La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11883
ok, quindi olio vea spray bocciato
(io lo uso anche x me al posto della crema idratante e mi ci trovo bene) :oops:

cosa metto su faccia e manine del pupo quando si screpolano perchè qui d'inverno fa freddo? ho una crema avène (quella termale) ma è a Vi e non ricordo come si chiama. Alternative?
e poi, se mi bocciate anche la aveeno, cosa compro x docciaschiuma e shampoo? :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11885
Federinik ha scritto:
Jndiana ha scritto:Come olio so che vengo promossa perchè uso l'olio Vea 8) ma non ditemi che quello spray non va bene...quello base è appiccicoso come il miele :?
L'olio vEA e' vitamina E pura.
Tocoferile acetato.
(Anzi le bene informate mi dicono che questo olio vea costa una fucilata, fatevi vendere dal farmacista il tocoferile acetato, deve avero se fa preparazioni).
Il tocoferileacetato/vit. E e' un liquido viscoso e appiccicoso dalla consistenza untuosa.

Per farlo diventare volatile e spalmabile come quello in spray, va da se che ci hanno aggiunto altro... Ho trovato oline l'INCI: e' praticamente silicone. Una sostanza che filma la pelle e la rende ancora piu' secca.
Quindi su un neonato che ha gia' la pelle secca di suo non lo userei, ma manco sulle mie rughe, per lo stesso motivo.
I'm sorry, ma te lo sconsiglio proprio... fai meglio a lasciare la pelle del baby al suo naturale equilibrio.

Comunque la vit. E io la userei per risolvere un problema specifico - una dermatite, un'irritazione - non come lozione dopobagno. Se proprio vuoi, puoi diluirne un po' in olio di mandorle o altro e usare quella... ma gli olii dopobagno per bebe' gia' dovrebbero contenerne un po'.
Grazie Fede :wink: allora non lo uso più per Leonardo, devo vedere se ho ancora olio di mandorle senza profumo :roll: altrimenti compro l 'olio della weleda e quando faró l'ordine quello della Bbb.
Ha proprio ragione Nancy, si imparano un sacco di cose :wink:
Anzi facciamo così...tu ci dici che prodotti comprerai per il tuo cucciolo e noi ti copiamo :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11886
Jindi, grazie della fiducia! :lol:
Petrolio il piccolo comprerò solo una pasta sul' ossido di zinco, Biobj o weleda o pilogen. L'amido di riso è in casa e finché è piccolo se ha molta secchezza metterò solio di oliva sbattuto con acqua.
. Poi al max aggiungero agli acquisti una crema fluida, se dovessi vedere che la pelle resta unta e non assorbe l'olio.
Per lavare il sederino caccoso, se l'acqua non basta, un detergente intimo bio senza profumo, ma anche quello è già in giro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11894
amluci ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto: Nancy, io prendere pasta protettiva, detergente bagno e capelli e olio!
l'olio alla calendula?
dici bbb? Io uso quello detergente alla calendula. L'olio di calendula assoluto l'ho usato come lenitivo in casi di sederino molto arrossato ma per me non è un must have (mi sembra che il mio fosse della thea)
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11895
arianh ha scritto:Fede, vedo che ne sai tantissime, ma te ne dico una io che magari sai giá. L pediatra, all'epoca mi consiglió di usare del sapone di marsiglia puro per lavare il sederino caccoso... Magari é bio, o magari é na ciofeca
quando parlo di saponi solidi usati in alternativa al detergente della bbb parlo di quello.
ne uso uno che è di marsiglia+olio evo.
The sisterhood of The Calf 40