La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi possiede una ACHEO?

#1
Ciao a tutti.
C'è qualcuno di voi che possiede una cucina Acheo?
Mi è stata proposta due settimane fa (mi pare L.102 o qualcosa del genere).
Esteticamente ineccepibile, ma ho dei dubbi sulla qualità dei materiali e delle finiture.

E' un marchio poco conosciuto e non pubblicizzato, da alcuni ritenuto di buon livello. Ma in casa, quando la usi, come si comporta?

Ne sapete qualcosa?

#2
Io non possiedo un'Acheo, però so che si tratta di una validissima azienda.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Ciao fenriz,
nemmeno io possiedo un'acheo, ma ho fatto un'incontro di lavoro con la proprietà proprio due settimane fa (io sono un pubblicitario e loro stanno cercando di lanciare il marchio con una campagna di comunicazione pubblicitaria).
Fanno una cucina di qualità medio-alta con prezzi allineati e sono un'azienda seria con una base solida (la proprietà è la stessa del gruppo alpes-inox, leader degli acciai), direi che puoi fidarti. Ho visto poi il loro reparto di produzione e mi hanno dato l'impressione di fare le cose come si deve.
Buona fortuna!
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#4
Grazie per le vostre opinioni!
In realtá la mia perplessitá deriva dal modello in esposizione (molto bello per altro)
Me lo stavano illustrando e guardando bene mi é parso di vederlo gía sbeccato in un paio di punti.
Ovviamente non é che uno si puó buttare in terra a controllare la base.
Ma se pensi che quel modello sta in esposizione e quindi non viene neppure usato ed é sbeccato...
Magari é una negligenza dell´espositore ma guando vedi sti graffi come minimo ti chiedi come sará la tua cucina dopo un paio d´anni!

Senza contare che il sito internet é molto scenografico e bellissimo, ma anche lí tecnica e info poche...

In alternativa a questa ACHEO, stavo pensando ad ARCLINEA Italia.

Secondo voi a paritá di composizione quanto costa in +?
E´molto + cara?

#5
Certamente Arclinea è molto più cara.. ti faccio il mio esempio: la stessa composizione in acheo 18000, in arclinea 25000 (entrambe da scontare ma cmq..)
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#6
Quello che mi lascia perplesso di qs marchio (ACHEO) é che i suoi prodotti non li ha praticamente nessuno.. non mi pare credibile sta cosa

ma é nato ieri?

#7
Mi sembra di ricordare che il marchio esista da una decina di anni, ma non è mai stato pubblicizzato. Prima producevano cmq cucine, ma su misura, spesso su richiesta dei clienti particolarmente facoltosi di alpesinox, è per questo che il marchio è giovane, ma l'azienda no. In quella zona lì (pordenone) tutti fanno cucine praticamente.. In ogni caso ricordati che qs info me le hanno date loro, io non ho esperienza diretta del prodotto, ho solo visto la fabbrica e l'esposizione, più o meno quello che puoi vedere tu in un negozio..
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..