La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39212
Ragazze ma i vostri bimbi hanno paura??
mi spiego meglio, capita spesso che mentre gioca o è impegnata in altro, se suona il citofono, il telefono o sente un rumore x strada....o basta anche che qualcuno in casa dica qualcosa all'altro che è in un'altra stanza alzando la voce, lei sobbalza e scappa terrorizzata, si avvinghia alle mie caviglie e vuole venire in braccio....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39213
Ari, secondo me è una bella idea.
Alla fine si tratta di pochi amici e qualche mamma :wink: niente di stressante, nè per voi, nè per Elena :wink:

O vuoi invitare anche cinquanta parenti? :roll:


Lanterna: per ora ancora no, se suona il citofono/telefono anzi lei si indica l'orecchio per dirti che ha sentito un rumore :wink:

Frozen: anche noi stiamo iniziando ad avere qualche problemuccio con l'impuntarsi :?
Ma.......... i capricci già iniziano a 14 mesi???? :? :? :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39214
Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma i vostri bimbi hanno paura??
mi spiego meglio, capita spesso che mentre gioca o è impegnata in altro, se suona il citofono, il telefono o sente un rumore x strada....o basta anche che qualcuno in casa dica qualcosa all'altro che è in un'altra stanza alzando la voce, lei sobbalza e scappa terrorizzata, si avvinghia alle mie caviglie e vuole venire in braccio....
Sì, Leo ha avuto una fase in cui il suono del citofono lo spaventava, ma probabilmente perché non capiva la provenienza, ora appena sente citofono o telefono gli corre vicino e vuole essere preso in braccio per rispondere.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39215
verde, no sarebbero solo 4/5 bambini con relative mamme/papà, la festa con i nonni e zii (che siamo cmq in 10, abbiamo ridotto molto) la facciamo un altro giorno.
e si, i capricci a 14 mesi ci stanno!

Lante, può essere benissimo che abbia paura. Pian pianino si abituerà. Anche elena ha paura del roomba e a volte quando lei è impegnata e sente un rumore forte sobbalza.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39216
Qua paura zero... Ma credo che i millemila allarmi dei macchinari della terapia intensiva l'abbiano abituata :lol:


Verde, serena cosa fa quando si impunta? Martina sta prendendo l'abitudine di buttarsi all'indietro inarcando la schiena, mentre strilla :? A casa zero scenate, dai nonni ogni tanto le fa :roll: ma secondo me dipende molto dal non saperla capire e/o distogliere con qualche alternativa prima che lei si incavoli :?
Con me e' un angioletto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#39217
mmh riguardo allo spavento legato agli elettrodomestici lo posso anche comprendere ma a me dà da pensare il fatto che sobbalzi anche se dico "eccolo" oppure "dove sei??" con tono più alto..
lei si volta proprio indietro come se ci fosse qualcuno alle spalle e corre da me...mah staremo a vedere, magari è solo una delle millemila fasi
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39218
ho letto un oò di arretrati

jndi, capisco la tua sofferenza, ma davvero come ha detto chairetta meglio che esprima quello che sente piuttosto che essere apatica e distante...
potrebbe funzionare un suo coinvolgimento anch ein termini di imitazione materna...
mentre tu dai il latte a leo, lei lo può dare alla bambola, mentre lo cambi lei può fare la stessa cosa...non so devi provarle un pò tutte e vedere che succede....comunque presto digerirà il nuovo arrivato (non che se lo mangia eh :D ) e andrà sicuramente meglio..


stellì...considerati tutti i soldi che paghi al nido, una baby sitter poteebbe essere davvero una soluzione soprattutto per la salute di giada
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39219
Questione video: è proprio un problema di danno agli occhi. I video, anche se sembrano fluidi, in realtà sono migliaia di flash ravvicinati e sembrerebbero dannosi per gli occhi ancora "immaturi" dei neonati.

Secondo me poi vi fate troppe pippe sugli stimoli :mrgreen:

Jndi, mary... Abbraccione ((()))
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39221
Jndiana ha scritto:
eli_felix ha scritto:Se solo riuscissi a capire come postare immagini dall'iphone metterei una foto recente!!!
Devi scaricare l'app picup quella con la nuvoletta :wink:
Ciao scusate vorrei una informazione disperata...ho scaricato 2 app con nuvoletta una si chiama Picup e una skypath ...qual è quella giusta ? E soprattutto come si usa ? Ci ho provato ma nn ci capisco niente ...HELP x favore :cry:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39222
lunaspina ha scritto:Tra i puffi corrono due anni precisi, e il processo di elaborazione e accettazione da parte di Lorenzo verso Riccardo è tuttora in corso.

Secondo me, nei momenti aggressivi non c'è altro da fare che tenerli fisicamente lontani. Il resto (l'affetto, la condivisione, la consapevolezza che mamma e papà gli vogliono sempre bene, eccetera) lo elaborano nel tempo attraverso l'osservazione dei nostri comportamenti. E' un lavoro sul lungo termine, insomma.
quoto tutto, tempo e pazienza, e il forum come valvola di sfogo :)
(sempre che nel lungo periodo non ci si ammazzi a vicenda, appunto) :lol:
cmq, avevo sempre pensato che avere due maschi sarebbe stato "più facile", Luna, paradossalmente mi consoli mentre mi preparo al peggio :)
conchicca ha scritto:Questione video: è proprio un problema di danno agli occhi. I video, anche se sembrano fluidi, in realtà sono migliaia di flash ravvicinati e sembrerebbero dannosi per gli occhi ancora "immaturi" dei neonati.

Secondo me poi vi fate troppe pippe sugli stimoli :mrgreen:

Jndi, mary... Abbraccione ((()))
quoto tutto anche qui.
Io non guardo la tv (ho vissuto per 10 anni senza) e anche A quando è con me non la vede mai. Ovviamente, dai nonni c'è solo cartoonito :evil: ma sopporto, è per poco, mentre mangia, ed è una forma di cultura e di aggregazione anche questa (io la canzone di mazinga, ad esempio, non la so) :lol:
per i bimbi di 3/4 mesi, ho letto che basta disegnare una riga nera su un foglio bianco per farli "Perdere via", perchè nei primi mesi non mettono ancora a fuoco e sembra che la riga si muova. Dopo i 4 mesi, passare a una spirale nera su fondo bianco. Questo anche per dire l'effetto che può fare il torero camomillo su un 4mesenne (col siparietto cantato dagli adulti, poi, credo farebbe effetto anche a me) :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#39224
Flavio non guarda mai nè tv nè video al pc, non ci penso proprio!
I video al pc li cerco e li metto per aiutarmi a volte a cantargli (e ballargli!) qualche canzoncina, ma lui è girato da tutta altra parte :wink:

Sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Fede, le paranoie sono assolutamente solo nostre. I bimbi si incuriosiscono e si divertono con cose che spesso scelgono da soli, tipo Flavio adora le etichette in stoffa che hanno certi peluche o giochi e non si fila magari il gioco in sé 8)
Ed è vero che è tanto tanto importante parlargli, e su questo forse sono anche troppo chiacchierona!
Ma qualche pippa me la faccio lo stesso, probabilmente passerà col tempo :roll:
E per quanto hai scritto in piccolo no, almeno per quanto mi riguarda, mi sono onestamente chiesta anch'io questa cosa e onestamente posso dire che mi importa solo che mio figlio sia sveglio e intelligente, stop. Di confronti con gli altri non ne faccio.

:arrow: Ari grazie per i complimenti a Flavio!
Per la festa di Elena io voto a favore dell'invito. Credo possa solo far piacere sia ai bimbi che alle mamme :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39225
Ah, visita dal pediatra tutto ok.
Il dottore l'ha definito un leoncino! Questo mese ha messo 500gr e va bene così. Ci ha dato le indicazioni per la seconda pappa, da iniziare tra qualche settimana.

A questo proposito, mi direste quali formaggi posso inserire oltre al formaggino, ricotta e robiola?
Immagine