La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio armadio

#1
Gira e rigira non ho trovato nessun armadio che mi piacesse e si adattasse alle mie esigenze :( Così, lo faccio fare completamente su misura :P
La sagoma è all'incirca questa
Immagine
misure circa 2.50x2.50, ma con i terminali a smusso e le maniglie in wengè lunghe fino a terra.

Un lato a 3 ante armadio, l'altro lato 4 ante a cabina.
Al momento, l'idea è rivestire le 4 ante a libro della cabina a tutta altezza con specchio brunito.
La stanza è rosso intenso con parquet chiarissimo e soffitto bianco.
Il mio dubbio è... faccio a specchio anche le 3 ante battenti del lato opposto o le lascio impiallacciate rovere tinto moka??
Mi piace la luce degli specchi ma vorrei evitare l'imbarazzante effetto anni 70... :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Anch'io sarei molto indecisa nella scelta.
Però credo che cercherei di ottenere un effeetto più più possibile omogeneo
Quindi io ti consiglierei di mettere lo specchio brunito in tutte le ante.
Effetto anni 70 ???? Ma non credo proprio :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
L'unico problema potrebbe essere la pulizia degli specchi, per il resto penso che starebbero bene entrambe le soluzioni!
Immagine

#5
lo fai fare da un artigiano? Mi incuriosisce perche' a) riuscirei a sfruttare un vano completamente, b) lo avrei come voglio e c) sono di Milano!!!! Questo presuppone la seguente domanda: hai gia' l'artigiano ed un preventivo??? Ovviamente ... se non sono troppo indiscreto ...

#6
filippo59 ha scritto:Questo presuppone la seguente domanda: hai gia' l'artigiano ed un preventivo??? Ovviamente ... se non sono troppo indiscreto ...
Si... ce l'ho già, ha già realizzato per me e miei conoscenti vari mobili.
E' di Bergamo però.
Preventivo... diciamo la metà di un molteni ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
domanda: i fianchi si vedranno?
domanda: hai altri mobili color moka?

Così a sensazione non mi sono mai piaciuti gli armadi bicolore. è però vero che eventualmente sarebbe la parte centrale che ospita la cabina a venire fatta così e forse se la stanza non è enorme il moka è un po' + incombente, mentre lo specchio brunito forse da un tocco un po' + particolare. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
virtual ha scritto:domanda: i fianchi si vedranno?
domanda: hai altri mobili color moka?
Ciao :D
Yes, i fianchi sono a vista in rovere tinto moka; l'armadio è alto 2.65 e non intendo incassarlo con un cappello in cartongesso.
Il contrasto moka/rosso è proprio voluto.
Altri mobili nella stanza saranno il letto a sommier (sempre in rovere moro con un sottile profilo in alluminio.... su mio disegno anche lui) e un baule orientale in cuoio decorato o in lacca -che sto cercando-
Immagine
Purtroppo non riesco a postarvi la piantina della stanza, ho scelto le 4 ante a specchio di fronte alla porta cercando un effetto di profondità... ma forse lascerò solo quelle e il resto dell'armadio moka coma da mia prima idea :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
Ciao Mercury :D .
perchè stavi cambiando la prima idea? Pensaci un po', magari la soluzione ce l'hai già :wink:
non riesco a figurarmi esattamente l'ambiente... la situazione è un po' differente rispetto a quella che mostri n figura perchè in realtà se noti nella foto non ci sono colori forti come può essere il tuo rosso ma un po' + soft.
A quest'ora sono un po' bollito, ergo non riesco a pensare con un minimo di obiettività, però attenzione che le ante con gli specchi dono molto pesanti, assicurati che la ferramenta sia di buona qualità e che le cerniere siano regolabili nel tempo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
giuliano.ferri ha scritto:più che armadio fa molto cabina armadio :twisted:
armadio con spogliatoio... ti suona meglio??? :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.