La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39841
Amlu, non hanno forma precisa. Alcune assomigiano a delle punture di zanzara, altre hanno le dimensioni di una moneta con una specie di screpolatura al centro.
Cmq ho sentito la nuova pediatra, una sciura di 70 anni molto competente (era la pediatra di mio marito). Mi ha confermato l'orticaria da sovraccarico di istamina, ovvero le sue macchie dipendono dalla mia alimentazione. Alice e' un soggetto predisposto e sensibile...ci vorranno 20 giorni prima di smaltire tutta l'istamina che ha in corpo...io devo mangiare in bianco. La frutta non c'entra, ma mi ha detto di non dargliela. Nonostante 120 euro in meno nel portafoglio, sono soddisfatta della pediatra e certamente piu tranquilla!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39842
Eli quindi ancora macchie? :(
Bene per la visita con la pediatra privata, così capito il problema adesso potete risolverlo.

Amlu a parte il fatto che anche stanotte Flavio si è svegliato alle 3,30 e non ha voluto riaddormentarsi per la bellezza di ben due ore... (cos'abbia avuto non lo so e io avevo pure la febbre, infatti oggi sto uno straccio :( ), pensavo non avete la possibilità di metterlo a dormire in una stanza da solo da tua mamma? Che sia anche il soggiorno, giusto per vedere se è vero che dorme male perchè in camera con voi :roll:


Sil come sta Gabry? vi penso tanto
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39843
Nancy quindi anche tu stessa barca :x e voi cosa fate? A me non piace molto farlo dormire sul passeggino! Una mia amica dice che sono i dentini perché da sdraiati sentono più il dolore mentre nella posizione del passeggino che non è completamente orizzontale è un po' inferiore!
Abbiamo una stanza qui da mia madre, ma è il suo studio e andrebbe un po' sistemato, prima di costringerla a fare ulteriori spostamenti e lavori vorrei essere certa che quello sia il problema!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39844
Amlu per fortuna (e lo dico piano..) qui da noi non capita proprio spesso questa cosa. Ormai da un pò di tempo tira tutta la notte (ma si addormenta sempre tardi), salvo un risveglio a volte dopo una mezz'oretta che è nel lettino: piange disperato, lo prendiamo in braccio e di solito in poco tempo si riaddormenta.
Stanotte invece proprio non ne voleva sapere in nessun modo, abbiamo provato in braccio, nel lettino accarezzandolo, nel lettone con noi, nel passeggino, ciuccio (che schifa, ma quand'è così ci provo, non si sa mai!)... niente da fare :?
Non so se pure lui possa essere disturbato dai dentini, non è che ne vedo esattamente pronti ad uscire :? E sotto al materasso del lettino ha una copertina che lo tiene un pò sollevato.
Alla fine si è addormentato dopo averlo attaccato al seno, più per sfinimento credo però che per fame.

Per quanto riguarda Andrea può darsi che percepisca benissimo che non è a casa vostra. La sua routine è più o meno la stessa anche da tua mamma?
Per il discorso di provare a farlo dormire in una stanza da solo magari potreste mettere il lettino nello studio per una sera senza rivoluzionare la stanza e vedere che succede :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39845
nancy77 ha scritto:Per quanto riguarda Andrea può darsi che percepisca benissimo che non è a casa vostra.
Quoto. Secondo me questi piccolini risentono moltissimo degli spostamenti. Lo noto anche con Alice quando vado dai miei....secondo me non riconosce l'ambiente ed è nervosa. Se resto dai miei una settimana, le prime due-tre notte piange e si sveglia in continuazione!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39846
Nancy pure noi abbiamo il materasso del lettino inclinato quindi non saprei dirti! La mia idea dei dentini potrebbe essere tutta sbagliata! In ogni caso anche qui da 2 settimane più o meno Andrea va a dormire verso le 23 e Si sveglia verso le 7.30/8! La prima notte è andata bene e mi sono quasi stupita...Invece le notti seguenti un dramma!
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:Per quanto riguarda Andrea può darsi che percepisca benissimo che non è a casa vostra.
Quoto. Secondo me questi piccolini risentono moltissimo degli spostamenti. Lo noto anche con Alice quando vado dai miei....secondo me non riconosce l'ambiente ed è nervosa. Se resto dai miei una settimana, le prime due-tre notte piange e si sveglia in continuazione!
eli volevo proprio chiedere una opinione a chi come te e Chiaretta fa spesso "trasferte" causa genitori! Chissà quanto tempo impiegano ad abituarsi, io vado da mia madre ogni 15 giorni!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39847
amluci ha scritto:Nancy pure noi abbiamo il materasso del lettino inclinato quindi non saprei dirti! La mia idea dei dentini potrebbe essere tutta sbagliata! In ogni caso anche qui da 2 settimane più o meno Andrea va a dormire verso le 23 e Si sveglia verso le 7.30/8! La prima notte è andata bene e mi sono quasi stupita...Invece le notti seguenti un dramma!
dai comunque bene per i suoi orari "generali", eccezioni a parte :wink:
Mi pare che Andrea stia facendo le stesse tappe/fasi di Flavio!
Io continuo a credere che capisca di non essere nel suo ambiente abituale quando siete da tua mamma... Flavio quando andiamo a cena dai miei e ci fermiamo un pò di più appena torniamo a casa fatica ad addormentarsi o ha qualche risveglio con pianto, quindi immagino come possa essere per Andrea :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39848
sarà che anche qui abbiamo cambiato le sue abitudini,noi influenzati,tipo sta poco con me(oggi Gstava bene io sempre febbrone e i miei lo hanno portato da loro tutto il pome) niente tetta e poi lettone la mattina presto,ora è in soggiorno con G e piange disperato,tenuto io 10 min per dargli la tetta e si era calmato. poi l'ha ripreso il padre e risiamo da capo.

il piccoletto,dopo che mi sente tossire...mi imita!!! prima ci siamo preoccupati,ma poi abbiamo capito che è imitazione.ha solo 1 guancia rossa,ma non ha febbre.boh
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39849
nancy77 ha scritto:
amluci ha scritto:Nancy pure noi abbiamo il materasso del lettino inclinato quindi non saprei dirti! La mia idea dei dentini potrebbe essere tutta sbagliata! In ogni caso anche qui da 2 settimane più o meno Andrea va a dormire verso le 23 e Si sveglia verso le 7.30/8! La prima notte è andata bene e mi sono quasi stupita...Invece le notti seguenti un dramma!
dai comunque bene per i suoi orari "generali", eccezioni a parte :wink:
Mi pare che Andrea stia facendo le stesse tappe/fasi di Flavio!
Io continuo a credere che capisca di non essere nel suo ambiente abituale quando siete da tua mamma... Flavio quando andiamo a cena dai miei e ci fermiamo un pò di più appena torniamo a casa fatica ad addormentarsi o ha qualche risveglio con pianto, quindi immagino come possa essere per Andrea :roll:
Ma sì probabilmente hai ragione, è solo cambio d'ambiente anche se per la routine sono attenta a mantenere il più possibile orari e attività. Forse io mi rendo poco conto di cosa lo mandi così fuori fase perché quando arriviamo da mia madre è tutto un brodo di giuggiole e sorrisi, non sembra frastornato ecco. Ma forse devo solo rendermi conto che ha 4 mesi e punto.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39850
Mamme come vi siete accorte che i vostri cuccioli soffrivano di reflusso?
Qui è sempre peggio, ore a piangere e non credo siano coliche percgè non ha aria nel pancino nè problemi di stitichezza, non piega le gambine ma le tende e inarca la schiena...ha spesso il singhiozzo, rigurgita di frequente ad almeno 1h dal latte, in braccio sta bene solo in piedi appoggiato alla spalla (stanotte neanche cosí...) , piange spesso con tipo dei colpi di tosse e sembra che gli venga su qualcosa... :roll:
Domattina siamo dal pediatra, spero capisca cos'ha e perchè piange così tanto (ieri sera 3h stanotte altre 2) e che ci dia qualcosa per aiutarlo a stare meglio perchè siamo distrutti :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39851
Oh tesoro, non vorrei tirartela, ma credo che tu abbia vinto il reflusso :?

L'alito com'è?
Ha la pappetta bianca in bocca?

Se hai la sdraietta, dopo la poppata mettilo lì e vedi come va.
Se è reflusso ricordati che odiano che gli si comprima lo stomaco quindi, dritto si, ma poggiato di schiena e non di pancia.

Per il dare qualcosa non so aiutarti perchè, anche grazie al mio non latte, siamo passati subito al latte ar.... Ha preso per un periodo il ranidil ma diventava nervosa. Le ha dato quindi una pasticchetta orosolubile( non ricordo il nome ma cerco) e quella è andata benone.


I pediatri sono molto ignoranti in materia di reflusso(chiedi ad iladoc).
Personalmente Ho avuto la fortuna che, mentre eravamo in visita, ari ha rigurgitato e io le ho detto che aveva mangiato tre ore fa. Quindi si è convinta e mi ha segnato l'ecografia.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39852
:arrow: Amlu, noi ultimamente stiamo andando poco dai miei perché tra neve e brutto tempo abbiamo preferito non muoverci. Dai miei, la mia cameretta è stata trasformata in camera matrimoniale. Abbiamo un lettino da campeggio, ma Alice non ci dorme a casa nella culla...figurati fuori! Cmq la teniamo in mezzo con noi e lei almeno per i primi giorni fa fatica ad addormentarsi e si sveglia continuamente di notte (non per mangiare come a casa, ma per rognare :twisted: ). Secondo me sa che non è il suo ambiente perché poi quando rientriamo a casa torna tutto alla normalità. Sono curiosa di sapere come si comporterà questa estate perché vorrei passare dai miei i mesi di luglio e agosto (almeno stiamo al fresco...la scorsa estate è stata un incubo).

:arrow: Jndi, io non sono esperta perché Alice non ne ha sofferto, ma mi avevano detto che quando rimette a distanza di ore dalla poppata. Un'amica so che da al suo piccolo il latte ispessito (però tu allatti al seno, quindi non sarebbe una soluzione)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39853
Ciao Papri :)
Ha appena rigurgitato, poca roba di solito gli viene quando è disteso...è piu denso del latte sembra ci sia anche muco :roll:
Prima un paio di volte sembrava si stesse strozzando, come se avesse qualcosa che non gli andava nè su n'è giù :?
Ora dorme beato...ci credo dalle 4.30 alle 6.30 svegli :x
Spero tanto che il pediatra sia competente...intanto mi sono preparata la lista di tutti i sintomi che ho notato, non so sarà l'istinto materno ma per me non piange per le coliche e di certo non lo fa senza motivo, si vede proprio che soffre :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39854
Jindi se vedi che il pediatra non ti asseconda chiedigli chiaramente: che le costa segnarmi una ecografia? Non è invasiva e i soldi li spendo io.

Incrocio l'incrociabile tesoro!! ((()))

XXXX
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)