La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto mansarda

#1
Dunque, devo comprare il letto e i comodini per la mansarda.
Sarà la camera degli ospiti quindi non vorrei spendere una cifra folle.
Sto cercando un letto che non sia troppo basso per i miei genitori quando si fermeranno. Nello stesso tempo mi piace lo stile moderno.
In + purtroppo la mansarda non è molto alta, quindi dovrei trovare qualche modello con la spalliera non troppo alta.
Qualche idea brillante? Non saprei su cosa orientarmi...
In più suggerimenti per il colore: parquet iroko, tetto con travi in legno tipo rovere. Come lo prendo il letto? Per le pareti (per quel poco che c'è...) pensavo di stare sul bianco.
Attendo suggerimenti! Grazie!

#2
i miei genitori in mansarda e con l'iroko hanno messo una camera color ciliegio e panna e devo dire che dà luce e ci stà molto bene!
ci stà bene anche un robere chiaro, quello scuro lo eviterei! :wink:

#3
io ho la mansarda simile (pav. rovere chiaro e travi in larice) e penso di prendere il letto bianco/beige (tessuto o pelle), solo il sommier, dietro mi farò fare una testata-contenitore bianca x sfruttare la parte più bassa della stanza. pareti bianche, con una nicchia colorata. ho preferito una base piuttosto neutra perchè ho pensato che usando 3 essenze diverse avrei potuto appesantire troppo l'ambiente. poi vivacizzerò lo stanza con qualche particolare colorato (copriletto, lampade ecc..)

#5
ciao :D
mi sembrano ottime sia l'idea di sis sia la foto di ing... soprattutto la seconda perchè propone un posizionamento del letto furbo: i piedi verso lo spiovente ;)
Ho visto una soluzione simile anche nel progetto di una designer famosissima (André Putman... ha realizzato gli interni degli aerei Concorde): il letto sotto una velux e dietro la testata una scrivania retrò... delizioso!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
io ho capito che la testata deve andare nella parte alta del muro, non ha specificato se nella parte bassa ci sono finestre, e se così non fosse l'idea di ing non mi piacerebbe.

e cmq è una camera per gli ospiti !

#7
Eccomi, scusate l'assenza...
La testata del letto dovrebbe andare contro il muro dove c'è la parte + bassa, che non so bene quanto sia ma sarà circa 1,5 mt, per fortuna il tetto è molto spiovente.

La foto di ing mi piace tantissimo...ma quanto costerà? :roll: