La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scala: pedata in marmo ma niente alzata e battiscopa...

#1
lo so che non mettere l'alzata e il battiscopa è problematico per la pulizia, perchè il muro si sporcherà...

Per ora abbiamo fatto così, consapevoli del fatto che se vedremo che è troppo poco pratico, ci aggiungeremo qualcosa per fare l'alzata e il battiscopa...

Ma intanto volevo sapere... qualcuno di voi ha fatto la scala così? E come vi trovate?

Far pitturare l'alzata con smalto opaco invece che la solita pittura, può aiutare??

ecco la scala...
Immagine

#3
non farla con lo smalto...è brutta e prima o poi scrosta...piuttosto usa una lavabile opaca!! E' uno dei pochi casi in cui la utilizzerei... Io un battiscopa lo metterei, per l'alzata...semplicemente ogni tot tempo gli dai una bella pennellata :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
blumarea ha scritto:non farla con lo smalto...è brutta e prima o poi scrosta...piuttosto usa una lavabile opaca!! E' uno dei pochi casi in cui la utilizzerei... Io un battiscopa lo metterei, per l'alzata...semplicemente ogni tot tempo gli dai una bella pennellata :wink:
Certo non può fare come finitura per il locale uno spatolato o velature.... altrimenti come lo ritocca più....

#5
paolaas ha scritto:
blumarea ha scritto:non farla con lo smalto...è brutta e prima o poi scrosta...piuttosto usa una lavabile opaca!! E' uno dei pochi casi in cui la utilizzerei... Io un battiscopa lo metterei, per l'alzata...semplicemente ogni tot tempo gli dai una bella pennellata :wink:
Certo non può fare come finitura per il locale uno spatolato o velature.... altrimenti come lo ritocca più....
Io avevo capito che piccolissima voleva un parere su come dipingere l'alzata della scala, non sul resto della stanza...ma se vuole fare cose particolari sul rsto della stanza ci son modi carini di abbbinarle all'alzatina usando li comunque una pittura facilmente sistemabile!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Io ho fatto l'alzata ma non il battiscopa, per cui ho usato una vernice "lavabile".
Dopo due anni è ancora perfetta
- Aspettando Godot -

#7
Cla' ha scritto:Io ho fatto l'alzata ma non il battiscopa, per cui ho usato una vernice "lavabile".
Dopo due anni è ancora perfetta
vernice? intendi la normale pittura acrilica lavabile?

e comunque si, i riferivo solo all'alzata e al battiscopa, non intendevo tutta la stanza! :wink:

#8
piccolissima ha scritto: e comunque si, i riferivo solo all'alzata e al battiscopa, non intendevo tutta la stanza! :wink:
Ma allora dipengeresti l'alzata e il battiscopa in modo diverso rispetto al resto della stanza? :roll:
Personalmente fossi in te, farei tutto uguale... mi sembra più carino... altrimenti fai risaltare il battiscopa :?
Ciao
Sandra

#9
sdra ha scritto:
piccolissima ha scritto: e comunque si, i riferivo solo all'alzata e al battiscopa, non intendevo tutta la stanza! :wink:
Ma allora dipengeresti l'alzata e il battiscopa in modo diverso rispetto al resto della stanza? :roll:
Personalmente fossi in te, farei tutto uguale... mi sembra più carino... altrimenti fai risaltare il battiscopa :?
no, beh, comunque farei tutto bianco, anche se con pitture diverse

#10
piccolissima ha scritto: no, beh, comunque farei tutto bianco, anche se con pitture diverse
Allora sono d'accordo con te!
Non avevo capito :oops:

Comunque, come diceva paolaas, dovrai fare una tinteggiatura uniforme (non spatolato o velatura) perchè non si noti la differenza di pittura :roll:
Ciao
Sandra

#11
sdra ha scritto: Allora sono d'accordo con te!
Non avevo capito :oops:

Comunque, come diceva paolaas, dovrai fare una tinteggiatura uniforme (non spatolato o velatura) perchè non si noti la differenza di pittura :roll:
nono!
spatolato no!! :shock: :D

#12
Io ho la scala simile, ma di fianco all'alzata il battiscopa.
Noi abbiamo messo uno smalto lavabile ma non si nota assolutamente la differenza con la parete dipinta.
Si lava in un secondo e la scala è sempre a posto...anche se effettivamente si sporca spesso (soprattutto se gli operai con le scarpacce fanno avanti e indietro :twisted: )