La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12020
Federinik ha scritto:
menchy ha scritto:Ma che cos'è il cicchetto?! :oops:
Un liquorino, un cordiale... insomma un cardiotonico! :lol:


Ahhhhhh quel cicchetto!!! :lol: :lol: :lol:
Più che a me, servirà al neopapi, a cui ho raccontato cinque minuti fa di questo treand ed ha sentenziato: "lo so è presto, ma non c'ho capito una mazza, sabato c'andiamo a fare un giro e....lavoraaaaaaaaaaaaa!" :lol:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12021
cosa non comprare....secondo me la sdraietta....se trovate un seggiolone che ne fa le veci siete a posto(b.fun...tatamia....)

navicella....noi usata solo un mese.....Ale cmq ha sempre preferito guardare in giro e stare sdraiato, non gli piaceva. e cmq usandolo come culla.....la tenevamo in casa.

passeggino leggero...preso uno da battaglia per i nonni e da portare al mare...preso ora in offerta, ma ancora da usare. se ne prenderò uno da città...non so forse si.....vorrei preservare il trio....per futuri usi... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12022
Federinik ha scritto:Quindi ricapitolando

Stef: cuscino di sintetico o semini naturali? Il concord non ho capito quale... sul sito ce n'e' 4 o 5. Marsupio ok, ci avevo pensato ma ad agosto temo si concluda tutto in una orribile sudata lui su di me io su di lui...

Nancy, Ari, ottimo! Quindi culla, ok (gia' la volevo!).

Papri! Ricordo che tu feci tutto uno strudio sulla sicurezz ain auto... alla fine cosa ai comeprato? Cosa avevi scelto?

Ovetto e seggiolino auto 0+ sono la stessa cosa?

Discorso isofix... data un auto 3 porte del 2001... dovrei uscire col pupo nell'ovetto, sganciare l'ovetto e lanciarlo sul sedile posteriore, imbragarlo con le cinture, arrivare al parco, liberarlo dalle cinture (sempre sul sedile posteriore della 3 porte), estrarlo... cioe', e' fattibile o muoro?

Ma sopratutto sto imbragamento con le cinture e' sicuro?
consigliano cuscino di semini naturali, ma io ho usato il sintetico (mi avevano regalato quello) e mi son trovata bene sia in gravidanza, dormivo con quello tra le gambe x alleviare il mal di schiena (con andrea, ora no), sia in allattamento, quando stavo seduta. Dai 4 mesi, lo ha usato andrea, ci si sedeva dentro e si appoggiava x stare seduto dritto :)
andrea ha dormito nel lettino da quando aveva 3 giorni (e senza nemmeno usare il riduttore, ho usato il cuscino da allattamento, glielo mettevo attorno alla testa)

marsupio: ne sconsigliano l'uso prima dei 3 mesi del bimbo, per evitare problemi posturali e alla schiena. Si usa fino ai 10 kg del bimbo (dicono fino all'anno, ma credimi, quando supera i 10 kg le tue spalle cedono). Se il tuo nasce in agosto, valuta l'acquisto, magari non ti serve (piuttosto, ti do il mio, se vuoi ti mando una mail con le foto)

su seggiolini e ovetti ti rimando a papri, l'esperta nazionale in materia :D
se lo imbraghi bene con le cinture e nel verso corretto. l'ovetto è sicuro. La procedura è macchinosa, ma meno di quanto sembra. E pensa positivo, ti aiuta a smaltire subito i kg di troppo!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12024
Fede ora sono con il cel e ci metterei una vita. Stasera ti scrivo un papiro sui seggiolini.


Ora che ci penso l'ho scritto poco tempo fa, vado a cercarlo e lo riposto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12025
Federinik ha scritto:Quindi ricapitolando

Stef: cuscino di sintetico o semini naturali? Il concord non ho capito quale... sul sito ce n'e' 4 o 5. Marsupio ok, ci avevo pensato ma ad agosto temo si concluda tutto in una orribile sudata lui su di me io su di lui...

Nancy, Ari, ottimo! Quindi culla, ok (gia' la volevo!).

Papri! Ricordo che tu feci tutto uno strudio sulla sicurezz ain auto... alla fine cosa ai comeprato? Cosa avevi scelto?

Ovetto e seggiolino auto 0+ sono la stessa cosa?

Discorso isofix... data un auto 3 porte del 2001... dovrei uscire col pupo nell'ovetto, sganciare l'ovetto e lanciarlo sul sedile posteriore, imbragarlo con le cinture, arrivare al parco, liberarlo dalle cinture (sempre sul sedile posteriore della 3 porte), estrarlo... cioe', e' fattibile o muoro?

Ma sopratutto sto imbragamento con le cinture e' sicuro?
Io l'ho preso in pula di farro. E ho preso quello lungo che poi pieghi tu come ti pare: per usarlo come sostegno panza è comodissimo.
Il concordo che ho io NON è il neo, ma non mi ricordo come si chiama.
Sull'ovetto... di solito muori solo la prima volta. Dopo la seconda tuo figlio memorizzerà un sacco di parolacce. La terza fila via tutto liscio :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12026
Chiaretta, grazie, preziosissima! Per il marsupio ti faccio sapere. Voi avete anche lo zaino da montagna (ok questo serve mooooooooooooolto piu' avanti!)
stefania_b ha scritto:Sull'ovetto... di solito muori solo la prima volta. Dopo la seconda tuo figlio memorizzerà un sacco di parolacce. La terza fila via tutto liscio :lol:
:lol: :lol: :lol:

Vedo che le auto 3 porte qui spopolano!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12027
Visto che oggi si parla di ovetti, approfitto per chiedere un parere...

Dunque, ricapitolando io avrei deciso di muovermi così:

2 navicelle inglesina prestate (dove in una ci stanno in 2) per scarrozzarli in giardino o farli dormire al piano terra

2 ovetti prestati

passeggino gemellare leggero adatto da 0 mesi


Quello che mi manca, in questa combinazione di cose, è poter usare gli ovetti "su ruote"...
Ho scovato questo aggeggio

http://www.amazon.com/Baby-Trend-Univer ... UTF8&psc=1

che è una base universale doppia per ovetti... secondo voi varrebbe la pena?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12028
Riposto una cosa che avevo scritto pochi mesi fa.
Se avete domande fate pure, lo sapete che la cosa mi sta particolarmente a cuore :D


-———
Steve potresti inserire quanto scriverò qui sotto in prima pagina?? grazie :D

quello che scriverò sotto non vuole essere legge sia chiaro ma solo un consiglio dato da una fissata con la sicurezza in auto e che si è studiata tutto il codice della strada riguardante la materia e tutti i seggiolini in circolazione(oddio tutti no, ma quasi).

Innanzi tutto da ricerche varie fatte il mio consiglio è di utilizzare il meno possibile la navicella.
è vero che le navicelle di oggi sono tutte(o quasi) omologate ma è anche vero che quella fascia sostiene il bimbo ma solo il torace del bimbo, il resto del corpo, soprattutto il collo, è lasciato libero. immaginate quanto potrebbe essere sballottata la testa di un bimbo in caso di urto frontale o tamponamento da dietro.
insomma, capisco la comodità ma, se potete, utilizzate da subito l'ovetto o un seggiolino 0-18kili.
le uniche due navicelle che realmente proteggono il bambino sono:
:arrow: Britax\Romer - Babysafe Sleeper
:arrow: Bebeconfort - Windoo Plus

un'altra cosa importante: non lesinate nella scelta del seggiolino! non ne faccio tanto una questione di prezzo quanto di marca. in linea di massima lasciate perdere le marche più conosciute come: chicco, foppapedretti o marche da ipermercato. non voglio farvi i conti in tasca, ma se potete risparmiate sul paracolpi(i paracolpi ikea vanno benissimo) o su un eventuale fasciatoio/bagnetto/astronave e spendete i soldi per la sicurezza nanesca.

i seggiolini possono essere standard o isofix
il sistema isofix permette l'ancoraggio del seggiolino all'auto tramite due morsetti in acciaio che si agganciano a due anelli in acciaio sulla macchina.
le auto nuove dovrebbero tutte essere provviste di sistema isofix(in teoria il sistema isofix sarebbe dovuto essere obbligatorio dal 2012....ma siamo in italia e forse lo sarà dal 2013).

veniamo alle tipologie di seggiolino
i seggiolini si dividono in diverse categorie:
gruppo 0:navicella
gruppo 0+(più comunemente chiamato ovetto): da 0 a 13 kili, va contro il senso di marcia
gruppo 0/1: 0-18 kili. da 0 a 9 contro il senso di marcia e da 9 a 18 nel verso di marcia. più o meno lo usate fino ai 3-4 anni a seconda di quanto sia abbacchio o spilungone il vostro nano
gruppo 1: 9/18 kili. va nel senso di marcia. può essere usato fino ai 3-4 anni circa
gruppo 2/3: da 15-36 kili. il codice della strada prevede che, a partire dai 15 kili il bimbo possa viaggiare solo con il rialzo. il mio consiglio invece è di prendere un seggiolino di questo gruppo perchè dotato di schienale(e nella maggior parte dei casi di cuscini laterali che attutiscono il colpo in caso di urto laterale). questo gruppo ha lo schienale staccabile in modo che il nano, a partire dai 22 kili circa, possa rimanere solo con il rialzo.
gruppo 3: 22/36 kili. è un rialzo e vine usato finchè il bimbo non raggiunge 1,50 metri di altezza.
gruppo 1/2/3: 18/36 kili.

Sconsiglio il gruppo 1/2/3: un bimbo del gruppo 1 ha esigenze diverse rispetto ad un bimbo del gruppo 3. si rischia di non avere un seggiolino sicuro.....o di averlo scomodo.

per quanto riguarda i test sui seggiolini auto io faccio soprattutto riferimento alle tabelle aci tedesche o svizzere e ad altroconsumo(che fa test molto più accurati rispetto all'aci italiana)

questo è il link dei test di altro consumo per l'anno 2012
http://www.altroconsumo.it/confronta-sc ... olini-auto
la pagina è fatta molto bene e ci sono anche i prezzi(anche se secondo me non sono molto veri...in giro per il web si trovano prezzi molto più bassi).

in linea di massima le marche migliori sono: britax-roemer, kiddy, recaro, bebeconfort,cybex. però attenzione, anche queste marche non sono perfette. quest'anno un modello kiddy e un paio di recaro sono stati strabocciati.

spero di essere stata esaustiva.
se poi avete una richiesta particolare per un particolare modello chiedete pure senza problemi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12030
Picco, esistono passeggini leggeri da 0 mesi?

Papri, il montaggio fronte/retro strada comunque fa riferimento al sedile posteriore, giusto? Quello passeggero non si usa...
E poi: non tutti i seggiolini 0+ sono anche ovetti, cioe' non hanno la base con ruote x la passeggiata? Ad esempio questo http://www.altroconsumo.it/confronta-sc ... adizionali
e' un segigolino auto ma non un ovetto, correct?
Ultima modifica di Federinik il 19/02/13 12:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd