La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39332
alessia275 ha scritto:..scusa paprí...nn ho capito xché nn puoi usare i prodotti che ti ha consigliato il dermatologo. Riccardo ha i polpacci che si riempiono di queste bollicine secche, soprattutto l'inverno con i pantaloni lunghi ( sempre di cotone, nn uso ammoblidente), il ped mi ha dato la Dexteril e devo dire fa il suo lavoro
Perchè non è cambiato nulla da quando li uso( leggerissimamente migliorate ma nulla di che).... E spendere 70€ al mese in creme e saponi quando poi basta un po'di amido di riso e olio d'oliva beh... Non sono contro medicine emedici ma neanche mi va di regalare soldi a case farmaceutiche e cosmetiche per colpa dell'ignoranza/proprio tornaconto del medico
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39333
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:Sunset! Sai che ora come ora ti invidio che ti ne hai giá due ad na bella etá?!? :D

Maaaa, chiaretta, sei a 31 settimane?!? :shock:
Ma pure io mi invidio un po :mrgreen: onestamente, sono sempre più convinta che se mai volessi un altro figlio, sarebbe solo nel momento in cui le prime fossero indipendenti nelle funzioni base (mangiare, lavarsi, vestirsi).. Tipo per la loro laurea :lol:
Sun, sei un faro di speranza nel buio delle paure del futuro :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39335
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto:..scusa paprí...nn ho capito xché nn puoi usare i prodotti che ti ha consigliato il dermatologo. Riccardo ha i polpacci che si riempiono di queste bollicine secche, soprattutto l'inverno con i pantaloni lunghi ( sempre di cotone, nn uso ammoblidente), il ped mi ha dato la Dexteril e devo dire fa il suo lavoro
Perchè non è cambiato nulla da quando li uso( leggerissimamente migliorate ma nulla di che).... E spendere 70€ al mese in creme e saponi quando poi basta un po'di amido di riso e olio d'oliva beh... Non sono contro medicine emedici ma neanche mi va di regalare soldi a case farmaceutiche e cosmetiche per colpa dell'ignoranza/proprio tornaconto del medico
ecco, io pensavo non li avessi usati proprio per niente...
Purtroppo è vero, la maggior parte delle creme che medici e farmacisti consigliano costano un botto e non fanno nulla...
Io ho provato a fare la pappetta con acqua e amido, e gliel'ho pure lasciata su un attimo :lol:
per lavarla comunque trovi anche dei bagni oleati a costi molto più bassi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39336
paprina ha scritto:fede tu che sei una capisciona di queste cose: ari ha la pelle atopica e il dermatologo mi ha fatto spendere 35€ in farmacia per un bagnoschiuma e una crema.
su facebook estrattina mi ha consigliato l'amido di riso per il bagno(ma io le faccio la doccia, devo trovare una ricetta per rendere l'amido una pappetta spalmabile)e il burro di karitè dei provenzali per il post doccia.
visto che l'idea che la nana sappia di insalata appena condita non mi attira :mrgreen: dici che il burro di karitè dei provenzali potrebbe andare??
sai che invece la derrmatologa mi ha detto di non usare l'amido di riso per la dermatite atopica (almeno non in estate)?
mi aveva detto anche il nome di un detergente da usare, solo che io credevo me lo scrivesse sul rferto della visita (che però era per un'altra cosa) e non l'ho memorizzato, quindi siccome l'ho dimenticato non l'ho più preso. A te cosa hanno dato?
Quest'anno a Davide ha preso soprattutto la faccina :? e uso la eulen bio per dermatiti. Solo che mi sa che non gli fa più effetto :(
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#39337
ieri abbiamo fatto l'eco a giorgio
Una notizia buona e una così così...
Non c'é la spina bifida occulta (quindi scongiurata l'ipotesi di dover intervenire chirurgicamente) c'é però una malformazione ossea che non é prevedibile ora come interferirà o si modificherà con la crescita, quindi dobbiamo far vedere il tutto ad un ortopedico pediatrico per capire se mettere ora un busto o aspettare che Gio inizi ad alzarsi in piedi...
Mi hanno però tutti tranquillizzato, dal pediatra asl a quello privato, sarà un po' una rottura ma andrà tutto a posto. Quindi son serena.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39340
paprina ha scritto:Fede sei un angelo :D

L'ammorbidente non l'ho mai usato(uso l'aceto), ho il profumatore in casa ma le bolle sono antecedenti.non usa lana o cose acriliche.

Secondo te mischiare l'amido di riso con l'olio d'oliva è un'idea così malsana?? Perchè la laverei e ungerei in contemporanea :oops: :lol:

Qui esselunga non c'è ma so che la linea verde della coop non è male.
Anche da auchan c'è una linea bio che, se non sbaglio, prima bizzy ne
parlava.
io uso un olio + amido e mi trovo bene
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#39341
iladoc ha scritto:ieri abbiamo fatto l'eco a giorgio
Una notizia buona e una così così...
Non c'é la spina bifida occulta (quindi scongiurata l'ipotesi di dover intervenire chirurgicamente) c'é però una malformazione ossea che non é prevedibile ora come interferirà o si modificherà con la crescita, quindi dobbiamo far vedere il tutto ad un ortopedico pediatrico per capire se mettere ora un busto o aspettare che Gio inizi ad alzarsi in piedi...
Mi hanno però tutti tranquillizzato, dal pediatra asl a quello privato, sarà un po' una rottura ma andrà tutto a posto. Quindi son serena.
eh ila immagino che razionalmente sei serena ma ti senti comunque un po' :?
(((()))
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#39344
stef: non ricordo i nomi, stasera controllo e me li segno. quindi dici che una pappetta amido+ olio potrebbe andare??

arianh: infatti volevo anche provare a fare un detergente casalingo a base di olio e aloe(mamma ha la pianta)


marò mi sento molto piccolo chimico :lol: :lol: :lol:




ila: lo sai vero che sei una super mamma e che grazie a te giorgio starà benissimo!? :D un abbraccio enorme ((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)