La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11867
Verderia ha scritto:
arianh ha scritto:domandina, elena inizia il corso di acquaticità (finalmente) e mi hanno detto che basta solo il pannolino adatto all'acqua... Ma mi fa brutto mandare una bambina solo col pannolino... voi mettete altro?
pannolino sotto e costume sopra :wink:
intero o solo mutandina?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11868
arianh ha scritto:
Verderia ha scritto:
arianh ha scritto:domandina, elena inizia il corso di acquaticità (finalmente) e mi hanno detto che basta solo il pannolino adatto all'acqua... Ma mi fa brutto mandare una bambina solo col pannolino... voi mettete altro?
pannolino sotto e costume sopra :wink:
intero o solo mutandina?
solo mutandina, è più comodo (per me ovviamente, che dopo la devo spogliare e docciare) :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11871
Fede, Picco, Grifo...ma quante ne sapete! :D
Io sto usando il detergente Aveeno come Nancy, mi sembra molto buono...bocciate anche questa marca? :roll:
Come olio so che vengo promossa perchè uso l'olio Vea 8) ma non ditemi che quello spray non va bene...quello base è appiccicoso come il miele :?
Per il culetto ho un campioncino di Bepanthenol, ma ammetto che mi sono sempre trovata bene con...adesso sedetevi eh :lol: ...la crema all'ossido di zinco della nivea :oops:
Vorrei proprio provare i prodotti Bbb, qui non li ho visti da nessuna parte, li prenderò anche io online :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11873
Jndiana ha scritto:Come olio so che vengo promossa perchè uso l'olio Vea 8) ma non ditemi che quello spray non va bene...quello base è appiccicoso come il miele :?
L'olio vEA e' vitamina E pura.
Tocoferile acetato.
(Anzi le bene informate mi dicono che questo olio vea costa una fucilata, fatevi vendere dal farmacista il tocoferile acetato, deve avero se fa preparazioni).
Il tocoferileacetato/vit. E e' un liquido viscoso e appiccicoso dalla consistenza untuosa.

Per farlo diventare volatile e spalmabile come quello in spray, va da se che ci hanno aggiunto altro... Ho trovato oline l'INCI: e' praticamente silicone. Una sostanza che filma la pelle e la rende ancora piu' secca.
Quindi su un neonato che ha gia' la pelle secca di suo non lo userei, ma manco sulle mie rughe, per lo stesso motivo.
I'm sorry, ma te lo sconsiglio proprio... fai meglio a lasciare la pelle del baby al suo naturale equilibrio.

Comunque la vit. E io la userei per risolvere un problema specifico - una dermatite, un'irritazione - non come lozione dopobagno. Se proprio vuoi, puoi diluirne un po' in olio di mandorle o altro e usare quella... ma gli olii dopobagno per bebe' gia' dovrebbero contenerne un po'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11874
Jndiana ha scritto:Fede, Picco, Grifo...ma quante ne sapete! :D
Io sto usando il detergente Aveeno come Nancy, mi sembra molto buono...bocciate anche questa marca? :roll:
mi sono fatta la stessa domanda :roll:

L'olio vea base io lo uso solo quando Flavio ha qualche irritazione, per es adesso vicino alla bocca a causa di una eccessiva salivazione.
Altrimenti olio per bebè, sempre Avenoo

Mi state facendo pensare di passare ai prodotti bbb 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11875
Federinik ha scritto:
Jndiana ha scritto:Come olio so che vengo promossa perchè uso l'olio Vea 8) ma non ditemi che quello spray non va bene...quello base è appiccicoso come il miele :?
L'olio vEA e' vitamina E pura.
Tocoferile acetato.
(Anzi le bene informate mi dicono che questo olio vea costa una fucilata, fatevi vendere dal farmacista il tocoferile acetato, deve avero se fa preparazioni).
Il tocoferileacetato/vit. E e' un liquido viscoso e appiccicoso dalla consistenza untuosa.

Per farlo diventare volatile e spalmabile come quello in spray, va da se che ci hanno aggiunto altro... Ho trovato oline l'INCI: e' praticamente silicone. Una sostanza che filma la pelle e la rende ancora piu' secca.
Quindi su un neonato che ha gia' la pelle secca di suo non lo userei, ma manco sulle mie rughe, per lo stesso motivo.
I'm sorry, ma te lo sconsiglio proprio... fai meglio a lasciare la pelle del baby al suo naturale equilibrio.

Comunque la vit. E io la userei per risolvere un problema specifico - una dermatite, un'irritazione - non come lozione dopobagno. Se proprio vuoi, puoi diluirne un po' in olio di mandorle o altro e usare quella... ma gli olii dopobagno per bebe' gia' dovrebbero contenerne un po'.
ecco quoto tutto
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11876
jndi, un'ottima azienda è la weleda, si trova facilmente anche alla prenatal. :)
aveeno ha nell'inci delle sostanze potenzialmente dannose, non so se siliconi o petrolati, o il sodio laurilsolfato che fa rizzare i peli a molte mamme. non ricordo, cmq bocciato, strano ma vero.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11879
nancy77 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Fede, Picco, Grifo...ma quante ne sapete! :D
Io sto usando il detergente Aveeno come Nancy, mi sembra molto buono...bocciate anche questa marca? :roll:
mi sono fatta la stessa domanda :roll:

Allora, so che la aveeno non e' molto eco e io non la comprerei MA sui detergenti io non sono molto talebana... in generale tutto cio' che viene risciacquato al massimo secca un po' ma non puo' fare molti danni alla pelle (ovvio parliamo di bambini con pelle integra, senza dermatiti, altrimenti anche un sapone aggressivo e' ovviamente dannoso).
Fa eccezione la testa, dove la pelle e' piu' delicata e uno shampoo NON vale l'altro... ma anche qui non credo sia il caso del detergente aveeno, ripeto non e' il mio top di acquisto, trovo di meglio, ma se lo avete usatelo, non credo sia cosi aggressivo da danneggiare l'epidermide.

Molta piu' attenzione io la presto a cio' che va sulla pelle e che resta a contatto con essa per molte ore...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11880
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Fede, Picco, Grifo...ma quante ne sapete! :D
Io sto usando il detergente Aveeno come Nancy, mi sembra molto buono...bocciate anche questa marca? :roll:
mi sono fatta la stessa domanda :roll:

Allora, so che la aveeno non e' molto eco e io non la comprerei MA sui detergenti io non sono molto talebana... in generale tutto cio' che viene risciacquato al massimo secca un po' ma non puo' fare molti danni alla pelle (ovvio parliamo di bambini con pelle integra, senza dermatiti, altrimenti anche un sapone aggressivo e' ovviamente dannoso).
Fa eccezione la testa, dove la pelle e' piu' delicata e uno shampoo NON vale l'altro... ma anche qui non credo sia il caso del detergente aveeno, ripeto non e' il mio top di acquisto, trovo di meglio, ma se lo avete usatelo, non credo sia cosi aggressivo da danneggiare l'epidermide.

Molta piu' attenzione io la presto a cio' che va sulla pelle e che resta a contatto con essa per molte ore...
grazie fede, mi hai chiarito meglio le idee.
Finisco il detergente avenoo che ho aperto, e poi ordine pilogen pure io :wink:
Quante cose imparo in questo forum!
Immagine