La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10906
Bubu
Nel 2000 al mio test per ing.edile - architettura c'erano queste materie in ordine di importanza e quindi pesavano sul punteggio finale insieme al 20% o 30% del voto di maturità: logica , storia dell'architettura e dell'arte, matematica e fisica, cultura generale.
Ricordo che matematica è stata una passeggiata...c'erano domande di geometria tipo come si chiama la retta che divide l'angolo in due etc, qualcosa di trigonometria e qualcosa sulle funzioni. Poi di fisica ho il buio totale :-D
Sul storia dell'architettura si incentrava per lo più sulla storia della città della sede e di arte del 400/500.
Però da quello che raccontano oggi i ragazzi sono diventati più assurdi questi t.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10907
oltre_mente ha scritto:Bubu
Nel 2000 al mio test per ing.edile - architettura c'erano queste materie in ordine di importanza e quindi pesavano sul punteggio finale insieme al 20% o 30% del voto di maturità: logica , storia dell'architettura e dell'arte, matematica e fisica, cultura generale.
Ricordo che matematica è stata una passeggiata...c'erano domande di geometria tipo come si chiama la retta che divide l'angolo in due etc, qualcosa di trigonometria e qualcosa sulle funzioni. Poi di fisica ho il buio totale :-D
Sul storia dell'architettura si incentrava per lo più sulla storia della città della sede e di arte del 400/500.
Però da quello che raccontano oggi i ragazzi sono diventati più assurdi questi t.
Ho stampato il questionario dello scorso anno, la tipologia di domande è la medesima rispetto al test che hai fatto tu :wink:
Non ho ancora letto tutte le domande, ma fondamentalmente mi sembrano abbastanza normali. Quelle di logica, mi sembrano nella media (benchè io non sia un genio). Purtroppo ho grosse lacune in storia (odio profondo), tipo domande sulla rivoluzione francese, per dirne una, quelle o le sai non le sai, non c'è da ragionarci, ahimè :|
Quelle di matematica non le commento nemmeno :?
Ma studierò tutta l'estate piuttosto!! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10909
bubu ha scritto:
oltre_mente ha scritto:Bubu
Nel 2000 al mio test per ing.edile - architettura c'erano queste materie in ordine di importanza e quindi pesavano sul punteggio finale insieme al 20% o 30% del voto di maturità: logica , storia dell'architettura e dell'arte, matematica e fisica, cultura generale.
Ricordo che matematica è stata una passeggiata...c'erano domande di geometria tipo come si chiama la retta che divide l'angolo in due etc, qualcosa di trigonometria e qualcosa sulle funzioni. Poi di fisica ho il buio totale :-D
Sul storia dell'architettura si incentrava per lo più sulla storia della città della sede e di arte del 400/500.
Però da quello che raccontano oggi i ragazzi sono diventati più assurdi questi t.
Ho stampato il questionario dello scorso anno, la tipologia di domande è la medesima rispetto al test che hai fatto tu :wink:
Non ho ancora letto tutte le domande, ma fondamentalmente mi sembrano abbastanza normali. Quelle di logica, mi sembrano nella media (benchè io non sia un genio). Purtroppo ho grosse lacune in storia (odio profondo), tipo domande sulla rivoluzione francese, per dirne una, quelle o le sai non le sai, non c'è da ragionarci, ahimè :|
Quelle di matematica non le commento nemmeno :?
Ma studierò tutta l'estate piuttosto!! :wink:
i dvd di lady oscar li hai presi in considerazione :?: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10912
bubu ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
i dvd di lady oscar li hai presi in considerazione :?: :lol:
:lol: :lol: :lol:
tu pensa che nemmeno lo guardavo da bambina! :lol:
allora c'hai proprio il rifuto :!: :lol:
a parte gli scherzi, qualche romanzone storico o film puo' aiutare... :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10913
Lalli04 ha scritto: allora c'hai proprio il rifuto :!: :lol:
a parte gli scherzi, qualche romanzone storico o film puo' aiutare... :mrgreen:
penso che mi armerò di bignami, urge una rispolverata di storia :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10914
bubu ha scritto:
Lalli04 ha scritto: allora c'hai proprio il rifuto :!: :lol:
a parte gli scherzi, qualche romanzone storico o film puo' aiutare... :mrgreen:
penso che mi armerò di bignami, urge una rispolverata di storia :wink:
guarda mankind su sky 8) :lol:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10916
simo19691 ha scritto:bubu compera i libri dei test, ci sono anche le prove da fare on-line :wink:
yes :wink:

grazie a tutte!
naturalmente si accettano consigli a go-go! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10919
oltre_mente ha scritto:Io inizio con le ripetizioni.
Come si chiama il lato che unisce due cateti?
Ipotenusa :mrgreen:
(Sfacciatamente sgugolato) :mrgreen: :mrgreen:

Non mi ricordo nuuuuuuulla! :oops:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)