La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore cucina

#1
Ciao a tutti sono nuova e stò arredando casa. COmplimenti il forum è molto carino ed interessante. Cerco consiglio per la mi cacina un po' buia con pavimento in cotto. Vorrei arredamento moderno , quale colore mi consigliate (odio le cucine legno )

Grazie

#3
ciao, a me piacciono sia le cucine in legno che bianche: visto che a te non piacciono le prime... :ti consiglio vivamente una cucina bianco latte lucida,magari con un bel tavolo in legno... :oops: :oops: :lol: :lol:
l'ottimismo è il sale della vita!

#4
Ciao ..... allora, visto che dici che la tua cucina è buia, che ti piace l'arredamento moderno e che odi il legno non posso che suggerirti di stare su un colore chiaro ...
Potresti farla o tutta bianca, oppure con basi colorate (e poi qui devi vedere tu che colori ti piacciono .... potresti andare da un rosso bello acceso ad un grigio ..) e i pensili bianchi.
Magari se ci dai qualche informazione in più sui tuoi gisti e sulle dimensioni della cucina potremmo esserti maggiormante d'aiuto ....
Ciao ... :lol:

#5
grazie a tutti per le risposte.

Intanto stavo considerando anch' io il bianco lucido e acciaio contavolo acciaio e vetro satinato. Però anche il rosso mi piace, solo che ho paura che poi stufi alla lunga,. Anche se visto che credo di prendere una cucina IKEA forse non avrò il tempo di stufarmi , speriamo di no.

Pensavo di fare pensili bassi che si aprono verso l' alto in acciaio e vetro satinato ed una vetrina stile ikea che si ccende all' interno per dare luce. Ma avevo paura che il bianco lucido sul cotto fosse un pugno in un' occhio! Dite di no?

#6
io ho il pavimento in cotto e ho fatto la cucina con basi in legno rovere e pensili bianchi e vetro..visto però che odi il legno ti consiglierei un colore chiaro,un panna lucido o bianco o corda però sempre lucido che secondo me è più bello...
ti sconsiglio invece tutti i colori che sono rossicci(almeno x le basi)che,secondo me "fanno a pugni" col cotto che hai a pavimento..magari se ti piace il rosso o bourdeaux,potresti osare questo colore x i pensili! :wink:

#7
bè, se la fai estremamente moderna sicuramente non è il massimo :? dovresti trovare un compromesso...
l'ottimismo è il sale della vita!

#10
www_lupin ha scritto:Grazie mille per i consigli. Ma perchè il moderno non starà benissimo? Per i lcotto?
ti puoi fidare sulla mia esperienza...ho la cucina moderna e col cotto sta da favola!tranquilla! :D

#12
www_lupin ha scritto:Ma la tua è bianca? Non hai una foto?
no mi spiace..nn ho una foto..
cmq,come ti dicevo..la mia ha le basi dogate in rovere e pensili alcuni bianchi altri in vetro..e cmq è moderna e il mio pavimento è in cotto e nn sta x niente male,anzi!ed ho pure lo zoccolino in acciaio.. :wink:

#14
lotty ha scritto:Questa è quella chi ho scelto io:

http://img469.ImageShack/img469/356/ ... nto4ml.jpg
Ooops scusa, l'invio è stato un errore: cmq la foto è giusta, forse questo colore amaranto potrebbe essere una bella alternativa al rosso troppo vivo.

Oppure così, con dei pensili in alluminio sopra, e bianca sotto:

http://img93.ImageShack/img93/1559/getfile7nb.jpg

Un consiglio: prima di confermare con Ikea, fatti fare qualche altro preventivo. Non sempre la differenza è così rilevante (dipende dal modello e dalle misure)

#15
anche io prenderò moolto probabilmente una cucina da Ikea.... e mi sa proprio che è quella che vorresti tu!! Abstract bianca lucida! :wink: :lol:
all'inizio doveva farmela mio papa (visto che fa il falegname :D ) ma poi non volevo farlo sbattere troppo insomma, allora ho deciso (se non cambio idea un'altra volta :roll: ) di prenderla all'ikea... visto e considerato che sono una alla quale piace cambiare arredo quindi l'Ikea va benissimo! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/