peggiorare la cosa. Meglio farle fare un po' di ginnastica per far uscire l'aria, con i massaggini sulla pancia!
stefania_b ha scritto:amluci ma scherzi????
noi usavamo spesso il phon oppure cullare davide dicendo "vvvvuuuuuuummm vvvvuuuuummmmmm".
Funzionava alla grande e a dire il vero ieri sera ho ripristinato il vum e.... ha funzionato :shock:
Stef , grazie :wink: questi vostri outing mi tirano su il morale.
ieri sera dopo aver sofferto per farlo addormentare con il suddetto phon, ha dormito mezz'ora, si è svegliato stranitissimo perchè non riusciva a riaddormentarsi, con la cena che andava sui fornelli sono dovuta uscire a farlo passeggiare. Un freddo cane ma almeno si è calmato.
Invece la notte non è così agitato!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38929
Valery, ora che mi ci fai pensare....con Ale i primi tempi era uguale....nel senso, aveva problemi di pancia(lui non riusciva ad evacuare, ho dovuto fare sondino per mesi, quindi davo la colpa a quello) e sopratutto con G....non poteva sedersi e girare per casa con il bimbo in braccio. In genere lo faceva(credo) con chi vedeva di meno, tipo G, i nonni (tranne mia madre che lo tiene da quando era piccolo).
Adesso, che Ale è +" interattivo" e anche G lo capisce meglio, ci prova più gusto, e prova anche ad addormentarlo(a volte ci riesce).(ok, poi quando piange troppo lo sgrida, ottenendo l'effetto contrario....ma su questo sto ancora lavorando!)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38930
ma il mio è l'unico a cui il rumore dell'aspirapolvere (o del frullatore) fa paura? :oops:
qui mai usati rumori bianchi (o brown noises, come sapevo io) per farlo dormire, per fortuna, perchè non ne abbiamo mai avuto bisogno. Però da qualche tempo non posso frullare le verdure in sua presenza perchè mi chiede di smettere, e se continuo facendogli vedere "mamma che cucina" si innervosisce e si agita.
Probabile che sia x la mia cucina :oops: :lol: , ma non capisco come mai di punto in bianco abbia iniziato a spaventarsi per rumori che ha sempre sentito. A voi è capitato? come avete risolto?

il phon invece gli piace da matti, appena lo sente corre e vuole asciugare i capelli lui (anche a me e a M) :D ci mette la mano in testa stile "metti la cera, togli la cera" e dopo 2 secondi dice "'asciugati!" tutto soddisfatto :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#38931
anche ari aveva un'idio per il minipimer....ho risolto facendo il ballo del minipimer: lo accendo e iniziamo ad agitare il sedere alla shakira(vabbè con pessimi risultati) facendo anche con la bocca bbbuurrrruuuuu...insomma facendo l'idiota come sempre :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38934
Bei tempi, quelli del phon! io lo usavo per calmarla quando attaccava a piangere senza motivo, però non mi è mai servito per addormentarla.
Ieri siamo state sole solette ed è andato tutto benissimo, dalla cena alla nottata. Stamane non voleva che la lasciassi all'asilo, mi sentivo morire!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#38935
chiaretta ha scritto:ma il mio è l'unico a cui il rumore dell'aspirapolvere (o del frullatore) fa paura? :oops:
qui mai usati rumori bianchi (o brown noises, come sapevo io) per farlo dormire, per fortuna, perchè non ne abbiamo mai avuto bisogno. Però da qualche tempo non posso frullare le verdure in sua presenza perchè mi chiede di smettere, e se continuo facendogli vedere "mamma che cucina" si innervosisce e si agita.
Probabile che sia x la mia cucina :oops: :lol: , ma non capisco come mai di punto in bianco abbia iniziato a spaventarsi per rumori che ha sempre sentito. A voi è capitato? come avete risolto?

il phon invece gli piace da matti, appena lo sente corre e vuole asciugare i capelli lui (anche a me e a M) :D ci mette la mano in testa stile "metti la cera, togli la cera" e dopo 2 secondi dice "'asciugati!" tutto soddisfatto :lol:
anche Davide adesso ha paura dell'aspirapolvere e del frullatore (se lo accendo senza avvertirlo prima).
Non so il perchè
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#38938
Anche Martina non si spaventa 8)
Sara' che l'abbiamo abituata con un sottofondo di sparatorie e caos fin da piccola (tra tv e videogiochi) :lol:

Lei ama anche i giochi spericolati! Piu la lanci e la sballotti e piu e' felice! Credo diventera' grande fan di montagne russe e cose simili :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38939
valery ha scritto:
Federinik ha scritto:
valery ha scritto: Ma...spiegatemi bene sta cosa del phon e della cappa?!?
Io sapevo sell'aspirapolvere...
Val, ma piu' o meno intenso e' sempre lo stesso rumore, no? :lol: :lol: :lol:
Beh si....ma nn ci avevo maai pensato... :oops:
E io che pensavo di dover comprare un aspirapolvere silenzioso per sostituire il giocattolino spaccatimpani che ho adesso... :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38940
ciccia80 ha scritto:Ma solo Irene non ha paura di nulla? Aspirapolvere, phon, fiamma...Impavida! :wink:
All'asilo le maestre mi raccontano che va contro i bambini più grandi e vince sempre. Guai se le toccano i giochi o se si avvicina un bambino non gradito.
hai capito la tipina! :lol:

Leo degli elettrodomestici non ha paura, se gli dici di prendere l'aspirapolvere corre come una lepre da lei, lo sbattitore elettrico lo deve usare lui, c'è stato un periodo in cui tutte le mattine dovevo fargli la piega con il phon!

Con gli altri bimbi prima si difendeva, con la figlia di una mia amica era prepotente, ora invece è diventato dolcissimo, li abbraccia, li accarezza, 10 gg fa eravamo da mia sorella e c'era il suo nipotino di quasi 1 anno che ha torturato Leo :evil: lo prendeva al collo, manate in faccia e Leo non si è mosso :shock: poi è scoppiato a piangere quando il bimbino lo ha inciso sul collo con le unghie :evil: