La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39316
chiaretta, grazie. è che dormire con lui in questo ultimo periodo è una chimera. adesso era lesso, dopo una giornata di mare in cui ha dormito pochissimo...ho dovuto metterlo giù e tirarlo su dal lettino dieci volte più o meno. fortunatamente è "andato". Ma adesso io non mi metto mica a dormire, ecco :roll:

mi dai un parere pure tu sulla questione dei nido???
chiaretta ha scritto: sto tentando di farmi fare delle foto con andrea che abbraccia/tocca la pancia, ma lui non ne vuole sapere, e la cosa un po' mi rattrista (l'idea di non avere foto su questo). Si limita a darmi una manata sulla pancia e a dire "sentita sorellina!" prima di scappare via a fare altre cose. Non so se ritentare il mese prox o se lasciar stare del tutto...
è così piccolino, che gliene frega della pancia a lui :wink: magari fatti aiutare da tuo marito, lo distrae un pochino e lo tiene vicino a te seduto con qualche scusa, poi fa una foto a tradimento...già provato eh??
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39317
amluci ha scritto:chiaretta, grazie. è che dormire con lui in questo ultimo periodo è una chimera. adesso era lesso, dopo una giornata di mare in cui ha dormito pochissimo...ho dovuto metterlo giù e tirarlo su dal lettino dieci volte più o meno. fortunatamente è "andato". Ma adesso io non mi metto mica a dormire, ecco :roll:

mi dai un parere pure tu sulla questione dei nido???
il mio andrea al mare diventava un robot iperattivo sempre sveglio (quest'estate ho perso 2 kg x stargli dietro), può essere che si sia reso conto dello spostamento e della differenza rispetto a "casa sua"? non tutti i bimbi dormono dappertutto nello stesso modo...

sul nido, vicenza non è la mia città e io non ne conoscevo nessuno, per cui ho fatto indagini online e tra amici e conoscenti per scremare quelli che ritenevo i migliori (cucina interna, basso numero di bimbi e alto n. di educatrici, giardino esterno, stanze non fatiscenti, colorate e luminose, vicinanza a casa, orari, rapporto qualità-prezzo :oops: ). C'è una giornata open day x i nidi (mi sembra a settembre) e ne avevo visitati tre, chiedendo di vedere tutto (dove dormono, giocano, mangiano, dove li cambiano e con cosa) ma senza fare domande specifiche. Anche A ha iniziato l'asilo a 6 mesi (6 e mezzo); il primo anno è andato malissimo quanto a malattie (3 gastroenteriti) ma meglio del secondo quanto a distacco mattutino (si va dal labbrino alla crisi di pianto a dirotto, ma mi dicono che è un grande manipolatore, perchè appena esco smette e poi gioca, parla e canta tantissimo. Io quando piange esco devastata, ma passerà).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#39318
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto:chiaretta, grazie. è che dormire con lui in questo ultimo periodo è una chimera. adesso era lesso, dopo una giornata di mare in cui ha dormito pochissimo...ho dovuto metterlo giù e tirarlo su dal lettino dieci volte più o meno. fortunatamente è "andato". Ma adesso io non mi metto mica a dormire, ecco :roll:

mi dai un parere pure tu sulla questione dei nido???
il mio andrea al mare diventava un robot iperattivo sempre sveglio (quest'estate ho perso 2 kg x stargli dietro), può essere che si sia reso conto dello spostamento e della differenza rispetto a "casa sua"? non tutti i bimbi dormono dappertutto nello stesso modo...

sul nido, vicenza non è la mia città e io non ne conoscevo nessuno, per cui ho fatto indagini online e tra amici e conoscenti per scremare quelli che ritenevo i migliori (cucina interna, basso numero di bimbi e alto n. di educatrici, giardino esterno, stanze non fatiscenti, colorate e luminose, vicinanza a casa, orari, rapporto qualità-prezzo :oops: ). C'è una giornata open day x i nidi (mi sembra a settembre) e ne avevo visitati tre, chiedendo di vedere tutto (dove dormono, giocano, mangiano, dove li cambiano e con cosa) ma senza fare domande specifiche. Anche A ha iniziato l'asilo a 6 mesi (6 e mezzo); il primo anno è andato malissimo quanto a malattie (3 gastroenteriti) ma meglio del secondo quanto a distacco mattutino (si va dal labbrino alla crisi di pianto a dirotto, ma mi dicono che è un grande manipolatore, perchè appena esco smette e poi gioca, parla e canta tantissimo. Io quando piange esco devastata, ma passerà).
così piccolo e così manipolatore? accidenti!!!! non dev'esser facile farsi la corazza in queste situazioni...per voltarsi e lasciarlo entrare nel nido mentre piange :roll:

mi hai dato un sacco di spunti di riflessione. Soprattutto sulla cucina, perchè da settembre ci dovrà mangiare.
è che adesso saperlo al nido a 6 mesi e poco più un po' mi rattrista. Ma penso anche che il bilanciamento con i nonni sia la solzuione giusta, o almeno lo spero!

non credo sia il cambiamento, anche ieri ha fatto così, è che si impunta nel voler stare sveglio. ieri ho tagliato la testa al toro facendo il giro del parco due volte e poi cedendo il passeggino al nonno. Ma stasera ho sperimentato il famoso pull up e put down di Tracy Hogg e devo dire ha funzionato.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39319
Papri, ma di che ti stupisci, 35 euro fra crema e bagnodoccia? Ormai ne ho spesi a centinaia di euro per la dermatite di elena e una crema a meno di 10/15 euro formato da 100 ml non lo trovi. Comunque per lavarla chinque abbia interpellato a riguardo mi ha cnsigliato un bagno oleato, non sará bio ma non é aggressivo e inftti quelli a elena non danno problemi, cosa che succede con i saponi normali.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39320
chiaretta ha scritto:
@federinik: non ho capito, l'olio vea normale è ok mentre quello spray no? io mi trovo molto + comoda con lo spray... pensavo che la composizione fosse identica, quello in crema è una mappazza da mettere in faccia...
.
Esatto, olio vera ok, vera spray no.
L'olio vera non è un rimedio a banda larga, da spalmare a metri quadri, ma puntuale: serve per problemi locali e piccole lesioni.

Papri, puntini rossi? Hai già eliminato ammorbidente, additivi, deodoranti per ambiente, tutte le sostanze non strettamente necessarie? Usa cose profumate? (A me fanno allergia i salvaslip profumati, ad es). Indossa lana sulla pelle?
Se non sopporti l'odore dell'olio di oliva mettici sopra una piccola quantità di una crema corpo semplice (quella esse lunga è ottima, non so sr c' è da te).

Ari i bagni oleata ci sono anche bio ( weleda e tea)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#39321
antopattin ha scritto: però, però, è ormai da settimane, e ben prima che iniziasse lo svezzamento che fa una cacca strana; cremosa e vabbé, a volte giallo ocra e vabbé, ma quello che mi lascia parecchio perplessa è l'odore.
formaggio stagionato! e questo, ripeto, nulla ha a che vedere con quello che mangia perché odorava uguale anche quando aveva ancora un'alimentazione esclusivamente lattea.

ora, mi tranquillizzerei abbastanza se qualcuno mi dicesse che le famigerate cacche acide in realtà hanno proprio quest'odore di formaggio. perché effettivamente come si fa a definire acido un odore? acido è un sapore, ma all'assaggio francamente ancora non ci siamo arrivati.


si anto le cacche acide hanno questo odore. Anche Ale ha avuto un periodo simile durato 15 giorni, però lui aveva scariche di diarrea, all'inizio era gialla, come la descrivi tu, poi è diventata bianca, come il pure e secondo lo zio era la bile che nn scaricava, tant'è vero che il ped. ha subito prescritto analisi e coprocultura

:arrow: a chi mi chiedeva se quando mi salta sulla testa gli dico qualcosa: certo, anzi gliele scarico pure al padre, visto che dice che sono una iena con il figlio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#39322
Federinik ha scritto:
chiaretta ha scritto:
@federinik: non ho capito, l'olio vea normale è ok mentre quello spray no? io mi trovo molto + comoda con lo spray... pensavo che la composizione fosse identica, quello in crema è una mappazza da mettere in faccia...
.
Esatto, olio vera ok, vera spray no.
L'olio vera non è un rimedio a banda larga, da spalmare a metri quadri, ma puntuale: serve per problemi locali e piccole lesioni.

Papri, puntini rossi? Hai già eliminato ammorbidente, additivi, deodoranti per ambiente, tutte le sostanze non strettamente necessarie? Usa cose profumate? (A me fanno allergia i salvaslip profumati, ad es). Indossa lana sulla pelle?
Se non sopporti l'odore dell'olio di oliva mettici sopra una piccola quantità di una crema corpo semplice (quella esse lunga è ottima, non so sr c' è da te).
Ari i bagni oleata ci sono anche bio ( weleda e tea)
Fede approfitto anch'io di te :mrgreen:
Emma soffre leggermente di dermatite, diciamo che si manifesta solo d'inverno e principalmente intorno alla bocca e nell'incavo del ginocchio dove fa proprio delle pieghe rosse.
L'anno scorso la pediatra mi aveva ordinato una crema con il cortisone, ma quest'anno ho preferito non metterglielo.
Io la lavo con il bagnoschiuma della a-derma, d'estate invece uso l'amido. Per idratarla uso sempre la crema della a-derma e dove ha il rossore uso principalmente il b-panthenol....dici che possano andare bene come prodotti?
Naturalmente ho speso anch'io euro su euro di creme e prodotti vari in farmacia, ma nulla sembra davvero funzionare :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39323
Io eviterei il bepanthenol..

Dai, visto che ho un po' di tempo, parlo anche io della mia esperienza con due sorelle. Ovviamente, avendo la stessa età, non hanno mai sperimentato lo stato di figlia unica, quindi é diverso e, in ogni caso, hanno le stesse capacità, più o meno, quindi non mi preoccupa più di tanto il fatto che una sia indifesa verso l'altra.
Detto questo, trovo che la vera interazione stia nascendo negli ultimi mesi o settimane, c'è stat un periodo in cui si chiamavano con lo stesso nome.. Ora sanno bene chi é chi, anche con gli adulti, hanno qualche difficoltà a distinguersi in foto... Giocano molto assieme, parlano tra loro, quando una non c'è, l'altra chiede continuamente di lei.. Ogni tanto litigano, si prendono per i capelli o si spingono, d'altronde ho visto che lo fanno anche con gli altri bimbi del nido :roll:
Non mi ricordo se avevo altro da dire :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39325
arianh ha scritto:Sunset! Sai che ora come ora ti invidio che ti ne hai giá due ad na bella etá?!? :D

Maaaa, chiaretta, sei a 31 settimane?!? :shock:
Ma pure io mi invidio un po :mrgreen: onestamente, sono sempre più convinta che se mai volessi un altro figlio, sarebbe solo nel momento in cui le prime fossero indipendenti nelle funzioni base (mangiare, lavarsi, vestirsi).. Tipo per la loro laurea :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39328
sunset ha scritto:Io eviterei il bepanthenol..
e perchè mai?!??! :shock: :shock:

un bacio alle principesse! :D

ciao Anto! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39329
Fede sei un angelo :D

L'ammorbidente non l'ho mai usato(uso l'aceto), ho il profumatore in casa ma le bolle sono antecedenti.non usa lana o cose acriliche.

Secondo te mischiare l'amido di riso con l'olio d'oliva è un'idea così malsana?? Perchè la laverei e ungerei in contemporanea :oops: :lol:

Qui esselunga non c'è ma so che la linea verde della coop non è male.
Anche da auchan c'è una linea bio che, se non sbaglio, prima bizzy ne
parlava.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39330
..scusa paprí...nn ho capito xché nn puoi usare i prodotti che ti ha consigliato il dermatologo. Riccardo ha i polpacci che si riempiono di queste bollicine secche, soprattutto l'inverno con i pantaloni lunghi ( sempre di cotone, nn uso ammoblidente), il ped mi ha dato la Dexteril e devo dire fa il suo lavoro
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre