La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12031
stefania_b ha scritto:picco ma universale in che senso?
ah ok ho capito: in pratica attacchi gli ovetti come se fossero in macchina (avevo il dubbio perchè non credo che tutti gli incastri degli ovetti siano uguali).
Boh io direi che si può fare
Il mio dubbio è sull'effettivo utilizzo...
ho letto che i bambini non dovrebbero stare troppo nell'ovetto, quindi: vale la pena?

Certo, avendo a disposizione gli ovetti gratis, l'investimento è minimo...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12032
Quello del passeggero si usa a patto che, quando il seggiolino è contro il senso di marcia, l'airbag sia disattivato.


Il codice della strada non vieta l'uso del seggiolino sul lato passeggero.
Statisticamente è più pericoloso... Ma statisticamente è più pericoloso che un bimbo sia dietro in una tre porte...


Nel caso di seggiolino fronte strada invece l'airbag deve essere attivo e il sedile deve stare tutto tirato indietro
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12033
La mia vecchia macchina cambiata l'anno scorso era una opel corsa 3 porte del 93 ( :shock: :shock:)
Viaggiavo con l'ovetto davanti (contro senso di marcia, l'airbag ovviamente non c'era proprio :lol: :lol:) perchè tenendolo dietro sarei dovuta montare dentro col bimbo in braccio, e onestamente era di una scomodità esagerata.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12034
Federinik ha scritto:Picco, esistono passeggini leggeri da 0 mesi?

Papri, il montaggio fronte/retro strada comunque fa riferimento al sedile posteriore, giusto? Quello apsseggero non si usa...
Si, io ho visto il maclaren twin techno, a parte che si reclina a 180°, ha dei riduttori e una serie di spondine che tirate su lo rendono simile ad una carrozzina e lo rendono adatto da 0 mesi...
Questo almeno in teoria, io comunque mi sono assicurata di avere un prestito almeno 1 navicella se per i primi tempi sono troppo piccoli

Se avessi avuto un solo bimbo, probabilmente non avrei cercato questo tipo di soluzione... avrei scelto un trio...
ma con due la scelta del gemellare mi ha messa in crisi... ho cercato qualcosa che
- entrasse in macchina
- non fosse pesante come un macigno
- potesse essere usato il più a lungo possibile (ho letto di tante bimamme che appena possibile hanno cercato di liberarsi del trio gemellare per passare a qualcosa di più leggero)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12036
paprina ha scritto:Quello del passeggero si usa a patto che, quando il seggiolino è contro il senso di marcia, l'airbag sia disattivato.
ok
Il codice della strada non vieta l'uso del seggiolino sul lato passeggero.
Statisticamente è più pericoloso... Ma statisticamente è più pericoloso che un bimbo sia dietro in una tre porte...
:shock: no spetta mi sono persa... quindi su una tre porte il seggiolino e' piu' pericoloso dietro che davanti?
Mentre su una 4/5 porte meglio dietro?
Nel caso di seggiolino fronte strada invece l'airbag deve essere attivo e il sedile deve stare tutto tirato indietro
ok
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12037
Federinik ha scritto:Chiaretta, grazie, preziosissima! Per il marsupio ti faccio sapere. Voi avete anche lo zaino da montagna (ok questo serve mooooooooooooolto piu' avanti!)
vuol dire che ti presterò anche quello :lol: :lol:
cmq davvero, non farti scrupoli a scrivermi (potresti anche venirmi a trovare) :D
stefania_b ha scritto:Sull'ovetto... di solito muori solo la prima volta. Dopo la seconda tuo figlio memorizzerà un sacco di parolacce. La terza fila via tutto liscio :lol:
:lol: :lol: :lol:

maxi quotone carpiato :lol: :lol:
io ci ho messo un po' più di tre volte, ma sono notoriamente tarda :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12038
lunaspina ha scritto: perchè tenendolo dietro sarei dovuta montare dentro col bimbo in braccio, e onestamente era di una scomodità esagerata.
Con l'ovetto in braccio, se lo usi anche da passeggio... ma io l'ho chiesto qualche psot sopra e mi han detto che si puo' fare :shock: (come terapia anticiccia postparto, forse :roll: )

Chiaretta, si, ti verrei a trovare anche senza il secondo fine di raccattare materiali usati! :lol:
Ultima modifica di Federinik il 19/02/13 13:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12039
paprina ha scritto:Quello del passeggero si usa a patto che, quando il seggiolino è contro il senso di marcia, l'airbag sia disattivato.


Il codice della strada non vieta l'uso del seggiolino sul lato passeggero.
Statisticamente è più pericoloso... Ma statisticamente è più pericoloso che un bimbo sia dietro in una tre porte...


Nel caso di seggiolino fronte strada invece l'airbag deve essere attivo e il sedile deve stare tutto tirato indietro



Papri, aiutami. Sarò breve.
Ho letto tutto e non risparmierò sulla sicurezza in auto, questo è assodato, grazie anche alla tua campagna (ricordo che ti leggevo sempre con interesse sull'argomento).
Io non vorrei acquistare il trio. Vorrei prendere un seggiolino direttamente da tenere in auto dal primo giorno. Abbiamo una Y del 2004 ovviamente 3 porte e nessuna intenzione di cambiarla al momento perchè va benissimo.
Cosa compro?! Tu cosa compreresti?
Grazie. :D
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12040
Federinik ha scritto:Con l'ovetto in braccio, se lo usi anche da passeggio... ma io l'ho chiesto qualche psot sopra e mi han detto che si puo' fare :shock: (come terapia anticiccia postparto, forse :roll: )
guarda, si può fare tutto, basta solo prenderci la mano :)
io ho una aygo (ha 5 porte, ma è cmq minuscola) e mi sono trovata mooolto spesso a girare con andrea da sola, x cui... smonta il passeggino, monta l'ovetto, carica andrea in auto, metti il telaio nel bagagliaio, guida, accosta x allattarlo se si sveglia, arriva a destinazione e rifai tutto in senso contrario, maledicendo nel frattempo il marito e la sua allergia ai gatti.
Ti verranno due braccia toniche che neanche michelle obama, ma vedrai che ce la farai benissimo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12041
Arianh che seggiolino hai? È strano che non ci stia più(ari è una bambinona ma ha retto fino ai 17k)
Secondo me non dovrebbero esserci problemi... A meno che non sua ancora troppo bassa e non arrivi ai cuscini laterali con la testa... Ma non credo


Fede: parliamo di statistiche sia chiaro eh. È più pericoloso che un bimbo stia dietro in una tre porte invece che davanti.



Menchy: devi prendere uno 0-18kili. Rispetto a quasi 4 anni fa sono usciti modelli nuovi quindi ora faccio una ricerca e ti dico.... In linea di massima comunque se vai su britax-roemer non sbagli... Ti faccio sapere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12043
Federinik ha scritto:
lunaspina ha scritto: perchè tenendolo dietro sarei dovuta montare dentro col bimbo in braccio, e onestamente era di una scomodità esagerata.
Con l'ovetto in braccio, se lo usi anche da passeggio... ma io l'ho chiesto qualche psot sopra e mi han detto che si puo' fare :shock: (come terapia anticiccia postparto, forse :roll: )
Fatto anche quello, peggio ancora :? :?
Comunque la scomodità è più o meno grave anche a seconda della macchina... la mia, in questo senso, era tremenda... bassa e con i sedili anteriori che si reclinavano senza poter slittare in avanti (a meno di fare due manovre), per cui entrare dietro con un carico in braccio era praticamente impossibile.
Però guarda che caricare l'ovetto sul sedile anteriore è ok... io ho fatto così con entrambi i bimbi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12044
paprina ha scritto:Arianh che seggiolino hai? È strano che non ci stia più(ari è una bambinona ma ha retto fino ai 17k)
Secondo me non dovrebbero esserci problemi... A meno che non sua ancora troppo bassa e non arrivi ai cuscini laterali con la testa... Ma non credo
il problema non è tanto del seggiolino, come seduta ci siamo, ma con la base che ha resta troppo in alto e le gambe le penzolano troppo in avanti ed è scomoda perché tocca contro il sedile. (abbiamo una grande punto ma è piccina picciò). Penso che con il gruppo 2/3 essendo aderente al sedile questo problema non ci sia...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12045
paprina ha scritto:Arianh che seggiolino hai? È strano che non ci stia più(ari è una bambinona ma ha retto fino ai 17k)
Secondo me non dovrebbero esserci problemi... A meno che non sua ancora troppo bassa e non arrivi ai cuscini laterali con la testa... Ma non credo
ho lo stesso problema (A pesa anche lui 14,5 kg ed è alto 93 cm). Non riesco a capire come allungare le cinture di sicurezza perchè non ci entra più (anche senza giubbetto). Ho provato a legarlo solo in vita ma ho paura 1) che sia pericolosissimo, 2) di andrea, perchè l'ultima volta si è sfilato le cinture, ha tolto il blocco di sicurezza e ha aperto la portiera :oops:

e sui seggiolini concord 2/3 hai studiato? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo