La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale Materasso?

Lattice
Voti totali: 8 (47%)
Molle insacchettate
Voti totali: 9 (53%)
Molle (Nessun voto)
Voti totali: 17

#2
io ho votato!!
per le molle insacchettate!! :D

il lattice dicono che è comodissimo, ma, oltre ad un costo eccessivamente alto (x il mio portafogli intendo!), ha anche bisogno di manutenzione e io pigrona come sono non la farei!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#3
ptata00 ha scritto:io ho votato!!
per le molle insacchettate!! :D

il lattice dicono che è comodissimo, ma, oltre ad un costo eccessivamente alto (x il mio portafogli intendo!), ha anche bisogno di manutenzione e io pigrona come sono non la farei!! :wink:
grazie per la "didascalia" :wink:

e grazie anche agli altri che stanno votando! :D

#4
io non voto perche' lo abbiamo preso in foam :P
è tipo il lattice, ma poiche' non è naturale non richiede un sacco di manutenzione e.. a me è sembrato faccia meno sprofondare 8)
All'inizio è piu' sostenuto e rigido, poi cede.. cmq lo abbiamo provato in negozio, dormirci sul serio lo faremo sta' sera 8) :D

#5
silver ha scritto:io non voto perche' lo abbiamo preso in foam :P
è tipo il lattice, ma poiche' non è naturale non richiede un sacco di manutenzione e.. a me è sembrato faccia meno sprofondare 8)
All'inizio è piu' sostenuto e rigido, poi cede.. cmq lo abbiamo provato in negozio, dormirci sul serio lo faremo sta' sera 8) :D
ehi, allora auguri!
:wink:

#6
eh dormirci !!!?????????? :wink: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
auguroni silver!!

che bel venerdì 17 :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
buon riposo :D
dopo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
il lattice non lo consiglio a nessuno. Quando mio padre stava male gli abbiamo comprato un costosissimo materasso in lattice...tanto per incominciarre non è cosi comodo...poi usato molto (persona sempre a letto) è balzato all'occhio che in breve tempo si è sformato. Prendere la forma del corpo può essere anche un bello svantaggio!!!! D'estste assorbe molto gli odori rispetto ad uno tradizionale...e a mio parere fa molto piu caldo....Inoltre son piu sottili del normale e persone un pò pesanti mi hanno detto dopo qualche anno di avvertire le doghe, ma non so se è vero...è un commento indiretto. Poi io ho pure scoperto di essere allergica....il lattice è antialergico...ma se diventi allergico al lattice...eh si, perchè al lattice allergici si diventa, per prolungato contatto (sensibilizzazione) non lo si nasce, per cui anche ad una persona che non lo è mai stata lo può diventare.......una tragedia. :cry: Per me un buon materasso fatto da un'artigiano è la cosa migliore. Bisogna essere però molto attenti a specificare bene cosa si vuole! Noi ci siamo trovati benissimo.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Visto che ho aperto il post, mi pare giusto aggiornarvi...
sabato sono andata presso una ditta di materassi della zona, ce li aveva tutti: di lattice, con le molle insacchettate, molle e lana, waterlili, memory foam...
Ce li hanno fatti provare... alla fine le molle insacchettate ci davano una strana sensazione di rimbalzo :shock: che il alcuni casi poteva essere anche divertente! :wink: ...
il misto lattice era troppo duro, il waterlili (o era il memory foam?? :oops: ) era troppo morbido anche se favoloso al primo impatto... laltro era comodo ma costoso!!
Alla fine abbiamo scelto uno in lattice naturale a 7 zone, era il più comodo e c'era anche uno sconticino...
Poi la figata è che se dopo una settimana dalla consegna non ci troviamo bene, se lo riprendono con l apossibilità di darci un altro tipo!
Speriamo bene!