La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11806
menchy ha scritto:
Federinik ha scritto:Segnalo Interbaby su privalia!
C'e' la culla in vimini che piacerebbe a me a un prezzo umano... ma che cavolo, e' troppo presto per lo shopping!



Quoto Fede, perchè vorrei sapere: ma a quanti mesi si può cominciare con lo shopping?!
Stamattina tra le cullette e i vestiti di Mirtillo, stavo per fare i primi danni, ma poi mi son detta che è troppo presto.
Ok, a 4 mesi è presto (me lo ripeto tipo mantra), ma fra quanto posso cominciare?! Voi quando avete comprato la prima cosa? :oops:
Sapremo il sesso, se non sarà timido/a, alla fine di marzo con la morfologica.
Io ho comprato le prime cose intorno al 7° mese! Solo iltrio l'avevo preso un pò prima perché c'era un offerta su internet di un negozio vicino a casa mia. L'ho bloccato e l'ho lasciato in magazzino da loro per qualche mese.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11807
menchy ha scritto:
Federinik ha scritto:Segnalo Interbaby su privalia!
C'e' la culla in vimini che piacerebbe a me a un prezzo umano... ma che cavolo, e' troppo presto per lo shopping!



Quoto Fede, perchè vorrei sapere: ma a quanti mesi si può cominciare con lo shopping?!
Stamattina tra le cullette e i vestiti di Mirtillo, stavo per fare i primi danni, ma poi mi son detta che è troppo presto.
Ok, a 4 mesi è presto (me lo ripeto tipo mantra), ma fra quanto posso cominciare?! Voi quando avete comprato la prima cosa? :oops:
Sapremo il sesso, se non sarà timido/a, alla fine di marzo con la morfologica.
Io personalmente non ho ancora comprato niente, eppure la tentazione è forte... Ma al momento di colcludere... non ci riesco :oops:
Sò strana, eh...
L' unica cosa che ho fatto è stato scegliere il passeggino, ma non l'ho ancora ordinato...

In compenso ho gia un sacco di vestitini nuovi e un sacchissimo di vestitini donati da amiche...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11808
Io ho cominciato con il trio ad agosto, un mese e mezzo prima della dpp, poi ho fatto un giro con bizzo per prendere le cosine almeno per l'ospedale, ma quell'uomo non da soddisfazioni con lo shopping :x
Quando poi mia mamma è tornata dalle vacanze ha iniziato a farmi l'elenco di millemila cose a cui non avevo pensato ed è cominciata la sua festa!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11809
Siccome farò il corso preparto quasi sicuramente dove andrò a partorire, spero che mi daranno la lista lì e poi comincerò.
Ma so già che il trio o come diavolo si chiama :lol: dovrò cercarlo prima perchè con la nascita ad agosto non vorrei farlo tornare a casa in una bagnarola. :mrgreen:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11810
menchy ha scritto:Siccome farò il corso preparto quasi sicuramente dove andrò a partorire, spero che mi daranno la lista lì e poi comincerò.
Ma so già che il trio o come diavolo si chiama :lol: dovrò cercarlo prima perchè con la nascita ad agosto non vorrei farlo tornare a casa in una bagnarola. :mrgreen:
:lol:

Ragazze, dite che sono pazza se faccio un elenchino dei vestitini che già ho?
Per vedere quello che ho in abbondanza e quello che invece manca?
:oops:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11811
piccolissima ha scritto:
menchy ha scritto:Siccome farò il corso preparto quasi sicuramente dove andrò a partorire, spero che mi daranno la lista lì e poi comincerò.
Ma so già che il trio o come diavolo si chiama :lol: dovrò cercarlo prima perchè con la nascita ad agosto non vorrei farlo tornare a casa in una bagnarola. :mrgreen:
:lol:

Ragazze, dite che sono pazza se faccio un elenchino dei vestitini che già ho?
Per vedere quello che ho in abbondanza e quello che invece manca?
:oops:


No, no, secondo me fai bene.
Soprattutto perchè sono due, magari ti ritrovi con una maglina per uno e non per l'altro, ad esempio eh!
:wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11812
Menchy, è vero, il fatto che sono due mi stimola ancra di più a farlo, ma più che altro per capire bene le quantità... il vantaggio che sono due maschietti è che almeno posso intercambiare i vestitini... ;)

un dubbio...
ci sono taglie "secche", tipo 0 oppure 1 ecc
Ma quelle che sono 0/1 oppure 1/3, in base alle vostre esperienze, sono da considerarsi come la taglia più grande?
Cioè, nel caso 1/3 posso considerarlo come 3? perchè ad un bimbo di 1 mese posso mettere una tutina abbondante da 3 mesi, ma non il contrario...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11816
piccolissima ha scritto:Menchy, è vero, il fatto che sono due mi stimola ancra di più a farlo, ma più che altro per capire bene le quantità... il vantaggio che sono due maschietti è che almeno posso intercambiare i vestitini... ;)

un dubbio...
ci sono taglie "secche", tipo 0 oppure 1 ecc
Ma quelle che sono 0/1 oppure 1/3, in base alle vostre esperienze, sono da considerarsi come la taglia più grande?
Cioè, nel caso 1/3 posso considerarlo come 3? perchè ad un bimbo di 1 mese posso mettere una tutina abbondante da 3 mesi, ma non il contrario...
solitamente le tutine 1/3 son da considerare come una un mese, se aspetti il 3 mese non gliele metti più
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11818
io il trio l'ho bloccato perchè in offerta e G voleva proprio QUEL modello 2011 che era fuori produzione. ricordo di aver aspettato i risultati dell'amnio e della morfologica(forse).
per i vestitini cercavo di trattenermi...il + ho fatto con i saldi estivi a giugno-luglio(ale è nato a settembre)
Cmq vero...le taglie dipendono dalle marche e dai pupi che vi ritrovate. Ale a 5 mesi veste 6-9(in media) se nascono in estate...tanti vestitini non li mettete...alla fine lo tenevo solo con il body
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11819
piccolissima ha scritto:Ah ok...
Poi ovviamente dipenderà dalla grandezza dei bambini... forse i gemellini saranno più piccoli rispetto ai singoli di pari età, almeno i primi tempi...
non è sempre detto una mia amica ha avuto due gemelline cha alla nascita superavano i 3Kg :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11820
piccolissima ha scritto:Ah ok...
Poi ovviamente dipenderà dalla grandezza dei bambini... forse i gemellini saranno più piccoli rispetto ai singoli di pari età, almeno i primi tempi...

quoto, è probabile (anche xchè se fai il cesareo escono prima, verso le 38 settimane) ma non è sempre detto
anche x me fai bene a fare una cernita delle cose che hai (a grandi linee, tipo 10 bodini m/l 50 cm, 10 bodini m/m 56 cm... ecc ecc., così ti regoli, cerca di avere almeno una decina di bodini x bimbo e per taglia per i primi 3 mesi, ok che col caldo si asciugano in un attimo, ma così non diventi pazza con le lavatrici, tra pipì, cacche e rigurgiti)
guarda i cm, anzichè le taglie, e ricorda che chicco e petit bateau vestono piccolo piccolo! (sulle altre marche ti rimando a iladoc e alle espertissime shoppingare del forum) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo