La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39286
ciao bizzy!!! una volta di fretta e furia ho letto che avete già biZZato? :P
eh, ma che fulmine ragazza!
congratulazioni, poi mi documenterò meglio sull'intera vicenda!

tornando al discorso di emme... filamentosa non direi. non è liquida e non è nemmeno compatta, salvo qualche volta che gli s'incastra tra le chiappe e nel pannolino trovo una specie di foglia di plastilina. ha una consistenza cremosa, come se ci fosse aria dentro. ma l'odore è quello che non mi lascia serena, come se ci fossero grassi non digeriti. :(
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39289
conchi, ciao! gliel'ho chiesto e ci ha prescritto una terapia di dicoflor gocce che non ha spostato di una virgola le cose. ho anche cambiato latte da due giorni, sempre su suo consiglio, ma niente.

ma 'ste cacche acide di che cosa odorano? io gli trovo sempre anche il culetto arrossato quando la fa così e vorrei credere che non si tratti di altro che di questo.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39290
ciao anto!! (prima o poi ti scriverò eh :wink: )

per la cacchina santa io credo sia normale che non faccia più l'odore dei primi mesi no?
Almeno anche quella di Flavio non odora più di yogurt come dicevo all'inizio, adesso è sicuramente più puzzosa... ma non saprei definire di che :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39292
ciao nancyna!!!
e io ti aspetto! :D

sì, l'odore è cambiato già da un po' ma non c'entrano gli alimenti solidi e gli altri cibi. non so se poi cambia comunque.
a dirla tutta sono preoccupata che ci siano grassi non digeriti.
l'unica mi sa che è farle analizzare. è solo che avrei voluto sapere che cosa s'intende per odore acido, perché come dicevo, forse sono solo feci acide. ma, ripeto, un odore acido che odore è?

vabbé, vi lascio, GAME OVER!
baci a tutte!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39293
anto, non saprei definire la cacca acida, sta di fatto che se sono i denti non ci son fermenti lattici che tengano, meglio di niente, aiutano comunque, ma non la fanno passare.
Io la cacca acida da dentini la definirei, cremosa e puzzolosa al massimo e basta un niente, tipo lo cambi subito dopo averla fatta, che il culetto è già bordeaux!
Da quello che dici a me sembra cacca da dentini, e da noi dura anche per un mesetto comodo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39295
sunset ha scritto:Anto, come non esistono gli odori acidi? Annusa un po' di aceto e poi mi dici... Comunque la cacca acida si riconosce subito, anche se non l'ha i mai testata.
uh, sun, mentre postavo ti ho letta!
beh, di sicuro queste, al di là dell'odore sgradevole di suo, danno anche fastidio alle narici, pizzicano un po' perché l'odore è acre, come con il provolone che pizzica le narici ma, appunto, non è la caratteristica che predominante.
cmq mi sa che non sono semplici feci acide.


ari, sì, se non lo cambio subito lo trovo già arrossatissimo, a volte con qualche puntino rosso rilevato grande come una capocchia di spillo.

cremosa sapete come? tipo mascarpone che dentro ha quelle microbolle di aria?

il colore va dal giallo arancio al giallo ocra. invece quando sono solide sono verdi, anche se quel giorno non mangia la verdure a foglie.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39297
antopattin ha scritto:
sunset ha scritto:Anto, come non esistono gli odori acidi? Annusa un po' di aceto e poi mi dici... Comunque la cacca acida si riconosce subito, anche se non l'ha i mai testata.
uh, sun, mentre postavo ti ho letta!
beh, di sicuro queste, al di là dell'odore sgradevole di suo, danno anche fastidio alle narici, pizzicano un po' perché l'odore è acre, come con il provolone che pizzica le narici ma, appunto, non è la caratteristica che predominante.
cmq mi sa che non sono semplici feci acide.


ari, sì, se non lo cambio subito lo trovo già arrossatissimo, a volte con qualche puntino rosso rilevato grande come una capocchia di spillo.

cremosa sapete come? tipo mascarpone che dentro ha quelle microbolle di aria?

il colore va dal giallo arancio al giallo ocra. invece quando sono solide sono verdi, anche se quel giorno non mangia la verdure a foglie.
Anto, se la "cura" con Dicoflor non ha cambiato niente, io ritornerei dalla pediatra.
La cacca "brutta" una tantum ci sta, se dura a lungo no.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39298
ehehhe, sì, io direi proprio come il mascarpone, ari. ma pure mousse, perché ha un po' di aria incorportata dentro! :wink:

va', che al prossimo cambio proverò a concentrarmi e a guardarla come se fosse una mousse alla vaniglia :mrgreen:

conchi, il fatto è che lui cresce bene, e questo sembra essere sufficiente. anche se lo portassi dalla pediatra la visita non servirebbe a diagnosticare un bel nulla, ci vogliono direttamente le analisi, sob.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39300
antopattin ha scritto:ehehhe, sì, io direi proprio come il mascarpone, ari. ma pure mousse, perché ha un po' di aria incorportata dentro! :wink:

va', che al prossimo cambio proverò a concentrarmi e a guardarla come se fosse una mousse alla vaniglia :mrgreen:

conchi, il fatto è che lui cresce bene, e questo sembra essere sufficiente. anche se lo portassi dalla pediatra la visita non servirebbe a diagnosticare un bel nulla, ci vogliono direttamente le analisi, sob.
Comunque consiglierei di non paragonare la cacca al cibo, specie se gustoso, che poi ti torna in mente la similitudine mentre lo mangi :mrgreen:
Immagine
Immagine