La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dopo la scuola superiore

#1
L ia cuginetta deve proseguire gli studi e non sa cosa scegiere. premeso che in casa è di famiglia fare lavori "artistici" è indecisa se dedicarsi alla maoda come stilista o alla decorazione (il restauro glielo ho vivamente sconsigliato...troppo esile!!!!) Però mi è balzata l'idea di una scuola per arredatrice, perchè la vedo molto partecipe e interessata a tutti i iei lavori e ai miei...cataloghi!!!! Ma come si diventa arredatore? Non mi ero mai posta questa domanda....qualcuno lo sa? :roll: :roll:
Spero ci siano corsi di aggiornamento professionaleo regionali ...non è molto interessata all'università, in particolare ad architettura...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Come si diventi arredatore non lo so (non c'è proprio la specialità in architettura e arredamento d'interni?), però il fatto che non le interessi minimamente la facoltà di architettura non lo vedo come un buon segno :roll:
Credo che un bravo arredatore, per essere tale, non possa prescindere da solide nozioni di architettura :roll:
- Aspettando Godot -

#3
Io ho fatto l'istituto d'arte, e c'era la sezione "Architettura e Arredamento". Ci sono anche delle scuole private, ma secondo me è un buon inizio. C'è il triennio, in cui si diventa maestro d'arte e poi il biennio per la maturità che ti da il diritto a prseguire e fare l'università, come ad esempio architettura.
Conosco una ragazza che ha fatto il triennio e poi è andata in una scuola privata per arredatori che durava tre anni...
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#4
non è interessta ad architettura...perchè è una facoltà lunga e faticosa...lei vorrebbe lavorare presto, max fare una triennale...Al liceo artistico in architettura e disegno geometrico era piuttosto brava! E' solo pigra e non ha voglia di studiare a lungo :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
Non conosco le facoltà di Padova, ma qui a Milano il percorso più concreto sarebbe il trienno di Design Industriale ad indirizzo Design degli Interni presso il Politecnico :wink: http://www.orientamento.polimi.it/corsi ... nterni.php

Le alternative private sono varie, queste sono le più quotate (anche a livello internazionale)
Lo IED (Istituto Europeo di design)
http://www.ied.it/Ied/ita/prog-design/d ... intro.html
La NABA (Nuova Accademia Belle Arti)
http://www.naba.it/sito_2005/sito/index.php
La Scuola politecnica di Design
http://www.scuoladesign.com/Site/Subjec ... D=4&Home=1

In bocca al lupo alla piccola!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
grazie! Credo che spostarsi :wink: :wink: :wink: non le dispiacerebbe....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Archittettura non c'è a Pd ma a Ve, e comunque adesso archittettura è un 3+2! inoltre design industriale c'è, fa parte di archittetura e la sede dovrebbe essere a TV.
comunque se va sul sito dell'università di venezia dovrebbe trovare tutti i corsi!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#8
Nel percorso di architettura nn esiste una figura specifica di arredamento..almeno in quella di Firenze è così..però so che esistono corsi di desiner a cui possono accedere tutti :wink: