La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39467
Bizzy ha scritto: Settimana scorsa ha fatto la pipì con la nonna, nel frattempo squilla il telefono, era mia sorella, mia mamma le racconta che Leo aveva appena fatto pipì nel vasino e lui pensando di farle cosa gradita, si è accovacciato in cucina e gliene ha fatta un altro goccio sul pavimento :mrgreen:
avete un bimbo bravo e collaborativo, non tarpategli le ali :D
frozenlady ha scritto:I miei pensano che dovrei lasciarlo, che e' un menefreghista e non si rende conto che deve fare il padre.
eh, però cerca di non farti influenzare dai tuoi, sei tu che l'hai scelto, sei tu che ci convivi, sei tu che se avverti di avere un problema devi cercare il modo di parlarne con lui
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#39468
Frozen, mi sento di quotare abi, chiaretta.. E, insomma, non é facile, ma da quel che ho letto da quando é nata la bimba, l'impressione che lui non abbia mai ben realizzato cosa sia successo, mi é rimasta.

Il punto ora é capire da cosa sarebbe meglio iniziare, se recuperare il vostro rapporto come coppia, o quello come famiglia e sinceramente, non ne ho idea.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39469
davide dopo un paio di volte che lo ha usato correttamente ora il vasino non lo vuole più vedere.
Lo guarda e dice "butto chello".
E continua a negare quando fa la cacca. Se gli chiedi "cosa hai fatto?" lui risponde "mamma" :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#39471
stefania_b ha scritto:davide dopo un paio di volte che lo ha usato correttamente ora il vasino non lo vuole più vedere.
Lo guarda e dice "butto chello".
E continua a negare quando fa la cacca. Se gli chiedi "cosa hai fatto?" lui risponde "mamma" :twisted:
:lol:
Io vorrei aspettare la primavera inoltrata, non so loro cosa ne pensino..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39473
Sil70 ha scritto:Bizzy....ma stai cercando di spannolinarlo?
bravi! :D
No!
è mia mamma che un paio di settimane fa mentre gli cambiava il pannolino ha visto il pisellino con la gocciolina, allora l'ha messo seduto sul vasino e Leo ha spinto e ha fatto la pipì. Ogni tanto lo mettiamo lì e lui la fà, a volte sembra che anche se non gli scappa, pur di farci contenti ne fa 2 gocce!! questa mattina gli stavo cambiando il pannolino e aveva fatto pochissima cacca, probabilmente l'ho interrotto, allora l'ho messo sul vasino per vedere se faceva il resto. Si è seduto, rigorosamente al contrario, ha spinto e si è alzato, gli ho detto che non c'era la cacca e che doveva spingere di più, ha fatto un po' su e giù mentre io mi preparavo...il resto è storia :x
Comunque il dramma è che per lavargli i piedi nel bidet, l'ho sollevato e mi sono aiutata appoggiando Leo, il culetto di Leo, sulla gamba con il risultato che mi sono sporcata pure i pantaloni. L'unico altro pantalone che non mi da fastidio alla pancia era da stirare e mi sono infilata un paio di leggins, ma non ho cambiato il maglione, quindi sono in giro con mezzo cul* di fuori :oops: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39474
sunset ha scritto:
stefania_b ha scritto:davide dopo un paio di volte che lo ha usato correttamente ora il vasino non lo vuole più vedere.
Lo guarda e dice "butto chello".
E continua a negare quando fa la cacca. Se gli chiedi "cosa hai fatto?" lui risponde "mamma" :twisted:
:lol:
Io vorrei aspettare la primavera inoltrata, non so loro cosa ne pensino..
io ho chiesto al nido e mi hanno detto di aspettare almeno i due anni compiuti. Io da un lato sarei tentata a farlo così accantoniamo anche i capricci per cambiarsi il pannoli (anche se ultimamente ha diminuito molto), dall'altra sono pigra e preferisco aspettare il bel tempo, così anche se si bagna pace. Intanto le stiamo facendo conoscere il riduttore, visto che all'inizio aveva paura.
Ieri sera poi l'ho spogliata per farle il bagnetto ha fatto un pò di pipì si è accorta e ha smesso, dopo due secondi di nuovo, si è sentita bagnata e si è messa a piangere povera...

frozen, quoto le altre.. tu cosa vuoi fare????
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39476
cappero, loro ci lasciano libera scelta, nel senso che se vogliamo farlo ora loro ci seguirebbero (ovvio) però secondo loro prima dei due anni i bambini non hanno ancora il pieno controllo del tutto.
Boh, io mi sa che aspetto o pasqua o il ponte del 1 maggio quando sono a casa...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39478
arianh ha scritto:cappero, loro ci lasciano libera scelta, nel senso che se vogliamo farlo ora loro ci seguirebbero (ovvio) però secondo loro prima dei due anni i bambini non hanno ancora il pieno controllo del tutto.
Boh, io mi sa che aspetto o pasqua o il ponte del 1 maggio quando sono a casa...
No be' certo che se noi dicessimo che vogliamo farlo prima, loro si adeguerebbero, però penso che mi lascerò guidare dalla loro esperienza, sicuramente maggiore della mia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39479
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:cappero, loro ci lasciano libera scelta, nel senso che se vogliamo farlo ora loro ci seguirebbero (ovvio) però secondo loro prima dei due anni i bambini non hanno ancora il pieno controllo del tutto.
Boh, io mi sa che aspetto o pasqua o il ponte del 1 maggio quando sono a casa...
No be' certo che se noi dicessimo che vogliamo farlo prima, loro si adeguerebbero, però penso che mi lascerò guidare dalla loro esperienza, sicuramente maggiore della mia.
si, infatti anche io ho detto che aspetterò un loro suggerimento
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39480
Io voglio recuperare la situazione... cmq dei momenti belli insieme li abbiamo, e certi suoi atteggiamenti che mi fanno stare male non sono una novita' :roll:
Gia che ultimamente e' piu presente e ha piu attenzioni per la bambina e' un passo avanti... Solo che a volte poi si comporta come se non avesse una famiglia!
Non e' tutto sia nero tra noi... Solo che lui non mette il minimo impegno x cambiare le cose che non vanno :roll: