La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11896
@ dressy e minusina: non conosco questi prodotti A-derma e just. In generale ci sono marche piu' attente di altre, alcune piu' commerciali e malandrine e altre piu' serie; ma bisogna valutare prodotto per prodotto la formulazione, perche' ci sono prodotti buoni anche della granier e cose della weleda che magari sono troppo ricche di principi attivi vegetali e olii essenziali e potrebbero risultare irritanti.

@dressy: se la dermatite si manifesta solo d'inverno, non basta proteggerla dal freddo, come qualunque pelle?

@dressy: in genere BioBioBaby non e' messo fra le cose molto visibili, ma si trova, qui c'e' all'auchan. Io uso il loro latte detergente per neonati come struccante, ho dovuto un po' ravanare ma si trova.

@Ari: il spaone da bucato e' sempre un ottimo detergente, naturale e poco irritante, ma come tutti i saponi sgrassa moltissimo e secca la pelle e, siccome si parlava di dermatite atopica e in generale di neonati con pelle secca, non lo consiglierei proprio. Fatti tu un bidet col sapone da bucato e poi dimmi come ti senti :mrgreen: (Lo consiglierei ad un ragazzino con acne, ad esempio, altra pelle molto problematica e poco bisognosa di schifezze.)
Un detergente intimo poco profumato (no chilly, mentolo, mela verde, deodoranti e altre vaccate, chi ha l'esselunga prenda quello bio esselunga, per chi fa acquisti bio uno naturale, per le altre va bene un neutromed o simili che abbia una lista ingredienti corta) e' molto piu' indicato.
Credo che la tua pediatra abbia voluto consigliarti qualcosa di naturale e poco pasticciato, piuttosto che strani detergenti chicco o nivea (a cui sicuramente preferirei pure io il sapone da bucato), e che avevi sicuramente a portata di mano.

Il Bephantenol: ho dovuto cercare l'INCI online, non lo conoscevo (quiquello compelto). A parte lanolina e un po' di olio di mandorle, e' tutta paraffina e affini (che seccano!). Non ha principi attivi particolari, non contiene proprio nulla! quindi si puo' tranquillamente sostituire con un altro lenitivo (olio di mandorle o, se si temono allergie, olio di oliva. Mi viene in mente che probabilmente anche l'olio di riso e' molto ben tollerato.)

continua...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11897
Federinik ha scritto:@ dressy e minusina: non conosco questi prodotti A-derma e just. In generale ci sono marche piu' attente di altre, alcune piu' commerciali e malandrine e altre piu' serie; ma bisogna valutare prodotto per prodotto la formulazione, perche' ci sono prodotti buoni anche della granier e cose della weleda che magari sono troppo ricche di principi attivi vegetali e olii essenziali e potrebbero risultare irritanti.

@dressy: se la dermatite si manifesta solo d'inverno, non basta proteggerla dal freddo, come qualunque pelle?

@dressy: in genere BioBioBaby non e' messo fra le cose molto visibili, ma si trova, qui c'e' all'auchan. Io uso il loro latte detergente per neonati come struccante, ho dovuto un po' ravanare ma si trova.

@Ari: il spaone da bucato e' sempre un ottimo detergente, naturale e poco irritante, ma come tutti i saponi sgrassa moltissimo e secca la pelle e, siccome si parlava di dermatite atopica e in generale di neonati con pelle secca, non lo consiglierei proprio. Fatti tu un bidet col sapone da bucato e poi dimmi come ti senti :mrgreen: (Lo consiglierei ad un ragazzino con acne, ad esempio, altra pelle molto problematica e poco bisognosa di schifezze.)
Un detergente intimo poco profumato (no chilly, mentolo, mela verde, deodoranti e altre vaccate, chi ha l'esselunga prenda quello bio esselunga, per chi fa acquisti bio uno naturale, per le altre va bene un neutromed o simili che abbia una lista ingredienti corta) e' molto piu' indicato.
Credo che la tua pediatra abbia voluto consigliarti qualcosa di naturale e poco pasticciato, piuttosto che strani detergenti chicco o nivea (a cui sicuramente preferirei pure io il sapone da bucato), e che avevi sicuramente a portata di mano.

Il Bephantenol: ho dovuto cercare l'INCI online, non lo conoscevo (quiquello compelto). A parte lanolina e un po' di olio di mandorle, e' tutta paraffina e affini (che seccano!). Non ha principi attivi particolari, non contiene proprio nulla! quindi si puo' tranquillamente sostituire con un altro lenitivo (olio di mandorle o, se si temono allergie, olio di oliva. Mi viene in mente che probabilmente anche l'olio di riso e' molto ben tollerato.)

continua...
uh fede all'auchan quale? Io non l'ho mai trovato nei supermercati
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11900
grazie delle dritte fede! domani devo giusto andare all'auchan e sicuramente guarderò se li trovo, ma a memoria mi sembra di averli visti...
Per il bepanthenol, non capisco come possa seccare la pelle visto che i risultati li vedo... COmunque mi fido di te e userò ancora l'olio..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11901
@Papri: si puoi utilizzare amido di riso e olio di oliva. Pero' senti... l'amido si usa sui neonati proprio perche' non hanno bisogno di essere lavati, non producono sebo fino all'anno. Se gia' dici che Ari ha bisogno di essere lavata, probabilmente olio e amido non e' la soluzione. Ripeto, dove e' sporca puoi anche usare un detergente delicato, magari non insistendo troppo su gambe - braccia dove la pelle e' gia' piu' secca e squamosa.
Sui detergenti coop mi documento. Intanto ho trovato, con pochissimi ingredienti, ideali per le pelli sensibili:
Fitocose - Pollicino Topic bagnetto per neonati e bimbi
Eos Natura - Detergente base
non male anche questo
Bio-Bio Baby - Bagno shampoo

eventualmente anche
TEA - Bagno Doccia all'Olio di Oliva e Ylang-Ylang non e' il max perche' contiene o.e. di ylang yalng ma gli olii shampoo della tea sono davvero delicatissimi
Sapone Liquido Bio Bio Baby

Fra l'altro ieri sera ho guardato il burro di karite' dei provenzali che ho anche io in casa, non e' malaccio ma forse per una pelle delicata meglio stare su qualcosa di ancora piu' semplice, ha un profumo molto forte. Prova questo della coop, mi sembra buono http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16347

Creme just:
Calendula na' bufala pazzesca a meno che non costi meno di 2euro. La riutilizzerei come crema piedi. Sicuramente non su una dermatite.
Quella alla lavanda non la trovo.

@Dressy: le creme della A-derma non le trovo, mi cerchi il nome esatto?

Per i bambini screpolati dal freddo, per il popo' arrossato e per la secchezza localizzata: se non hanno dermatiti atopiche, allergie e problemi vari, va benissimo una pomata alla calendula.
Weleda - Crema viso e corpo alla Calendula
Bio Bio Baby > Crema lenitiva alla Calendula 75 ml
Esselunga crema lenitiva
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11902
qui lo dico e qui lo cnfermo: federinik ti amo!!! :mrgreen:


per la cronaca: da auchan a porta di roma, al piano di sopra hanno a linea bio bio baby :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11903
Federinik ha scritto:@Papri: si puoi utilizzare amido di riso e olio di oliva. Pero' senti... l'amido si usa sui neonati proprio perche' non hanno bisogno di essere lavati, non producono sebo fino all'anno. Se gia' dici che Ari ha bisogno di essere lavata, probabilmente olio e amido non e' la soluzione. Ripeto, dove e' sporca puoi anche usare un detergente delicato, magari non insistendo troppo su gambe - braccia dove la pelle e' gia' piu' secca e squamosa.
Sui detergenti coop mi documento. Intanto ho trovato, con pochissimi ingredienti, ideali per le pelli sensibili:
Fitocose - Pollicino Topic bagnetto per neonati e bimbi
Eos Natura - Detergente base
non male anche questo
Bio-Bio Baby - Bagno shampoo

eventualmente anche
TEA - Bagno Doccia all'Olio di Oliva e Ylang-Ylang non e' il max perche' contiene o.e. di ylang yalng ma gli olii shampoo della tea sono davvero delicatissimi
Sapone Liquido Bio Bio Baby

Fra l'altro ieri sera ho guardato il burro di karite' dei provenzali che ho anche io in casa, non e' malaccio ma forse per una pelle delicata meglio stare su qualcosa di ancora piu' semplice, ha un profumo molto forte. Prova questo della coop, mi sembra buono http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16347

Creme just:
Calendula na' bufala pazzesca a meno che non costi meno di 2euro. La riutilizzerei come crema piedi. Sicuramente non su una dermatite.
Quella alla lavanda non la trovo.

@Dressy: le creme della A-derma non le trovo, mi cerchi il nome esatto?

Per i bambini screpolati dal freddo, per il popo' arrossato e per la secchezza localizzata: se non hanno dermatiti atopiche, allergie e problemi vari, va benissimo una pomata alla calendula.
Weleda - Crema viso e corpo alla Calendula
Bio Bio Baby > Crema lenitiva alla Calendula 75 ml
Esselunga crema lenitiva
Papri io adesso su D. quando devo lavarlo per bene uso questo: Bio-Bio Baby - Bagno shampoo
Della EOS uso il fluido totale per proteggergli in viso e le mani quando fa freddo (mi sembra che chiara chiedesse info da qualche parte). Però ho letto in giro che può dare noia in alcuni casi quindi non ne abuso
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11904
paprina ha scritto:qui lo dico e qui lo cnfermo: federinik ti amo!!! :mrgreen:


per la cronaca: da auchan a porta di roma, al piano di sopra hanno a linea bio bio baby :D


Lo stavo per scrivere anch'io. :wink:
In mezzo ai prodotti per i bambini.
Lo so perchè per me uso biobiobaby shampoobagno.
:lol:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11905
Federinik ha scritto: Creme just:
Calendula na' bufala pazzesca a meno che non costi meno di 2euro. La riutilizzerei come crema piedi. Sicuramente non su una dermatite.
Quella alla lavanda non la trovo.
seee..costa un sacco, va bhè me l'hanno regalata e la userò per me, anzi per i miei piedi :wink:

All'esselunga, non so se in tutti i punti vendita, ci sono le confezioni multiple di pampers progressi a metà prezzo.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11907
stefania_b ha scritto: Della EOS uso il fluido totale per proteggergli in viso e le mani quando fa freddo (mi sembra che chiara chiedesse info da qualche parte). Però ho letto in giro che può dare noia in alcuni casi quindi non ne abuso
Infatti, non l'ho inserito nell'elenco eprche' contiene un sacco di ingredienti, una formula un po' complicata per i miei gusti, meglio stare sul semplice.
Poi comunque differenzierei quello che si puo' usare su un bambino qualunque e quello che metterei su uno con la dermatite atopica.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11909
paprina ha scritto:qui lo dico e qui lo cnfermo: federinik ti amo!!! :mrgreen:
pure io :mrgreen:

fede, stasera guardo meglio a casa perchè i prodotti sono molteplici e ora non ricordo tutti i particolari, la marca cmq è la a-derma avoine rhealba (così c'è scritto) e io uso principalmente quello x pelli atopiche o con rossori da trattare.
il sito è http://www.aderma.it

Comunque grazie, sei stata preziosissima :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;