La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39781
Eli col liofilizzato ho iniziato anch'io così.

Alessia non abbiamo due pediatri. Finora Flavio è stato visto solo dal pediatra di famiglia diciamo, che ormai lavora solo a pagamento; la pediatra dell'asl l'abbiamo da poco, è la seconda volta che andiamo. Su tutto il resto non ci sono discordanze, l'unica cosa è questa :wink:
E certo che entrambi mi hanno detto che posso dare la carne fresca!

Bizzy grazie :wink:
40 gr corrisponde più o meno a mezzo vasetto quindi.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39782
L'influenza di quest'anno é proprio seccante, non c'è che dire, poveri cuccioli!
L'anno scorso anche le mie si sono ri-ammalate dopo una settimana in cui erano state bene e non erano uscite di casa, proprio a febbraio (infatti sono state a casa più di un mese dal nido. Non mi pronuncio su quest'anno per scaramania :mrgreen:

Nancy, impressionanti le guance di tuo figlio, sembra stia per cadere in avanti dal peso :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39783
Ma c'e' differenza tra liofilizzato e omogeneizzato?
Quando sara' il momento io vorrei usare carne fresca (devo sperimentare con il cuocipappa :mrgreen: )...posso o devo usare il vasetto x le prime volte?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39785
eli_felix ha scritto:Ma c'e' differenza tra liofilizzato e omogeneizzato?
Quando sara' il momento io vorrei usare carne fresca (devo sperimentare con il cuocipappa :mrgreen: )...posso o devo usare il vasetto x le prime volte?
Di solito si inizia col liofilizzato per poi passare all'omo.
Ovviamente puoi dare la carne fresca, meglio anzi.
Io ho preferito cominciare con i vasetti, giusto per abituarci sia io che lui alla pappa 8) , e ora vado anche di carne preparata da me.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39786
nancy77 ha scritto:
sunset ha scritto:
Nancy, impressionanti le guance di tuo figlio, sembra stia per cadere in avanti dal peso :lol:
detta così non capisco se sia un complimento o meno :mrgreen: 8)
:lol: no, é bello, ha bei occhi e bei lineamenti, però mi ricorda un po' un criceto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39787
sunset ha scritto:
nancy77 ha scritto:
sunset ha scritto:
Nancy, impressionanti le guance di tuo figlio, sembra stia per cadere in avanti dal peso :lol:
detta così non capisco se sia un complimento o meno :mrgreen: 8)
:lol: no, é bello, ha bei occhi e bei lineamenti, però mi ricorda un po' un criceto.
ecco, non era un complimento :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39792
Bizzy ha scritto:Nancy, ma almeno tu di tuo figlio vedi il collo, io non mi ricordo quando mi sono accorta che anche Leo ne aveva uno!
:lol: :lol: :lol: :lol:
uguale uguale a Giada :lol: ....credo di averglielo visto la prima volta intorno agli 11 mesi :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#39794
eli_felix ha scritto:Ma c'e' differenza tra liofilizzato e omogeneizzato?
Quando sara' il momento io vorrei usare carne fresca (devo sperimentare con il cuocipappa :mrgreen: )...posso o devo usare il vasetto x le prime volte?
La liofilizzazione è un procedimento chimico davvero complesso; è un mix tra congelamento a basse temperature ed essiccazione, e il prodotto finito è una polverina più o meno granulosa.
In Italia i liofilizzati per lo svezzamento vengono prodotti dalla Mellin (controllata dalla Danone Francese) e dalla Plasmon (controllata dalla Heinz tedesca).
Di solito si dice che i liofilizzati si danno per “andare per gradi”, ma basta ricordarsi che per andare per gradi è sufficiente lasciare che il bambino si avvicini al cibo autonomamente, iniziando a mangiare un pochino alla volta perché pronto.

Il termine “omogeneizzato” va inteso come “triturato finemente fino a ottenere una purea”.

Fonte: Autosvezzamento.it

Io non ho mai comprato liofilizzato. Per i primi mesi ho preso gli omogeneizzati Hipp, che sono decisamente meglio di Plasmon e Mellin (basta leggere gli ingredienti), e poi sono passata alla carne fresca frullata con il minipimer. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39795
noi abbiamo dato direttamente il cibo "vero" quindi non mi pronuncio su liofilizzati e omogeneizzati che non ne so niente.
Mentre invece mi aggiungo al coro dei piangenti per l'influenza di quest'inverno: Davide alle 12:30 va dalla pediatra e vediamo che ci dice
The sisterhood of The Calf 40