La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
EWOK ha scritto:ma quanti cm ci sono tra la parete dove hai messo la doccia doppia e la colonna ( quella spessa)?
Scusa ma non ho capito quale distanza intendi... :roll: :roll:

#77
quella tra la colonna grossa grossa e la parete difronte la porta d'ingresso!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#78
EWOK ha scritto:quella tra la colonna grossa grossa e la parete difronte la porta d'ingresso!
Ah ok, scusa...
Sono 148 cm son il fondello da 10, 138 con il fondello da 20 che ci vorrebbe se di fronte ci fossero i sanitari sospesi con la cassetta interna.

#79
luna il mobile lavatrice che ho visto io ha il lavello che parte subito appena finisce il modulo lavatrice e poi via via si tringe fino quadi a punta, forse nel tuo caso sarebbe molto utile! ma nella dispozizione di prima, dove hai 140 per la vasca non ti starebbe una vasca doccia idromassaggio da 140 x140?
Se quella titan mi stesse....rinuncerei a qualcosa d'altro e la metterei...è davvero splendida. Un negoziante mi ha proposto di mettermi daccordo con lui cosi: lui compra la vasca che vorrei per esposizione, io la pago molto meno e lui la trattiene sei mesi in esposizione.....mi sconterebbe un ulteriore 20% sul prezzo...ci sto facendo un pensierino.... A te non interesserebbe provare a chiedere? Forse potresti avere la tua titan in questo modo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#80
Altra idea:

Immagine


Così la zona lavanderia verrebbe abbastanza isolata, io avrei il mio lavatoio e il mio amore al sua cabina doccia e più spazio contenitivo nella zona lavabo.
Sto cercando se esiste una doccia multifunzione 80x110, che sono le dimensioni massime che potrebbe avere: ho trovato una 75x100 e una 80x120 (un po' troppo lunga :evil: ), entrambe della Colacril, ora vedrò se altre ditte la fanno delle misure esatte.
Che ne dite? Meglio delle precedenti? Peggio?

#81
:roll:
Ultima modifica di blumarea il 20/03/06 20:39, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#82
di quella misura sicuramente c'è teuco 115x 80
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#83
l'ultima soluzione che hai postato mi sembra la più razionale. Spazi ben sfruttati senza per questo riempire troppo il bagno :D
io abolirei la vasca piccola e sceglerei una bella doccia comoda e il lavatoio!

#85
lunaspina ha scritto:Vi posto i rendering dell'ultima ipotesi bagno:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Che ne dite?


ottima soluzione forse anke la più funzionale

#86
Ciao,
la distanza che ti chiedevo io era proprio quella dove hai messo ora la lavatrice... perchè volevo suggerirti di metterla li! però con carica dall'alto!!
La tua ultima soluzione secondo me è la più bella in assoluto!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#87
EWOK ha scritto:Ciao,
la distanza che ti chiedevo io era proprio quella dove hai messo ora la lavatrice... perchè volevo suggerirti di metterla li! però con carica dall'alto!!
La tua ultima soluzione secondo me è la più bella in assoluto!
Grazie! Ne siamo abbastanz soddisfatti anche noi (per ora :lol: :lol: :lol: )
La lavatrice in effetti è con carica dall'alto, solo che ArchiCAD ce l'ha solo frontale :?
Ora siamo alla ricerca di una doccia adatta!

#88
lunaspina ha scritto:Altra idea:

Immagine


Così la zona lavanderia verrebbe abbastanza isolata, io avrei il mio lavatoio e il mio amore al sua cabina doccia e più spazio contenitivo nella zona lavabo.
Sto cercando se esiste una doccia multifunzione 80x110, che sono le dimensioni massime che potrebbe avere: ho trovato una 75x100 e una 80x120 (un po' troppo lunga :evil: ), entrambe della Colacril, ora vedrò se altre ditte la fanno delle misure esatte.
Che ne dite? Meglio delle precedenti? Peggio?
brava!!credo proprio sia la soluzione più congeniale! :D così sfrutti tutto lo spazio e hai la zona lavanderia visivamente separata!addirittura però io nn metterei il vetrocemento,ma una paretina in cartongesso fino a soffitto x nn evidenziare quella zona(mentre col vetrocemento secondo me la evidenzi)in modo che puoi sfruttarla meglio se volessi mettere ad esempio anche i panni a stendere..nn so.. :roll:
cmq brava complimenti! :D

#89
alpha79 ha scritto: brava!!credo proprio sia la soluzione più congeniale!
Grazie! :oops: :oops:
alpha79 ha scritto: addirittura però io nn metterei il vetrocemento,ma una paretina in cartongesso fino a soffitto x nn evidenziare quella zona(mentre col vetrocemento secondo me la evidenzi)in modo che puoi sfruttarla meglio se volessi mettere ad esempio anche i panni a stendere..nn so.. :roll:
cmq brava complimenti! :D
Uhm... forse sul vetrocemento hai ragione, vedremo quando definiremo i dettagli.

#90
lunaspina ha scritto:
alpha79 ha scritto: brava!!credo proprio sia la soluzione più congeniale!
Grazie! :oops: :oops:
alpha79 ha scritto: addirittura però io nn metterei il vetrocemento,ma una paretina in cartongesso fino a soffitto x nn evidenziare quella zona(mentre col vetrocemento secondo me la evidenzi)in modo che puoi sfruttarla meglio se volessi mettere ad esempio anche i panni a stendere..nn so.. :roll:
cmq brava complimenti! :D
Uhm... forse sul vetrocemento hai ragione, vedremo quando definiremo i dettagli.
una zona lavanderia è molto utile..nn la evidenziare troppo,rischi che la gente la prima cosa che nota appena entra in bagno è la lavanderia (se ci metti il vetrocemento)invece,visto che cmq la disponi in modo appartato (in fondo al bagno) potresti cercare di mimetizzarla il più possibile..
poi come idea credo sia la migliore finora..
x la doccia volendo potresti farla anche in muratura (il piatto doccia intendo)così la fai della misura che vuoi..e x il discorso dell'idromassaggio(mi sembra di aver capito che ti piaceva)lo puoi montare in colonna direttamente al muro(attaccando la colonna al muro x intendersi)
alla fine vedrai..ti verrà un bel bagnetto particolare! :wink: