La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39811
eli_felix ha scritto:No no, non gliela sto dando!
Pero' ha ancora fuori delle macchiolone!
Certo che se iniziamo ora con allergie/intolleranze siamo a posto!
e cosa ne potevi sapere tu!? :wink:
magari aspettando un attimo la cosa rientra...oppure le fastidio solo quel tipo di frutta!
io so che quando son piccoli, non si parla mai di allergie, ma solo di intolleranze che potrebbero evolversi in allergie oppure addirittura scomparire!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39812
Nancy, anche a me la pediatra ha detto di usare solo mezzo vasetto di carne perchè gli ultimi studi hanno dimostrato che le proteine sono troppo, ecc...
Però, giusto perchè la pediatria è una scienza esatta, mi ha detto di continuare con l'omo e di aspettare ancora un pò ad introdurre la carne fresca...bah :roll: tu come la prepari??
Oggi invece ho usato per la prima volta l'omogeneizzato di pesce :shock: una schifezza immonda però lui l'ha mangiato tutto contento. Per il pesce mi ha detto di provare anche quello fresco.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39814
Sil70 ha scritto:
eli_felix ha scritto:No no, non gliela sto dando!
Pero' ha ancora fuori delle macchiolone!
Certo che se iniziamo ora con allergie/intolleranze siamo a posto!
e cosa ne potevi sapere tu!? :wink:
magari aspettando un attimo la cosa rientra...oppure le fastidio solo quel tipo di frutta!
io so che quando son piccoli, non si parla mai di allergie, ma solo di intolleranze che potrebbero evolversi in allergie oppure addirittura scomparire!
quoto, le allergie esistono dai due anni, prima sono intolleranze che possono restare come scomparire
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39815
nancy77 ha scritto:Bizzy grazie :wink:
40 gr corrisponde più o meno a mezzo vasetto quindi.
no nancy 40 gr di carne fresca non equivalgono a mezzo vasetto di omo..se leggi gli ingredienti ti accorgerai che la percentuale di carne non è il 100%
quindi il vasettod i omo va dato tutto, magari non subito se deve ancora abituarsi ai nuovi sapori, ma dopo una 15ina di giorni puoi andare tranquilla...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39817
Sil70 ha scritto:nancy, io ho usato 1/2 omo fino all'anno almeno, il ped diceva che 1 interno erano troppe proteine....
:wink:

minu stessa cosa confermata anche da te :wink:
Già, ogni pediatra ha le sue teorie, ormai si è capito :?
Anche questa pediatra mi ha detto di continuare ancora per un pò con gli omogenizzati, mentre ok per pesce fresco.
L'altro mi aveva detto che invece potevo andare anche di carne fresca (ma c'è da dire che a sentire lui potrei dargli quasi anche una porzione di lasagne 8) ). Così gli ho fatto assaggiare il pollo preso in un macellaio di fiducia, ne ho cotto un pezzetto nel brodo così come lo faccio di solito (quindi come te) e poi l'ho frullato. A Flavio non è piaciuto tanto devo dire, ma è vero che deve abituarsi a un nuovo sapore.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39818
Vigi non ti so aiutare, Flavio non ha più preso latte mio col biberon dopo qualche settimana...
Ma magari Viola recupera ai pasti successivi, e comunque se cresce non mi preoccuperei tanto :wink:

Eli hai provato, probabilmente Alice non era pronta e ora aspetterai un pò prima di riproporle la mela. Hai fatto tutto bene :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39822
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:nancy, io ho usato 1/2 omo fino all'anno almeno, il ped diceva che 1 interno erano troppe proteine....
:wink:

minu stessa cosa confermata anche da te :wink:
Già, ogni pediatra ha le sue teorie, ormai si è capito :?
Anche questa pediatra mi ha detto di continuare ancora per un pò con gli omogenizzati, mentre ok per pesce fresco.
L'altro mi aveva detto che invece potevo andare anche di carne fresca (ma c'è da dire che a sentire lui potrei dargli quasi anche una porzione di lasagne 8) ). Così gli ho fatto assaggiare il pollo preso in un macellaio di fiducia, ne ho cotto un pezzetto nel brodo così come lo faccio di solito (quindi come te) e poi l'ho frullato. A Flavio non è piaciuto tanto devo dire, ma è vero che deve abituarsi a un nuovo sapore.
secondo me è anche un discorso di consistenza. J. è abituato al pappone semiliquido e le prime volte che sente una consistenza diversa si fa venire i conati. poi capisce che gli piace e continua a mangiare

Re: Piccoli Forummini crescono

#39824
nancy77 ha scritto:Identica cosa Flavio :wink:

per non essere off topic di là, il tuo pediatra che ti dice per l'acqua?
La pediatra non sembrava preoccupata, però io vorrei riuscire a farlo bere un pochino, secondo me lo aiuterebbe anche con la cacc@ visto che ora sta producendo dei veri e propri sassi :D
Magari si può provare con il finocchietto o qualcosa di simile, boh?!a te cos'hanno detto?