La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
infatti era verde mela
in ordine erano:
rosa
gialla
verde
azzurra

tutti colori pastello però!
e il soffitto bianco ma io volevo tanto le stelline che si illuminano dinotte!! :lol:

però mi piaceva un sacco, mi dava allegria!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#17
Pistache si, io penso che il letto da principessa potrebbe essere una buona idea, specie se glielo fai tutto fru fru. Le bimbe adorano queste cose. (Io praticamente le adoro ancora ed ho 24 anni... mi sono un pò evoluta, ma le tendenze di fondo rimangono le stesse) :wink:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#18
laurama ha scritto:Perchè invece non farla di due colori soltanto? Ad esempio rosa e verde mela oppure Rosa e gialla, e lo zoccolo del colore del pavimento.
quoto con
rosa aranciato e verde mela come estremi, usando colori sfumati che si compenetrano l'uno nell'altro, magari sfumando verso l'alto. Soffitto bianco panna e battiscopa uguale sempre che stia bene con il pavimento
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
Blumarea l'idea mi piace tantissimo .. ma non credo affatto di essere capace di realizzarla (pitturerò io la stanza ..... e le sfumatore mi sembrano un lavoro da professionisti), conosci il modo o c'è qualceh pittura apposta?
L'unico dubbio è sul colore rosa-pesca poerchè penso che il maschietto fra un annetto possa non esserene felice; per questo preferirei un verde con un arancio o un giallo.

Per il letto da principessa ho fatto la proposta alla piccola: ha detto subito di si, ma poi è rimasata un pò contraariata quando le ho detto che così non avrei fatto la parete rosa perchè c'era già il letto importante ... allora, per evitare un no secco, le ho chiesto di pensarci un e lei ha acconsentito. Quindi aspetto il responso!!!!

Se qualcuna di voi ha idea di come realizzare questo letto sono lieta di ascoltare (magari se la bimba accetta poi apro una cartella proprio dal titolo "Letto da principessa" per raccogliere + idee!)

#20
il rosa pesca mi sembrava un'alternativa meno pesante per il maschietto...ma se riesci a eliminare proprio il problema sarebbe meglio :D
Per il colore sfumato effettivamente non è proprio banale se è la prima vola...forse potresti ottenre un'effetto di fusione piu semplice con lo spugnato, hai presente? va bene qualunque tipo di colore e ti seve solo una spugna di mare, od uno straccio di pelle
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
Grazie per le nozioni.
credo cmq mi limiterò fare il colore uniforme .. ho paura di fare una schifezza
Grazie

#22
Cara Pistache, sul letto da principessa mi sento fortemente chiamata in causa perchè a 24 anni suonati sono ancora fissata con le camere da letto romantiche stile shabby chic che qui faranno inorridire praticamente tutti ehehehe.
Innanzitutto le principesse hanno assolutamente un letto bianco! :wink:
Non so se la tua bimba ha già un lettino, in caso contrario sarebbe molto bello prenderle un letto in ferro battuto (dipinto di bianco, stile shabby chic, per intenderci) ed aggiungerle un bel baldacchino di quelli da appendere al soffitto, facili da mettere e da togliere quando la bimba si sarà stufata.
Ovviamente coperte, lenzuola e cuscini in quantità tutto rosa, oppure tinte pastello con fiorellini, quadrettini...Metterei anche il vestiletto con le balze.
Un tappeto rosa, di quelli pelosi, ai piedi del letto potrebbe completare l'insieme.
Se poi sei disposta a spendere, il massimo sarebbe un bel lettino imbottito con una stoffa a fiorellini (avviamente su sfondo ...bianco!), sempre col baldacchino, che fa molta scena.
Se invece vuoi risparmiare, anche con poca spesa puoi ottenere un bel risultato: su ebay.com (non ebay.it) trovi una quantità di oggetti divertenti che potrebbero servirti per allestire il tuo lettino senza spendere troppo, prova a digitare bed princess e troverai un bel pò di cosettine divertenti. :wink:
Immagine
Se proprio vuoi esagerare.. da ebay: testiera del letto più baldacchino walt disney a 90,00 dollari. In genere queste inserzioni le trovi sempre, sono venditori americani :wink: :wink:
Immagine
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#23
Altre immagini.
Le opzioni sono varie e tutto dipende da te... Le scelte infatti sono diverse a seconda che tu voglia farle per davvero un letto romantico di quelli "seri"che magari userà anche da adolescente, oppure un letto un pò piu scherzoso che va bene solo per una bimba... non so se sono riuscita a spiegarmi... queste, a differenza delle foto postate nel mess precedente, sono idee per un letto un pò più da grande.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#24
Che meravigliose idee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Grazie ... oggi farò vedere alla piccola queste idee: penso le piaceranno!!!!!!!!!!!!

Vi aggiornerò

Grazie!

cameretta_colore

#25
LA CAMERA DELLE MIE BIMBE LA FARO' DI GIALLINO E LILLA (2 PARETI A TESTA). Sulla parete gialla faro' dei cerchi lilla e su quella lilla cerchi gialli.
I cerchi saranno di diverse tonalita' di giallo e lilla.
Mi sarebbe piaciuto farle sfumate , ma come si fa ? Potrei forse usare le bombolette spray di vari colori per i cerchi , ma se volessi fare le pareti sfumate ?

#26
Ciao
allora ho realizzato la cameretta che è ventuta BELLISSIMA!!!
aLLA FINE HO FATTO LE DUE PARETI più grandi gialline e poi le due contraposte una verdde pisatcchio e una rosa. Lo zoccoletto è celeste.
I colori sono molto tenui (apparte il verde che spicca ed è meraviglioso) e l'effetto complessivo è molto fresco.
I bambini ne sono entusiasti.
La parete rosa ha messo a tacere altre idee strampalate di mia figlia, ma credo che non appena avrò voglia potrei ispirarmi ai letti da principessa che mi avete proposto.
Grazie a tutti

#27
Sono felice che sia venuta bene... ma che aspetti a farcela vedere? FOTO!FOTO!FOTO!
Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani...

#28
sono contenta per te, ma alla fine non hai fatto nessuna nuvoletta?
l'ottimismo è il sale della vita!

#30
Pistache ha scritto:Ciao
allora ho realizzato la cameretta che è ventuta BELLISSIMA!!!
aLLA FINE HO FATTO LE DUE PARETI più grandi gialline e poi le due contraposte una verdde pisatcchio e una rosa. Lo zoccoletto è celeste.
I colori sono molto tenui (apparte il verde che spicca ed è meraviglioso) e l'effetto complessivo è molto fresco.
I bambini ne sono entusiasti.
La parete rosa ha messo a tacere altre idee strampalate di mia figlia, ma credo che non appena avrò voglia potrei ispirarmi ai letti da principessa che mi avete proposto.
Grazie a tutti
zoccoletto?????