La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17206
bubu ha scritto: Guarda, non pecco di falsa modestia, non sono ad alti livelli come i finalisti :wink: che poi, per arrivare li' sono necessarie due caratteristiche: essere super bravi ed essere raccomandati :wink:
Anche essere raccomandati?E comunque molti concorrenti erano delle vere schiappe..Io parteciperei solo per avere un face to face,con chef Cracco..ma viste le mie scarse capacita' culinarie,rischierei solo tanta mortificazione.. :D
Vai bubu!!! :wink:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17207
Produzione di panini e cornetti del fine settimana :D
Immagine
Immagine
manca un altra griglia piena di cornettini salati, sono in tutto un 100 pezzi basteranno per un buffet di circa 25 persone?

Preparata anche la pasta frolla, la brisè ed un altro imposto per torta rustica, ora riposa tutto in congelatore.

Avrei bisogno di qualche consiglio per ricette salate.
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17211
stefania_b ha scritto:brava ale che bella infornata!
Ieri ho fatto la torta bil bol vattelapesca.
Ho aggiunto un vasetto di yogurt bianco e il succo di due arance alla ricetta originale.
E' venuta buona buona e non mi si è seccata per niente (non mi ricordo se era qui che avevo letto che il giorno dopo diventava secca).
non secca ma gommosa (a me perlomeno).....
lo yogurt lo hai messo al posto del latte o proprio in più?? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17214
ieri ho fatto la seconda prova della torta con pdz e ho imparato che:

se dimentichi la pdz nel microonde (l'ho fatta scaldare perché era diventata dura), fai attenzione quando la togli, altrimenti ti ustioni le mani (ho delle vesciche da paura)

e che montare la panna con le fruste elettriche non è cosa da principianti...
Ma voi, quando mettete la panna per attaccare la pdz, la fate riposare in frigo o altrove???

altra cosa, stef, ma tu dove lo trovi il tempo per cucinare???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17215
arianh ha scritto:ieri ho fatto la seconda prova della torta con pdz e ho imparato che:

se dimentichi la pdz nel microonde (l'ho fatta scaldare perché era diventata dura), fai attenzione quando la togli, altrimenti ti ustioni le mani (ho delle vesciche da paura)

e che montare la panna con le fruste elettriche non è cosa da principianti...
Ma voi, quando mettete la panna per attaccare la pdz, la fate riposare in frigo o altrove???

altra cosa, stef, ma tu dove lo trovi il tempo per cucinare???
questa non l'ho capita :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17216
la panna la metto in frigo (anche perchè uso quella fresca presa già nel banco frigo) e la monto da bella fredda.
E poi la rimetto in frigo prima di usarla.
Occhio che non uso il bimbi per montarla perchè secondo me non viene bene.
Ari cucino il sabato e la domenica che mi sfogo. Ieri poi Davide mi ha aiutata a fare la torta e ci siamo divertiti tanto :D
The sisterhood of The Calf 40