La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non sto tanto bene

#1
no so... sarà la primavera in arrivo... sarà che non riesco più a gestire lo stress... ma non va proprio...
sul lavoro sto iniziando a rallentare i ritmi troppo frenetici...
tutti mi dicono che ho gli occhi strani... ed io mi agito...

incomincio a vedere tutto storto, ho tanto sonno, ma poi dormo male...
ho mal di testa e mi spuntano tutti i giorni sintomi nuovi e strani che poi se ne vanno come arrivati per venirmene altri...
...
uffi, mi sento giù...
sto prendendo delle pastiglie che contengono valeriana, sperando che mi aiutino.. ma non vedo grandi risultati.... mi innervosisco per nulla e scatto subito... in macchina ho paura di non controllarmi rischiando di ammazzare qualcuno....
sono sempre stata la prima a dire che la vita è bella e che ce n'è solo una e che se non la si gode adesso quando lo si fa... ma non risco ad essere obiettiva con me stessa....
:cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
Tide, vieni con me a fare una passeggiata lungo i laghi di Plitvice?
Sono seriamente convinta che spesso non abbiamo abbastanza tempo da dedicare a noi stessi, nemmeno al giusto riposo. Non è sempre facile trovare la serenità. In ogni caso, ti consiglio di fare le dovute analisi, magari sei anemica o altro.. ci sono tante piccole malattie che creano nervosismo e stanchezza.
Immagine
Immagine

#3
Ing 76 ha scritto:Tide, vieni con me a fare una passeggiata lungo i laghi di Plitvice?
Sono seriamente convinta che spesso non abbiamo abbastanza tempo da dedicare a noi stessi, nemmeno al giusto riposo. Non è sempre facile trovare la serenità. In ogni caso, ti consiglio di fare le dovute analisi, magari sei anemica o altro.. ci sono tante piccole malattie che creano nervosismo e stanchezza.

ho tanto di quel ferro in corpo che potrei costruire una seconda torre eiffel ...
comunque ho già gli esami pronti devo solo aspettare settimana prox e poi vado a farli...
il bello è che mi va tutto bene , sto bene con il mio compagno tra poco ci sposiamo.. siamo al settimo cielo, a settembre proveremo ad allargare la famiglia... eppure mi faccio tante seghe mentali... e piango piango per cosa poi?!?!?
uffi.... :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
tidelady ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Tide, vieni con me a fare una passeggiata lungo i laghi di Plitvice?
Sono seriamente convinta che spesso non abbiamo abbastanza tempo da dedicare a noi stessi, nemmeno al giusto riposo. Non è sempre facile trovare la serenità. In ogni caso, ti consiglio di fare le dovute analisi, magari sei anemica o altro.. ci sono tante piccole malattie che creano nervosismo e stanchezza.

ho tanto di quel ferro in corpo che potrei costruire una seconda torre eiffel ...
comunque ho già gli esami pronti devo solo aspettare settimana prox e poi vado a farli...
il bello è che mi va tutto bene , sto bene con il mio compagno tra poco ci sposiamo.. siamo al settimo cielo, a settembre proveremo ad allargare la famiglia... eppure mi faccio tante seghe mentali... e piango piango per cosa poi?!?!?
uffi.... :cry:
Cioccolata e coccolate a gogò!!! Dai sarà il cambio di stagione ;)

Ah...lascia perdere la valeriana, hai bisogno di energia...mangia rosso (carne rossa, pomodori, arance, fragole) che oltretutto fanno molto bene allo spirito (in tavola i colori vivaci , solari, sono ritenuti particolarmente positivi)...beviti N spremute di arancia e pompelmo, magari con un po di zucchero...pijati vitamina C a rilascio prolungato...beviti un bel bicchiere di vino rosso ai pasti...forza dai che mo arriva la bella stagione...caldo, sole , abiti freschi leggeri e corti...abbronzatura, spiagge bianche e mare verde, azzurro, blu profondo, i profumi e i colori della bella stagione...i fiori ed il loro profumo inbriante, l erba fresca...dajie...

Ciao, Ale
AlexB

#5
AlexB ha scritto:Cioccolata e coccolate a gogò!!! Dai sarà il cambio di stagione ;)

Ah...lascia perdere la valeriana, hai bisogno di energia...mangia rosso (carne rossa, pomodori, arance, fragole) che oltretutto fanno molto bene allo spirito (in tavola i colori vivaci , solari, sono ritenuti particolarmente positivi)...beviti N spremute di arancia e pompelmo, magari con un po di zucchero...pijati vitamina C a rilascio prolungato...beviti un bel bicchiere di vino rosso ai pasti...forza dai che mo arriva la bella stagione...caldo, sole , abiti freschi leggeri e corti...abbronzatura, spiagge bianche e mare verde, azzurro, blu profondo, i profumi e i colori della bella stagione...i fiori ed il loro profumo inbriante, l erba fresca...dajie...

Ciao, Ale
Immagine
Immagine
Immagine
bravo alex!!!
tide ascolta ale...........pensa all'estate che si avvicina!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Straquoto Alex anch'io... credo che (spero!) tu sia solo molto stanca, con il cambio di stagione è una bella mazzata. Poi la candida. Poi magari anche il ciclo...
E' sano che il corpo ti dica di voler rallentare un po': dagli retta ;)
Se puoi, prenditi un venerdì o un lunedì libero per recuperare un po' di forze... il sereno ozio domestico è il principe dei toccasana :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
AlexB ha scritto:
Cioccolata e coccolate a gogò!!! Dai sarà il cambio di stagione ;)

Ah...lascia perdere la valeriana, hai bisogno di energia...mangia rosso (carne rossa, pomodori, arance, fragole) che oltretutto fanno molto bene allo spirito (in tavola i colori vivaci , solari, sono ritenuti particolarmente positivi)...beviti N spremute di arancia e pompelmo, magari con un po di zucchero...pijati vitamina C a rilascio prolungato...beviti un bel bicchiere di vino rosso ai pasti...forza dai che mo arriva la bella stagione...caldo, sole , abiti freschi leggeri e corti...abbronzatura, spiagge bianche e mare verde, azzurro, blu profondo, i profumi e i colori della bella stagione...i fiori ed il loro profumo inbriante, l erba fresca...dajie...

Ciao, Ale

mi hai fatto ridere.. sai perchè?
sono allegica a tutta la frutta ed a tutta la verdura.. e tu mi consigli pomodori, arance e fragole... con questi mix uno shock anafilattico non me lo leva nessuno... :lol:
poi mi consigli il vino: sono completamente astemia, solo l'odore e rimetto tutto....
per il resto concordo in pieno... ho tanto bisogno di SOLE......
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
Hai fatto gli esami della Tiroide?
Perche' puo' darsi che dopo tanto stress le tue difese immunitarie siano andate ad attaccare l'organo del metabolismo.
A me e' successo infatti ora mi sto' curando per questo!
:wink:
Comunque appurato da piu' persone che dopo un periodo stressante il tuo fisico che non ne puo' piu' cede sarai un po' depressa...ma vedrai che tutto torna come prima!!

Re: non sto tanto bene

#9
tidelady ha scritto:no so... sarà la primavera in arrivo... sarà che non riesco più a gestire lo stress... ma non va proprio...
sul lavoro sto iniziando a rallentare i ritmi troppo frenetici...
tutti mi dicono che ho gli occhi strani... ed io mi agito...

incomincio a vedere tutto storto, ho tanto sonno, ma poi dormo male...
ho mal di testa e mi spuntano tutti i giorni sintomi nuovi e strani che poi se ne vanno come arrivati per venirmene altri...
...
uffi, mi sento giù...
sto prendendo delle pastiglie che contengono valeriana, sperando che mi aiutino.. ma non vedo grandi risultati.... mi innervosisco per nulla e scatto subito... in macchina ho paura di non controllarmi rischiando di ammazzare qualcuno....
sono sempre stata la prima a dire che la vita è bella e che ce n'è solo una e che se non la si gode adesso quando lo si fa... ma non risco ad essere obiettiva con me stessa....
:cry:
Contrariamente agli altri, non credo che il tuo problema sia la primavera o la stanchezza...
Secondo me il tuo nervosismo ha ragioni completamente diverse... nulla a che vedere con il riposo e l'alimentazione.
Devi distrarti Tide... devi trovare una valvola di sfogo alla frustrazione di cui parlavamo qualche giorno fa... evidentemente c'è qualcosa che non ti soddisfa appieno e che ti lascia insofferente... Secondo me dovresti provare a capire cosa non ti permette di goderti la vita come vorresti e poi sforzarti per prenderne atto.
Magari basta poco, un po' di palestra per espellere l'energia in eccesso e un po' di meditazione/tecnich di rilassamento/yoga per imparare a gestire nuovi ritmi...
Se vuoi continuare la chiacchierata di qualche giorno fa, sai che son qui ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
tidelady ha scritto:
AlexB ha scritto:
Cioccolata e coccolate a gogò!!! Dai sarà il cambio di stagione ;)

Ah...lascia perdere la valeriana, hai bisogno di energia...mangia rosso (carne rossa, pomodori, arance, fragole) che oltretutto fanno molto bene allo spirito (in tavola i colori vivaci , solari, sono ritenuti particolarmente positivi)...beviti N spremute di arancia e pompelmo, magari con un po di zucchero...pijati vitamina C a rilascio prolungato...beviti un bel bicchiere di vino rosso ai pasti...forza dai che mo arriva la bella stagione...caldo, sole , abiti freschi leggeri e corti...abbronzatura, spiagge bianche e mare verde, azzurro, blu profondo, i profumi e i colori della bella stagione...i fiori ed il loro profumo inbriante, l erba fresca...dajie...

Ciao, Ale

mi hai fatto ridere.. sai perchè?
sono allegica a tutta la frutta ed a tutta la verdura.. e tu mi consigli pomodori, arance e fragole... con questi mix uno shock anafilattico non me lo leva nessuno... :lol:
poi mi consigli il vino: sono completamente astemia, solo l'odore e rimetto tutto....
per il resto concordo in pieno... ho tanto bisogno di SOLE......
Si ma vedi che non sbajio mai...t ho fatta ride!!! Ecco questo te ce vuole... :D :D :D

Cmq t ho detto di mangiare anche carne rossa...na bella fiorentina al sangue...slurp slurp...mi scorre l acquolina...arf arf...

E poi pesce...tanto pesce...buono...non fritto...alla griglia, al forno, al vapore...bbbboooooono....

Ciao, Ale
AlexB

#11
berta75 ha scritto:Hai fatto gli esami della Tiroide?
Perche' puo' darsi che dopo tanto stress le tue difese immunitarie siano andate ad attaccare l'organo del metabolismo.
A me e' successo infatti ora mi sto' curando per questo!
:wink:
Comunque appurato da piu' persone che dopo un periodo stressante il tuo fisico che non ne puo' piu' cede sarai un po' depressa...ma vedrai che tutto torna come prima!!
tutto ok anche quella....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
faccio joga e serve... comunque il mio più grosso problema è il lavoro...
abbiamo ritmi MOLTO sostenuti.... avrei anche cambiato lavoro, ma lo stipendio è molto allettante.. anche se so che la salute viene prima di tutto...
adesso è qualche giorno che me la sto prendendo comoda, ma so che non basta...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
tidelady ha scritto:faccio joga e serve... comunque il mio più grosso problema è il lavoro...
abbiamo ritmi MOLTO sostenuti.... avrei anche cambiato lavoro, ma lo stipendio è molto allettante.. anche se so che la salute viene prima di tutto...
adesso è qualche giorno che me la sto prendendo comoda, ma so che non basta...
guarda, dalla mia esperienza ti posso dire che i ritmi sostenuti sono solamente uno stato mentale... Non esistono ritmi sostenuti quando hai una mente rilassata e predisposta ad accettare il cambiamento e le continue variazioni di ritmo...
In questo aiuta moltissimo lo yoga, ma (non so a che livello lo pratichi) sarebbe utile aggiungere anche un po' di meditazione yogi...
La mia vita (lavorativa e non) è cambiata profondamente da quando ho cominciato... prima non credevo fosse possibile lavorare ai ritmi con cui sto lavorando adesso, adesso invece trascorrono le giornate e nemmeno me ne accorgo, nonostante il mio carico di lavoro sia aumentato enormemente...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
Io credo che sia solo un periodo un po' giu'.....
Immagine
senza un motivo specifico...a volte capita!!!Poi ci si mette la primavera....ancora peggio!!
Cmq spero di cuore che tu ti riprenda presto e questo malumore svanisca! :wink:
Immagine