La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8776
edith ha scritto:e tu credi che chiunque vada su al governo deponga le armi e di colpo diventino tutti la famiglia del mulino bianco???bha!! si son ''scornati'' troppo in campagna elettorale !!! io sono sicura che tra sei mesi siamo di nuovo a votare!!con la speranza che il prossimo governo tecnico cambi almeno il sistema elettorale!!
Edith, a me sembra che Monti abbia fatto di tutto per mantenere un certo contegno in campagna elettorare, e che l'unico partito che non abbia perso occasione per spalare me.rda sugli avversari sia il PDL. :roll:

Fuori quello, probabilmente su tanti temi Monti e PD potrebbero anche trovare un accordo.
Per esempio sulla limitazione del contante, cosa che invece PDL aborre completamente, e tirano fuori ancora l'esempio della vecchina con il bancomat, oppure la privacy sulle proprie spese, quando tutto il mondo sa che, dove gira tanto contante, girano anche tanti affari sporchi. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8777
Verderia ha scritto:
edith ha scritto:e tu credi che chiunque vada su al governo deponga le armi e di colpo diventino tutti la famiglia del mulino bianco???bha!! si son ''scornati'' troppo in campagna elettorale !!! io sono sicura che tra sei mesi siamo di nuovo a votare!!con la speranza che il prossimo governo tecnico cambi almeno il sistema elettorale!!
Edith, a me sembra che Monti abbia fatto di tutto per mantenere un certo contegno in campagna elettorare, e che l'unico partito che non abbia perso l'occasione per spalare me.rda sugli avversari sia il PDL. :roll:

Fuori quello, probabilmente su tanti temi Monti e PD potrebbero anche trovare un accordo.
Per esempio sulla limitazione del contante, cosa che invece PDL aborre completamente, e tirano fuori ancora l'esempio della vecchina con il bancomat, oppure la privacy sulle proprie spese, quando tutto il mondo sa che, dove gira tanto contante, girano anche tanti affari sporchi. :wink:
quoto, ed aggiungo: Monti è stato fin troppo bravo a replicare con eleganza agli insulti di Berlusconi... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8778
bubu ha scritto:Monti è stato fin troppo bravo a replicare con eleganza agli insulti di Berlusconi...
:wink:

Quanto mi piacerebbe sbatter fuori da questo Paese tutti quelli che urlano, sbraitano, figli di una TV alla Barbara D'urso, dove esistono solo luoghi comuni e polemiche...............e gente che applaude a comando.
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8779
Monti sarà stato pure pacato......anche se sinceramente quando l'ho visto la prima volta lo reputavo una persona più a modo, davvero vedevo in lui un persona preparata che forse avrebbe fatto riprendere le sorti della nostra Italia, e sinceramente mi ha deluso non poco ( non tanto per la famosa Imu) ma perchè non è sato capace di fare uno straccio di interventi volti a limitare gli sprechi, a ridimensionare le spese dalla politica, sinceramente le 3/4 manovre che ha fatto le sapeva fare anche mio figlio che sta alla prima ragioneria!!!,Ma al di la di tutto son convinta che non c'è uno straccio di buonavolontà ad accordarsi ...e se poi ci mettiamo che insieme a Pd, Monti saliranno in percentuali anche tutti gli altri partiti tra cui sicuramente Grillo e Berlusconi, in special modo se gli uni prenderanno voti di maggioranza in Parlamento e gli altri al senato...be la vedo dura!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#8780
Verderia ha scritto:
edith ha scritto:e tu credi che chiunque vada su al governo deponga le armi e di colpo diventino tutti la famiglia del mulino bianco???bha!! si son ''scornati'' troppo in campagna elettorale !!! io sono sicura che tra sei mesi siamo di nuovo a votare!!con la speranza che il prossimo governo tecnico cambi almeno il sistema elettorale!!
Edith, a me sembra che Monti abbia fatto di tutto per mantenere un certo contegno in campagna elettorare, e che l'unico partito che non abbia perso occasione per spalare me.rda sugli avversari sia il PDL. :roll:

Fuori quello, probabilmente su tanti temi Monti e PD potrebbero anche trovare un accordo.
Per esempio sulla limitazione del contante, cosa che invece PDL aborre completamente, e tirano fuori ancora l'esempio della vecchina con il bancomat, oppure la privacy sulle proprie spese, quando tutto il mondo sa che, dove gira tanto contante, girano anche tanti affari sporchi. :wink:



Ma come mai non ha applicato lagge del contante subito?!
Rinviandola invece nel 2014 (mi pare)?
Poteva sin da subito attuare poche cose ma fatte bene, una era questa (se penso che in paesi come l'Olanda puoi pagare un pacchetto di gomme da 80 cent col bancomat e nessuno ti guarda storto)...perchè non l'ha fatto?
La mia domanda è da sempliciotta quale sono, e che un anno fa era piena di speranze grazie alla venuta di Monti e invece...s'è vista solo il portafoglio ulteriormente allegerire...
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8781
menchy ha scritto:Ma come mai non ha applicato lagge del contante subito?!
Ha abbassato l'uso del contante a 1000 euro. E ricordo che ne sono uscite un miliardo di polemiche (sempre difendendo la povera vecchina di cui sopra che non vuole aprirsi un conto corrente per ricevere la pensione, ma si vuol tenere tutto il contante sotto al materasso).

Poi sono d'accordo con te che tante cose le poteva fare e non le ha fatte (soprattutto i tagli alla politica, che magari contano l'1% della spesa pubblica, ma sono di grande impatto per la gente).
Senza contare che probabilmente sarà anche necessario imporre alle banche di tagliare tutti i costi che impogono agli esercenti per l'utilizzo delle carte di credito. Perchè se non glielo imponi, col cavolo che riducono i canoni.
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8782
Quoto verderia e ribadisco che il governo Monti in un anno ha dovuto lavorare in una situazione d'emergenza e poco difficile da gestire.
Io gli do fiducia e spero venga eletto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8783
Verderia ha scritto:
menchy ha scritto:Ma come mai non ha applicato lagge del contante subito?!
Ha abbassato l'uso del contante a 1000 euro. E ricordo che ne sono uscite un miliardo di polemiche (sempre difendendo la povera vecchina di cui sopra che non vuole aprirsi un conto corrente per ricevere la pensione, ma si vuol tenere tutto il contante sotto al materasso).

Poi sono d'accordo con te che tante cose le poteva fare e non le ha fatte (soprattutto i tagli alla politica, che magari contano l'1% della spesa pubblica, ma sono di grande impatto per la gente).
Senza contare che probabilmente sarà anche necessario imporre alle banche di tagliare tutti i costi che impogono agli esercenti per l'utilizzo delle carte di credito. Perchè se non glielo imponi, col cavolo che riducono i canoni.



Il pagamento in contante fino a mille euro non è una soluzione dal mio punto di vista, è un vero specchietto per le allodole...
Tu pensi che Monti possa imporre dei tagli alle banche per agevolare i cittadini e il pagamento con cc e bancomat?
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8784
menchy ha scritto:

Il pagamento in contante fino a mille euro non è una soluzione dal mio punto di vista, è un vero specchietto per le allodole...
Tu pensi che Monti possa imporre dei tagli alle banche per agevolare i cittadini e il pagamento con cc e bancomat?

ti assicuro che si fa tanto meno nero rispetto a prima :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8785
bubu ha scritto:
menchy ha scritto:

Il pagamento in contante fino a mille euro non è una soluzione dal mio punto di vista, è un vero specchietto per le allodole...
Tu pensi che Monti possa imporre dei tagli alle banche per agevolare i cittadini e il pagamento con cc e bancomat?

ti assicuro che si fa tanto meno nero rispetto a prima :wink:


In quale settore?
Monti ha lavorato per un anno in un "ambiente" così ostile e difficile che gl'è venuto più facile mettere le mani sui conti della povera gente invece che prendere o levare in base al caso dove ci sono.
Magari, come ha scritto Verderia, si poteva mpeganre di più nel fare qualcosa più ad effetto....ed invece...
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8787
menchy ha scritto: Il pagamento in contante fino a mille euro non è una soluzione dal mio punto di vista, è un vero specchietto per le allodole...
Tu pensi che Monti possa imporre dei tagli alle banche per agevolare i cittadini e il pagamento con cc e bancomat?
Menchy, probabilmente non sarà la soluzione definitiva per combattere il nero, ma la direzione mi sembra giusta.

Io penso che alle banche debba essere imposto il taglio dei costi (così come fu imposto agli operatori telefonici di tagliare i costi di ricarica). Che poi sia Monti o PD o chicchessia ad imporlo staremo a vedere.

E se poi l'uso del bancomat/carta di credito diventa un mezzo economico e veloce per pagare (promuovendo magari anche raccolte punti per esempio), e caldeggiato anche dagli esercenti (meno contante = meno rischi di furto), non vedo perchè la gente non dovrebbe convertirsi. :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8788
ed aggiungo che mio marito, che lavora in una società intermediaria di Borsa, ha confermato che durante l'anno di governo Monti i controlli, le richieste di verifiche da parte della guardia di finanza sono raddoppiati :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8789
Verderia ha scritto:
menchy ha scritto: Il pagamento in contante fino a mille euro non è una soluzione dal mio punto di vista, è un vero specchietto per le allodole...
Tu pensi che Monti possa imporre dei tagli alle banche per agevolare i cittadini e il pagamento con cc e bancomat?
Menchy, probabilmente non sarà la soluzione definitiva per combattere il nero, ma la direzione mi sembra giusta.

Io penso che alle banche debba essere imposto il taglio dei costi (così come fu imposto agli operatori telefonici di tagliare i costi di ricarica). Che poi sia Monti o PD o chicchessia ad imporlo staremo a vedere.

E se poi l'uso del bancomat/carta di credito diventa un mezzo economico e veloce per pagare (promuovendo magari anche raccolte punti per esempio), e caldeggiato anche dagli esercenti (meno contante = meno rischi di furto), non vedo perchè la gente non dovrebbe convertirsi. :roll: :roll:


Verde, ma io sono assolutamente a favore eh!
E credo si al fatto che ci sia tanti anziani in difficoltà, ma credo anche nel loro spirito d'adattamento. Ovvio che anch'io sono per il cambiamento, ad opera di chi è abbastanza incerto al momento, ma fondamentale che avvenga.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8790
bhe sull'uso del bancomat, e sul limite di spesa non ne facco un dramma (anzi spesso mio marito il bancomat vorrebbe requisirmelo) , sono state sicuramente manovre utili e volte ad arginare almeno un pochino l'evasione fiscale.....ma oltre questo c'è molto di più da fare, non è con il bancomat e una tassa una tantum , che si salva l'Italia.

Io penso che un governo tecnico in un anno avrebbe potuto fare senz'altro di più, anzi avrebbe dovuto!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467