La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38956
Lanternarossa ha scritto:e la verdura da sola come gliela fai??
io ho provato con zucchine carote e patate lesse condite con olio ma non le vuole
spinaci olio e parmigiano?
oppure i cornetti, o cavolfiore con besciamella?

Però Lanterna, io ti dico che Serena alla sera mangia pochissimo. A mezzogiorno si spazzola anche l'ultimo cucchiaio di quello che c'è, ma alla sera è una faticaccia farle mangiare qualcosa.... boh sarà la stanchezza, i denti, chi lo sa! :roll:
A mezzogiorno mangia volentieri?
:)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38957
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:e la verdura da sola come gliela fai??
io ho provato con zucchine carote e patate lesse condite con olio ma non le vuole
spinaci olio e parmigiano?
oppure i cornetti, o cavolfiore con besciamella?

Però Lanterna, io ti dico che Serena alla sera mangia pochissimo. A mezzogiorno si spazzola anche l'ultimo cucchiaio di quello che c'è, ma alla sera è una faticaccia farle mangiare qualcosa.... boh sarà la stanchezza, i denti, chi lo sa! :roll:
A mezzogiorno mangia volentieri?
:)
uh è vero, anche i finocchi con la besciamella!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38959
A casa mia ora ci pensa il papà a fare lo scemo per distrarre i pupi!!

Amlu, io la sera li porto a nanna abbastanza presto, verso le 21.30 più o meno. Lucina azzurra, bacetti, carezze e Enya in sottofondo. Prima accendevo la giostrina e si addormentavano da soli guardandola.
Ora non funziona più! Mattia non dorme finchè non prende il ciccio e gli metto Duccio sulla faccia. Tommaso invece deve mettere la faccia contro il paracolpi.

Di giorno invece li metto a letto con la luce (gli antoni sono aperti), e non metto la loro musica.
questo perchè vorrei far capire la differenza fra giorno e notte ma forse sbaglio....

In un primo momento ridono e fanno i gridolini di gioia, poi si scatena l'inferno! Urla e pianti disperati.
Non vogliono o non riescono a dormire. L'altro giorno hanno pianto 40 minuti, io ero sola e non riuscivo a calmarli tutti e due.
Ovviamente arrivano a sera stravolti e si addormentano mentre li tengo su per l'ultimo ruttino!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38961
alessia275 ha scritto:Scusa Lanterna....il pane???? Con il prosciutto ci sta benissimo! Le verdure gliele dai separate, come contorno ...tu come le mangi? O se vuoi, tanto tu sei una donna del sud, le accompagni con frisella o simili ( integrali anche meglio)
si il pane ok (e pure la frisella :D )può sostituire la pasta quando la rifiuta,
il problema sono proprio le verdure che da sole non le vuole

bizzy i tuoi consigli sono stati utilissimi grazie!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38962
Verderia ha scritto:
Bizzy ha scritto:lanterna sono quasi commossa...io non so cucinare
se sai fare la besciamella, sai cucinare!
(o prendi quella della scatolinaaaaaaaaaaaarrrrggghhhhhh :?: )
No no la faccio io, ma in piccole quantità, per metterla sulla verdura per me e Leo, perchè bizzo è noioso con la verdura.
Sono le grosse quantità e il sale che mi intimoriscono :(
Sabato ho ospiti a cena, siccome lavoro ho deciso di fare la pasta al forno, cannelloni ripieni, ma la besciamella me la faccio preparare da mia mamma :mrgreen: sabato mattina arriverò con gli ingredienti, farcisco i cannelloni e al resto pensa lei!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38963
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:e la verdura da sola come gliela fai??
io ho provato con zucchine carote e patate lesse condite con olio ma non le vuole
spinaci olio e parmigiano?
oppure i cornetti, o cavolfiore con besciamella?

Però Lanterna, io ti dico che Serena alla sera mangia pochissimo. A mezzogiorno si spazzola anche l'ultimo cucchiaio di quello che c'è, ma alla sera è una faticaccia farle mangiare qualcosa.... boh sarà la stanchezza, i denti, chi lo sa! :roll:
A mezzogiorno mangia volentieri?
:)
cosa sono i cornetti?? :roll: :roll:
a mezzogiorno il piatto unico lo mangia abbastanza volentieri...forse perchè ha più fame
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38964
invece come secondo cosa date??
a parte frittata e polpette, ricotta, p.cotto o robiola
cosa potrei darle di diverso che con i suoi soli 4 denti possa essere in grado di mangiare??

a me piace tanto cucinare ma mi sa che ora con l'abbandono del piatto unico devo un attimo riorganizzarmi
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38965
Io non sempre le do primo e secondo a cena, cerco pero' di bilanciare nella giornata... A cena di solito e' mezza rinco, quindi cerco di essere rapida x poi metterla a nanna :roll:
Le do pero' un po' di tutto, paste con svariati sughi, risotto, ravioli (sia in brodo che con sughi), verdure con carne/pesce, minestroni, zuppe ai legumi, prosciutto, formaggio, grissini,pane, toast, insomma un po' di tutto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38966
Jndiana ha scritto:
valery ha scritto:Ha preso il ciuccio!
Yeah!!!! :mrgreen:
Grande Gaia!!!
Io... è la prima cosa che ho fatto appena tornati a casa :mrgreen:
Avevo visto che è proprio un ciuccione, le puericultrici mi avevano consigliato di fargli ciucciare il mio indice :shock: e lo apprezzava eccome! Molto igienico :? E soprattutto...quando mi serve il dito che faccio? :lol:
questo della MAM è troppo una genialità con la scatoletta per sterilizzarlo :D
Viola l'aveva preso subito.
Gaia...è già qualche giorno che ci proviamo, e oggi son riuscita a farglielo tenere un pó. Qualche minuto....
Noi...abbiamo quelli della chicco. Con viola era andata bene con quelli...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38967
Lanternarossa ha scritto:invece come secondo cosa date??
a parte frittata e polpette, ricotta, p.cotto o robiola
cosa potrei darle di diverso che con i suoi soli 4 denti possa essere in grado di mangiare??

a me piace tanto cucinare ma mi sa che ora con l'abbandono del piatto unico devo un attimo riorganizzarmi
mozzarella, p.crudo, filetto, pesce, tonno, legumi, salmone affumicato
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38968
GRIFONDORO ha scritto:Di giorno invece li metto a letto con la luce (gli antoni sono aperti), e non metto la loro musica. questo perchè vorrei far capire la differenza fra giorno e notte ma forse sbaglio....
non sbagli, anzi :wink: anche io ho sempre fatto cosi :wink:

Per il rito della nanna, anche noi come Frozen ne abbiamo due o tre (in pratica il secondo è il piano d'emergenza per quando non funziona il primo metodo, ed il terzo quello del secondo, ecc. ), in genere pappa, bagnetto, pigiama, librino sul divano (a tv spenta) con me, oppure giochi tranquilli, e poi nanna nel lettino con luce soffusa, coccole con dudù e millemila altri pupazzi, tutti da mettere ben seduti in fila, canzoncina, carion, qualche volta cullatina, qualche volta bibe di latte.


Lanternarossa ha scritto:cosa sono i cornetti??
i fagiolini verdi :oops: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38969
Neomamme ho bisogno di voi!
Leonardo ha solo 4 giorni ok...ma io ho delle ragadi da paura e non ce la faccio più ad attaccarlo ogni ora e mezza :(
Ogni volta vorrei gridare, un dolore atroce...ora il latte è arrivato, solo che ciuccia 10 minuti poi si addormenta, se almeno prendesse di più magari riuscirei a distanziare non dico tanto ma almeno arrivare a 2 ore, 2 e mezza :?
Dopo vado a prendere i dischetti in idrogel che consigliava Ila :roll:
Ma dopo quanto iniziano a distanziare le poppate?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38970
Jndiana, fatti conrtrollare l'attacco..s.e hai le ragadi, c'é qualcosa che nn va. Intanto metti anche la purelan della medela che Leo può ciucciare tranquillamente e ti ammobidisce un po'
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre