La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1666
Non lo dire a me! Due mesi e mezzo e non ho ancora ordinato la camera!
Questa sera cena di prova al ristorante con tutti gli sposi del 2006 per decidere nel dettaglio il menu e l'apparecchiatura.
Immagine
Immagine

#1667
A noi non hanno detto che fanno cose del genere... strano, forse perche' il menu' e' personalizzato x ogni coppia? boh... sarebbe stata carina la cena di prova.
Cmq a te il ristorante fornisce le decorazioni x i tavoli? se si come, quali, quanto?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1668
Dolores ha scritto:A noi non hanno detto che fanno cose del genere... strano, forse perche' il menu' e' personalizzato x ogni coppia? boh... sarebbe stata carina la cena di prova.
Cmq a te il ristorante fornisce le decorazioni x i tavoli? se si come, quali, quanto?
Io posso scegliere se mettere il candelabro (con 3 candele del colore del tovagliato) oppure i fiori. Essendo a pranzo sceglierò i fiori (poi con le candele se ti devi passare una bottiglia dal una parte all'altra rischi sempre di bruciarti perchè sono alte).

I segnaposti e i menu non li forniscono. ieri ce n'erano tantissimi per prendere spunto, però.
Immagine
Immagine

#1669
HO UN ATROCE DUBBIO




Allora, noi conviviamo da 4 anni... come dobbiamo fare per la notte prima???
cioè io non voglio andare a dormire dai miei genitori... a me piacerebbe tanto dormire con lui.. ma così facendo alla mattina lui mi vedrebbe prima delle nozze con il vestito...
che bisogna fare???
aiuti ? consigli???

grazie
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1670
al matrimonio non inviteremo nessuno se non i rispettivi genitori, i suoi fratelli e la mia nonna...

non invitando nessun altro, dobiamo ugualmente mandare la partecipazione con su scritto solo che xx ed yy convoleranno a nozze in data XYZ o proprio nulla???

alla fine ricevere un bigliettino senza un indirizzo ne altro, che se ne fanno? ho paura che possa passare per una scusa, come per dire : io ti mando il bigliettino e tu "paga"....
però se non mando nulla potranno pensare che non me ne frega nulla informarli dell'evento.... :roll:
voi che fareste al mio posto???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1671
Noi abbiamo convissuto per un anno prima del matrimonio.
Poi una settimana prima ci siamo "separati". Lo so che è una stupidata ma io ci tenevo a passare qualche giorno con i miei prima del matrimonio e poi a partire dalla mia vecchia casa con il vestitone bianco.

Al max se vuoi dormire con lui mandalo via presto al mattino e vi rivedete in comune vestiti di tutto punto :)

#1672
moni10e ha scritto:Noi abbiamo convissuto per un anno prima del matrimonio.
Poi una settimana prima ci siamo "separati". Lo so che è una stupidata ma io ci tenevo a passare qualche giorno con i miei prima del matrimonio e poi a partire dalla mia vecchia casa con il vestitone bianco.

Al max se vuoi dormire con lui mandalo via presto al mattino e vi rivedete in comune vestiti di tutto punto :)


non so perchè ma mi piace l'idea di essere assieme quella mattina con le l'ansia che ci cresce assieme... aiutarlo a vestirsi ed idem lui con me.....
forse poi cambio idea... ma adesso ho questa fissa qui.... :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1673
E allora fregatene!
Se è solo questione di superstizione....
Se ti vuoi godere quella mattina con lui fallo tranquillamente.
I miei cugini hanno fatto un preparty a casa loro (convivevano da 10 anni), poi siamo partiti tutti insieme e siamo andati in comune.
Poi super festa.
E' stato molto bello essere accolti dalla coppia insieme nella loro casa vissuta :)
insomma, il mio consiglio é: fai quello che ti fa essere + felice quel giorno che deve essere tutto vostro!
A me piaceva l'idea romantica di incontrarci in chiesa, lui che partiva dalla sua casetta come faceva quando mi veniva a prendere da fidanzati...

#1674
tidelady ha scritto:al matrimonio non inviteremo nessuno se non i rispettivi genitori, i suoi fratelli e la mia nonna...

non invitando nessun altro, dobiamo ugualmente mandare la partecipazione con su scritto solo che xx ed yy convoleranno a nozze in data XYZ o proprio nulla???

alla fine ricevere un bigliettino senza un indirizzo ne altro, che se ne fanno? ho paura che possa passare per una scusa, come per dire : io ti mando il bigliettino e tu "paga"....
però se non mando nulla potranno pensare che non me ne frega nulla informarli dell'evento.... :roll:
voi che fareste al mio posto???
io nn li manderei i biglietti, lo direi a voce a tutti.....se a me arrivasse un bigliettino senza l'invito alla cerimonia penserei "e adesso?? cosa devo fare? cosa significa?? vogliono il regalo senza però invitarmi?'"

#1675
simo76 ha scritto:
io nn li manderei i biglietti, lo direi a voce a tutti.....se a me arrivasse un bigliettino senza l'invito alla cerimonia penserei "e adesso?? cosa devo fare? cosa significa?? vogliono il regalo senza però invitarmi?'"


è quello che ho pensato io.... :lol: quindi lascio stare e telefono a tutti?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1677
tidelady ha scritto:
è quello che ho pensato io.... :lol: quindi lascio stare e telefono a tutti?
Mah, forse io conosco poco le convenzioni, però se io decidessi di sposarmi solo con i parenti + stretti, poi nè manderei l'invito nè tanto meno telefonerei...semplicemente con gli amici organizzerei una cena durante la quale direi "ah, a proposito, io e XY ci sposiamo, eh...". Rimarrebbe l'incognita parenti (ma anche qui, quelli + stretti tipo zii e cugini): quelli apsetteri di vederli e glielo direi a voce...se qualcuno proprio proprio nn lo vedo allora valuterei FORSE la telefonata

#1678
moni10e ha scritto:E allora fregatene!
Se è solo questione di superstizione....
Se ti vuoi godere quella mattina con lui fallo tranquillamente.
I miei cugini hanno fatto un preparty a casa loro (convivevano da 10 anni), poi siamo partiti tutti insieme e siamo andati in comune.
Poi super festa.
E' stato molto bello essere accolti dalla coppia insieme nella loro casa vissuta :)
insomma, il mio consiglio é: fai quello che ti fa essere + felice quel giorno che deve essere tutto vostro!
A me piaceva l'idea romantica di incontrarci in chiesa, lui che partiva dalla sua casetta come faceva quando mi veniva a prendere da fidanzati...

Infatti, anche a me piacerebbe...proprio domenica ne parlavo con la mamma di Bubo e mi ha risposto che secondo lei è una str@@@ata!!! :shock: :(

#1679
bubu ha scritto:
Infatti, anche a me piacerebbe...proprio domenica ne parlavo con la mamma di Bubo e mi ha risposto che secondo lei è una str@@@ata!!! :shock: :(

andiamo bene... :lol:
va beh mi sa che lo spedisco fuori casa all'alba... 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette