La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con lavatrice nuova.....come azzo funziona....

#1
ragazzi,
mia madre mi sta stressando la vita per una cavolo di lavatrice!!!!
è arrivata ieri una indesit, cm 40, la sua aveva circa 350 secoli...e lei non si trova bene con questa perchè secondo lei non lava bene...non sente l'odore del bucato!!!
vi spiego:
praticamente la vaschetta dei detersivi è così suddivisa:
n1 per prelavaggio o candeggina
n2 per detresivo liquido
n3 per ammorbidente.

sul manuale cè scritto che il detresivo liquido va versato solo prima dell'avvio, e cosi ho fatto.poi metto in moto.abbiamo notato che la prima cosa che fà è caricare l'acqua nella prima vaschetta (in cui noi non abbiamo messo niente) dopo qualche secondo si sente la lavatrice che scarica acqua, e secondo mia mamma scarica acqua insieme al detresivo, perchè dentro l'oblo lei vede solo acqua senza schiuma(in realtà io la vedo ma pochisima e sul fondo) mi stà letteralmente stressando l'esistenza perchè secondo lei lava senza detersivo ma solo con l'acqua......

che mi potete dire voi esperti?


grazie

#3
Non so come funziona.........ma so solo che anche la mia odia la nuova lavatrice!!! Dice che non prende l'ammorbidente come dovrebbe :roll:
Mah....io non indago e mi fido ciecamente di quello che fa la mia

#4
sicura che la prima vaschetta sia quella del pretattante? :roll:
nn vorrei che sbagli vaschetta..nella mia ad esempio la prima vaschetta è x il detersivo(è quella più grande),la seconda è x l'ammorbidente e la terza x i pretattanti..dico così perchè hai detto che nn fa schiuma.. :roll:

#5
per canarino:
.....allora precisiamo che noi rosignanini laviamo con acqua e bicarbonato visto che qui ce nè in abbondanza!!!!



si...sono sicura che sia la vaschetta giusta perchè prima cosa cè scritto sulle istruzione secondo perchè è la vaschetta più grande......

grazie
cmq

#7
giusy ha scritto:per canarino:
.....allora precisiamo che noi rosignanini laviamo con acqua e bicarbonato visto che qui ce nè in abbondanza!!!!

mode OT On
anche alle spiaggie bianche :wink:
mode OT Off
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
La prima vaschetta è quella del prelavaggio, infatti è la prima che si riempie d'acqua. Ovviamente se non fai prelavaggio la lasci vuota. La vaschetta grande è quella del detersivo liquido (giusto) e la terza piccolina dell'ammorbidente. Le vaschette sono giuste, non è che fà un programma di lavaggio diverso da quello che faceva solitamente? Ad esempio più breve.... se i tempi del ciclo di lavaggio e la temperatura sono le stesse non può lavare diversamente.... (non c'è mica un omino dentro, che lava...) Magari ha cambiato detersivo....

....

#9
grazie ragazzi.......
una mia amica ha la stessa mia lavatrice e anche a lei succede così.....lei per sicurezza fa prima scaricare l'acqua poi mette il detersivo...cioè nel corso del lavaggio (apre la vaschetta mentre la lavatrice è in funzione) addirittura aggiunge lei acqua in più perchè le piace che i panni navighino nell'acqua!!!!!!!!!!!!!!ma secondo voi si può fare!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma.....

cmq grazie dei consigli