La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8791
edith ha scritto:bhe sull'uso del bancomat, e sul limite di spesa non ne facco un dramma (anzi spesso mio marito il bancomat vorrebbe requisirmelo) , sono state sicuramente manovre utili e volte ad arginare almeno un pochino l'evasione fiscale.....ma oltre questo c'è molto di più da fare, non è con il bancomat e una tassa una tantum , che si salva l'Italia.

Io penso che un governo tecnico in un anno avrebbe potuto fare senz'altro di più, anzi avrebbe dovuto!!
edith, ora non vorrei parlare per luoghi comuni, ma è vero che tante piccole gocce fanno un'Oceano....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8793
pawie ha scritto:chojin, mi dici la tua su questo?
http://www.quitthedoner.com/?p=1268
Strònz@te.
Divertenti, eh, per carità. Scritte bene. Ma sempre strònz@te.

Al movimento 5 stelle ed a Grillo in particolare fanno a gare ad appioppare etichete di qualisasi genere. Il Banana sostiene che i grillini vengono tutti dal mondo dell'"antagonismo di sinistra, dei centri civici (voleva dise sociali, sigh..), dei no tav, dei blac bot (black block, doppio sigh...)"

A sinistra dicono che è un fascista e antidemocratico, perchè detiene lui il simbolo (mentre quello di rivoluzione civile, immagino, sia proprietà comune...) e perchè, lesa maestà: non si fa intervistare in TV. Come fosse un obbligo di Legge. Per la cronaca questi buffoni non riescono a mettrsi d'accordo su un banalissimo confronto TV e hanno il coraggio di attaccare Grillo perchè ne vuole stare fuori??

In Italia il rischio del fascismo, della dittatura non esiste. Nè con Grillo nè in generale. Esiste il rischio di una classe politica collusa con la mafia, con la peggiore finanza e con la peggiore imprenditoria. Una classe politica che piazza i suoi esponenti, i suoi figli, nipoti, le sue fidanzate, mogli ed amanti, o semplicemnete i suoi corruttori e compagni di merende nei posti pubblici e a partecipazione pubblica, con il solo risultato di arricchirsi a nostre spese, facendo salire il debito pubblico, la spesa pubblica improduttiva e le tasse.

Io ho già dato.

Grazie a questa gente mio figlio è nato con 35 mila euro di debito sulle spalle. Con la seconda arriveremo a 70 mila.
Per cui non è l'inseistente fascismo di Grillo (che oltretutto non è neppue candidato) a preoccuparmi.
Sono gli altri a preoccuparmi.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8794
chojin ha scritto:
pawie ha scritto:chojin, mi dici la tua su questo?
http://www.quitthedoner.com/?p=1268
Strònz@te.
Divertenti, eh, per carità. Scritte bene. Ma sempre strònz@te.

Al movimento 5 stelle ed a Grillo in particolare fanno a gare ad appioppare etichete di qualisasi genere. Il Banana sostiene che i grillini vengono tutti dal mondo dell'"antagonismo di sinistra, dei centri civici (voleva dise sociali, sigh..), dei no tav, dei blac bot (black block, doppio sigh...)"

A sinistra dicono che è un fascista e antidemocratico, perchè detiene lui il simbolo (mentre quello di rivoluzione civile, immagino, sia proprietà comune...) e perchè, lesa maestà: non si fa intervistare in TV. Come fosse un obbligo di Legge. Per la cronaca questi buffoni non riescono a mettrsi d'accordo su un banalissimo confronto TV e hanno il coraggio di attaccare Grillo perchè ne vuole stare fuori??

In Italia il rischio del fascismo, della dittatura non esiste. Nè con Grillo nè in generale. Esiste il rischio di una classe politica collusa con la mafia, con la peggiore finanza e con la peggiore imprenditoria. Una classe politica che piazza i suoi esponenti, i suoi figli, nipoti, le sue fidanzate, mogli ed amanti, o semplicemnete i suoi corruttori e compagni di merende nei posti pubblici e a partecipazione pubblica, con il solo risultato di arricchirsi a nostre spese, facendo salire il debito pubblico, la spesa pubblica improduttiva e le tasse.

Io ho già dato.

Grazie a questa gente mio figlio è nato con 35 mila euro di debito sulle spalle. Con la seconda arriveremo a 70 mila.
Per cui non è l'inseistente fascismo di Grillo (che oltretutto non è neppue candidato) a preoccuparmi.
Sono gli altri a preoccuparmi.
Quoto in toto Chojin.
Anche io voterò m5s.
E personalmente articoli come quelli postati mi danno parecchio fastidio perchè c'è sempre quella sottile accusa a chi voterà m5s di essere un ignorante, un facilone, una personcina da popolino che niente sa di politica, che segue solo l'urlare o lo smanacciare di Grillo.
:roll:
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#8796
Io credo che il linguaggio di Grillo sia un buon motivo per non votare m5s , poi credo anche che un bel po' di gente si riconosca nel suo programma
e altri (forse la maggior parte) lo votano come forma di protesta...
Veramente il programma c'e', contraddittorio e evasivo (volutamente) in certi punti ma c'e', quello che non capisco e' come facciano a pensare di votarlo persone che non lo condividono, conosco due nuclearisti convinti che lo voteranno :shock:
Per tornare al linguaggio di Grillo non scomoderei il fascismo, caso mai il paragone c'e' col qualunquismo degli anni '50 e con populismi vari (lega e berlusconismo) . Il paradosso e' che il linguaggio del leader e' ripreso dai suoi seguaci in rete (a parte qui non sono riuscita ancora a parlare in un forum o blog politico con un m5s senza che cominciasse a insultare :shock: ) mentre sul territorio i militanti mi sono sembrati agli antipodi
di questo modello, e confermo che per la maggior parte vengono dalla sinistra alternativa (non precisamente black bot :lol: )
Come facciano a stare in un movimento cosi' poco democratico non lo so.
Detto questo , puo' anche darsi che l'ascesa del m5s sia stata positiva nel dare una scossa alla sinistra, probabilmente il dibattito sugli impresentabili sarebbe stato soffocato sul nascere e forse non si sarebbero fatte le primarie dei candidati...
Per il resto mi auguro che una volta in parlamento si diano una struttura piu' trasparente e democratica e comincino ad avere con stampa e avversari
atteggiamenti un po' piu' costruttivi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8797
Me lo auguro anche io, Lalli. Da un lato conforta che Grillo non e' candidato, dall'altra che comunque fra i candidati del M5s qualche persona di buon senso c'e', almeno a leggerli... speriamo non siano un'altra fregatura alla Giannino.

Io capisco il loro disgusto per le trasmissioni tv che per la maggior parte sono degli indegni teatrini costruiti solo per l'audience; ciononostante io me li guardo TUTTI, con buona pace del Mr ( ok quasi tutti, PortaaPorta no, ma tutti quelli di LA7 piu' ballaro' non me li leva nessuno), perche' e' il modo piu' comodo e semplice per farsi un'idea dei candidati. Mi dispiace ma non possono pretendere che tutti abbiano modo di uscire una sera d'inverno per andare in piazza... a sentir cosa poi? Grillo che sbraita? Io vorrei solo conoscere chi voto.
Spero ardentemente che l'andazzo cambi da martedi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#8798
elicita ha scritto: E personalmente articoli come quelli postati mi danno parecchio fastidio perchè c'è sempre quella sottile accusa a chi voterà m5s di essere un ignorante, un facilone, una personcina da popolino che niente sa di politica, che segue solo l'urlare o lo smanacciare di Grillo.
:roll:
Se per questo... Sono più di vent'anni che qualsiasi elettore di centrodx viene considerato un povero idiota ignorante capace di leggere solo Libero o di guardare solo Studio Aperto... :roll: :roll:

Non mi farei tutti questi problemi 8)

Re: Discussioni politiche

#8799
bubu ha scritto:
edith ha scritto:bhe sull'uso del bancomat, e sul limite di spesa non ne facco un dramma (anzi spesso mio marito il bancomat vorrebbe requisirmelo) , sono state sicuramente manovre utili e volte ad arginare almeno un pochino l'evasione fiscale.....ma oltre questo c'è molto di più da fare, non è con il bancomat e una tassa una tantum , che si salva l'Italia.

Io penso che un governo tecnico in un anno avrebbe potuto fare senz'altro di più, anzi avrebbe dovuto!!
edith, ora non vorrei parlare per luoghi comuni, ma è vero che tante piccole gocce fanno un'Oceano....
ma se siamo con l'acqua alla gola togliendone una goccia affoghiamo lo stesso!!

bene benissimo a queste piccole manovrine ma quanto diamine ci vuole a fare una manovra più consona, un mese..due ..tre ..quattro bhe penso che se aspettiamo ancora siamo belli e che affogati!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#8800
:idea: Un lavoro a termine. Una lavatrice. Una ricarica da 50 euro per il cellulare. Nell'Italia in crisi, anche il mercato dei voti si adegua: ora comprarsi le preferenze costa poco, anzi pochissimo. Una pratica che parte dal 'voto di scambio' criminale ma è molto più pervasiva.http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ti/2200976
Mps, ecco chi sono i complici

Mussari sarà un mariuolo, però a reggergli il gioco sono stati in tanti. Il Pd di Bersani, certo, ma anche Draghi, Tremonti, Berlusconi e lo stesso Mario Monti.
Se tutti sono complici, come possiamo evitare di diventare complici anche noi? Richiedendo come condizione del nostro voto che il partito di nostra fiducia si impegni a sostenere una commissione parlamentare di inchiesta, presieduta da una persona al di sopra di ogni sospetto, che indaghi a 360 gradi sull'affare Monte Paschi e le colpe in vigilando di tutti gli organi istituzionali. E se il nostro partito non lo fa, votiamone un altro. Il potere di cambiare è nostro, riprendiamocelo!
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ci/2199581

:idea: Verdini, Mps è cosa sua
I segreti della scalata al colosso finanziario senese. Dalla cacciata della vecchia guardia di Forza Italia al tavolo con Mussari. Obiettivo: le poltrone e i soldi della banca

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2200965/24
Dopo l'ormai celebre, squallida battuta di Berlsuconi (qui il video) ecco la provocazione del giornalista del Fatto che azzarda una citazione: "Lei viene? Quante volte?".

Le signore in sala sbottano. "Sicuramente più di lei", grida una. Ma la Santanchè ha qualcosa da dire: "Anche a lei sarà capitato di fare delle battute, ma lei le sue battute le fa a quelle donne che sono disponibili sul mercato". E ancora: "Tocca a noi donne far capire che non si è disponibili sul mercato". Tutto qui. Nel femminismo in salsa Pdl la difesa della dignità della donna si riduce a una questione di disponibilità a "stare sul mercato". L'uomo è uomo. Se poi si chiama Berlusconi e, come ricorda l'ex ministro Gelmini, "ha il gusto della battuta", non possiamo fargliene una colpa.
http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/22/sa ... _cosi.html
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8801
sunset ha scritto:Chojin, scusa ma la tua mi sembra la classica risposta del berlusconiano, evadi la domanda.
A me sembra di avere risposto compiutamente.
Se vuoi chiarisco il concetto: Il fascismo ed il nazismo sono fenomeni politici del secolo scorso che hanno soppresso la democrazia, instaurato la dittatura, ammazzato chiunque vi si opponesse e infine causato decine e decine di milioni di morti. Paragonare Beppe Grillo a Mussolini o Hitler offende Grillo, il Movimento 5 stelle, tutti coloro che hanno subito sofferenze dal fascismo o dal nazismo e pure la mia intelligenza ed il mio tempo nel doverne discutere.
la democrazia o la sua mancanza (e questo andrebbe spiegato anche a Bersani) non ha nulla a che vedere con il non andare a farsi intervistare in TV.
La democrazia ha a che fare con il non calpestare la volontà della gente quando ad un referendum ti dice che non vuole più il finanziamento pubblico dei partiti, che vuole l'acqua pubblica, che non vuole più il nucleare in Italia.
Il m5s vuole abbassare il quorum per i referendum, semplificarne le regole ed introdurre l'obbligo di discussione in parlamento delle leggi di iniziativa popolare. Perchè c'è quasi mezzo milione di firme chiuso in un cassetto del senato, a sostegno di una legge sul Parlamento pulito, che non è nemmeno mai stata discussa. In 5 anni.
Allora chi è l'antidemocratico? Il comico che urla col megafono o il parlamentare che fa carne di porco della volontà del popolo che rappresenta?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8802
senza parlare di paroloni, ma la mancanza di contraddittorio? sia all'esterno che all'interno? questa "violenza" che trascende, anche nei semplici scambi in rete?

senza scomodare fascismo e nazismo, mi ricorda TROPPO la lega, su troppi temi
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Discussioni politiche

#8804
Lalli04 ha scritto: Come facciano a stare in un movimento cosi' poco democratico non lo so.
...
Per il resto mi auguro che una volta in parlamento si diano una struttura piu' trasparente e democratica e comincino ad avere con stampa e avversari
atteggiamenti un po' piu' costruttivi :wink:
Mi ritrovo molto nella tua analisi, Lalli.

Sun, forse è meglio che continuino a non farsi intervistare :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8805
Sun, pur condividendo molte delle tue critiche e delle tue perplessita', questi due link non mi sembrano cosi "sconvolgenti".
Nel primo si confuta che Grillo abbia fatto scrivere il suo programma DALL'economista, ma dalle sue parole io avrei potuto anche capire che lo aveva scritto SECONDO LE IDEE dell'economista.

Il secondo non mi dice nulla di strano/nuovo. Che esperienza e competenza manchino fra i candidati del m5s non e' nuovo, quello che si cerca, fra chi decide di votarli, e' onesta' volonta e trasparenza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd