La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INDA.... bah..

#1
ragazzi... solitamente qua si chiede qualche consiglio o si fanno i complimenti a qualche marchio.. stavolta cambio un attimo registro...

premessa: ho ristrutturato un bagno ed ero interessato ad un lavello con mobile in rovere della INDA... iol catalogo completo non c'era, ho chiesto via e-mail ma non mi hanno risposto, ho telefonato ed ho beccato una acida scostante che ha detto che il catalogo non c'è per la clientela :shock: :shock: comunque forte dell'aiuto del rivenditore ho preso il lavello con mobile e ne sono veramente entusiasta (in pratica bisognerebbe far fare a qualcuna qualche corso di comunicazione :wink: )

contento del mobile H2O con lavello ordino il 13 dicembre una mensola color rovere naturale... ad oggi non è arrivata... normale? a febbraio la negoziante (un'altra rispetto il mobile) mi dice che s'informa e poi riferisce dopo 2 gg che l'ordine è sparito.. e allora?? la cosa bella di tutto ciò?? che su una cifra inferiore ai 100 euro hanno preteso l'anticipo di 1/4.... posso quando mi arriva pagare con il doppio del tempo del ritardo?? ovviamente no! che ne pensate?

#2
Per la questione della mensola, al tuo posto farei due cose:
prima di tutto scriverei al Servizio Clienti della Inda spiegando la situazione ed esprimendo tutto il mio disappunto, poi però per il discorso del pagamento mi impunterei col rivenditore: dopotutto è con lui che tratti, non direttamente con l'azienda, avrebbe dovuto essere lui a premurarsi di controllare lo stato dell'ordine ed è stato lui a chiederti 25 euro di acconto per una mensola :shock:

Per l'acidità e la scortesia della persona che ti ha risposto al telefono... puoi scrivere una lettera all'attenzione del direttore del personale esprimendo la tua lamentela: non ti cambierà nulla, ma magari saranno più cortesi con la prossima persona che telefonerà :wink:

Per il catalogo, invece, in effetti molte aziende nel settore dell'arredobagno si limitano a fare cataloghi per i rivenditori, che quindi per principio non possono inviare ai clienti. Però non è il caso della Inda, perché ricordo che due anni tramite il sito avevo richiesto i cataloghi e mi avevano mandato diverse brochure sulle singole linee :roll: Mi sa che ti ha proprio risposto una stordita :?
- Aspettando Godot -

#3
Se il rivenditore ti ha dato un termine per la consegna della mensola (ed è un termine che risulti chiaramente da un contratto) se questo termine non è stato rispettato puoi solo rifiutarti di comprare la merce e chiedere che ti sia restituito l'acconto.

#4
il termine per legge sarebbe 2 mesi e mezzo però non mi scaldo più di tanto perchè sostanzialmente è solo una mensola... volevo invece farvi notare l'atteggiamento di alcune ditte... può capitare ed è già cappitato di perdere un ordine però le ditte serie solitamente mandavano immediatamente il pezzo con l'SDA o TNT con mille scuse

Clà.. parlo del catalogo non delle brocure :wink:

#5
Anche io ho avuto problemi con la Inda. I complementi per bagno (box doccia e appendi asciugamani..) hanno tardato un bel pò. Poi tutto si è risolto.. :?